E' possibile trovare un punto di incontro tra mamma e papà??

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Rispondi
mammadan
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 9:09

E' possibile trovare un punto di incontro tra mamma e papà??

Messaggio da mammadan »

Buongiorno a tutte, a 15 mesi della nascita di mia figlia mi trovo a 'combattere' per trovare una nuova stabilità famigliare a 3. A giugno ero riuscita a trovare un punto di incontro, con il Natale è scoppiato tutto o quasi tutto... Probabilmente la coppia è scoppiata, io provo a cucire il rapporto (che ha però l'aspetto di un colabrodo!) ma lui scuce i miei rammendi.... sono alla frutta. Dan.

Avatar utente
cibì
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5861
Iscritto il: 28 ottobre 2002, 15:26

Re: E' possibile trovare un punto di incontro tra mamma e papà??

Messaggio da cibì »

Confrontatevi con altri. Non chiudetevi solo fra voi.
Lo dico soprattutto per lui, gli uomini tendono a mettere la testa sotto la sabbia...un pò di socialità, condivisione con amici cari...potrebbe fargli aprire gli occhi su certe difficoltà di coppia che sono comuni.

Capirete che tanti passano quello che state passando voi.
Sicuramente la coppia ha bisogno di un supporto in certi momenti, da soli non ce la si fa.
Ma tu non demordere, non trascurarti come donna, anzi sii più femminile e possibilmente sii piacente, pensa ai vostri punti in comune di prima, riparti dall'inizio...non trascurare il sesso, se possibile, fatti aiutare con la bambina e dedica dei momenti solo a lui, verbalizza le tue soddisfazioni o coasa ti piace di lui (gli uomini sono piuttosto egogentrici e amano essere lodati) e per quanto possa sembrare lucido e freddo, ci vuole un pò di strategia in questi frangenti e come una manager mettere in atto tutte le risorse per combattere l'inedia e l'indifferenza.

Almeno potrai dire che ...ci hai provato.

Potresti anche contattare qualche autorevole vostro amico/parente /conoscente ...se avete qualcuno che stimate entrmabi e con cui ti senti vi potreste confidare.
Fagli il quadro della situazione pregandolo di sollecitare tuo marito a confidare i suoi pensieri, affinchè magari, quella persona sappia supportarlo.
Fatevi aiutare.

Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: E' possibile trovare un punto di incontro tra mamma e papà??

Messaggio da Donatella »

Sì è possibile. Le difficoltà fanno parte di ogni percorso e di ogni ambito e si possono superare... se si vuole. I figli poi sono meravigliosi ma a volte anche "distruttivi" della vita di coppia.
Dici che lui scuce i tuoi rammenti... non è che lui pensa lo stesso? Prova a metterti nei suoi panni e chiedi a lui di fare lo stesso. A volte il principale errore che facciamo è di vedere le cose solo dal nostro punto di vista.
Non c'è comunicazione senza emozione

Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: E' possibile trovare un punto di incontro tra mamma e papà??

Messaggio da Lora »

con il primo figlio può succedere che la vita di coppia si destabilizzi, e trovare un nuovo equilibrio può non essere facile.
Dipende molto da quali sono i punti di rottura, se è per la gestione/educazione del figlio, se è per l'intimità che cambia un po' di prospettiva, se ci sono questioni economiche.. O se già da prima le cose non funzionavano.

Rispondi

Torna a “Genitori e figli”