bimba non accettata dalle compagne?

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Rispondi
Avatar utente
Raffaela
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 566
Iscritto il: 8 giugno 2004, 19:41
Località: chiara (2004) filippo (2005)

bimba non accettata dalle compagne?

Messaggio da Raffaela »

Salve, l'argomento potrà sembrare la fissa di una madre in ansia e proprio per questo vorrei conoscere la vostra opinione in merito o la vostra esperienza.
Mia figlia di otto anni ore in terza elementare non è mai riuscita ad integrarsi con un gruppetto di compagne di classe composto dapprima da due bambine, ora da quattro.
Gioca però con altri compagni di classe ma vedo in lei ,quando inrtravede le compagne all'arrivo in classe, il desiderio di stare con loro, le quali nemmeno la salutano e la snobbano.
Che fare?
Grazie mille
Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: bimba non accettata dalle compagne?

Messaggio da Lora »

niente
se non rinforzare continuamente tua figlia per evitare che si senta lei sbagliata e non adeguata.
Se con gli altri compagni gioca escluderei qualsiasi criticità relazionale.
Mia figlia è arrivata fino alla seconda media arrovellandosi per capire come mai non riuscisse a far parte di certi gruppi, per poi constatare, da sola, che era lei a non volersi adattare a loro. Solo che bisogna crescere per capire che non sempre ciò che ci sembra il meglio è il meglio per noi.
Rispondi

Torna a “Genitori e figli”