ciclo sballato

La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (Franz Kafka)
Regole del forum
Se hai meno di ...anta anni, pussa via, sciò sciò, non è posto da pischelle questo! ^_^
Rispondi
elisabetta78
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 maggio 2017, 10:45

ciclo sballato

Messaggio da elisabetta78 »

Ciao ragazze ho 39 anni e due gravidanze e sono nuova in questo forum.
Vorrei capire se c'e qualcun' altra nella mia situazione...Ho sempre avuto un ciclo regolarissimo fino a circa un anno fa , quando mi ha cominciato a sballare, un mese a 20 , uno a 29 , poi regolare insomma di tutto un po!Con il mio ginecologo ho fatto tutti gli esami ormonali e niente di anomalo , nell'ultima visita solo un p
iccolo polipetto tolto ambulatorialmente e niente di che...a distanza di tempo mi trovo ancora con il ciclo a 21 , poi 28 , poi 29 ecc..ecc...emotivamente mi sento uno straccio, e' normale?sara' l'eta?Mi ci dovrò abituare?

Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: ciclo sballato

Messaggio da Lora »

Ciao e benvenuta!

Ti consiglio di andare sull'indice dei forum e cercarne uno adatto per il tuo quesito.
Ad esempio Diversamente Giovani, oppure tra quelli degli esperti (li trovi in fondo nell'indice)

Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: ciclo sballato

Messaggio da Debora »

Per essere l'età è un po' presto, sei ancora giovanissima!!! Se poi i dosaggi ormonali sono ok, il polipetto è tolto... inoltre il tuo gine dice che è tutto ok quindi mi pare di capire che sia più che altro un disagio emotivo, ti senti uno straccio anche fisicamente?
I valori del ferro, ferritina etc li hai fatti?
Segui il consiglio di Lora, vieni nel forum degli sbalzi ormonali e non solo, lo trovi qui
diversamente-giovani.html
E poi, se vuoi, puoi venire in salotto a fare un po' di chiacchiere di tutto un po', se ti va fammelo sapere che ti iscrivo al gruppo apposito.
Benvenuta su MOL :D
Debora

Avatar utente
ert81
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4003
Iscritto il: 5 novembre 2010, 21:40

Re: ciclo sballato

Messaggio da ert81 »

Lora ha scritto:Ciao e benvenuta!

Ti consiglio di andare sull'indice dei forum e cercarne uno adatto per il tuo quesito.
Ad esempio Diversamente Giovani, oppure tra quelli degli esperti (li trovi in fondo nell'indice)
Ma...se avete messo il divieto di frequentare il gruppo delle diversamente giovani ha chi ha meno degli ...anta!!!
Comunque benvenuta...e stai tranquilla...capitano questi sbalzi..vieni in salotto dai...

Avatar utente
lucrnodi
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14025
Iscritto il: 20 novembre 2008, 14:50

Re: ciclo sballato

Messaggio da lucrnodi »

Comunque io ho pochi anni più di Elisabetta 78 (io 42 compiuti a gennaio) e sono pesantemente in premenopausa sia ecograficamente che con analisi del sangue. Ho persino carenza di vitamina d Immagine

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app
Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso.

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: ciclo sballato

Messaggio da iaia77 »

lucrnodi ha scritto:Comunque io ho pochi anni più di Elisabetta 78 (io 42 compiuti a gennaio) e sono pesantemente in premenopausa sia ecograficamente che con analisi del sangue. Ho persino carenza di vitamina d Immagine

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app
Luc ma hai dei sintomi?
A breve, devo fare un controllo (il mio ciclo si è accorciato nell'ultimo anno).

Sent from my Redmi Note 3 using Mammeonline mobile app
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
viola75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4560
Iscritto il: 22 marzo 2004, 16:43

Re: ciclo sballato

Messaggio da viola75 »

Iaia pure a me

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: ciclo sballato

Messaggio da iaia77 »

Sarà l'età davvero!

Sent from my Redmi Note 3 using Mammeonline mobile app
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
lucrnodi
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14025
Iscritto il: 20 novembre 2008, 14:50

Re: ciclo sballato

Messaggio da lucrnodi »

Si.
Sono andata per rimuovere la spirale ma avevo anche sintomi (insonnia, caldane, mal di testa)

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app
Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso.

Avatar utente
linda67
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8916
Iscritto il: 26 febbraio 2003, 18:08
Località: Milano

Re: ciclo sballato

Messaggio da linda67 »

Mi sa che ci sono anche io, fresca 50enne oggi ho dolori tipo parto ciclo in ritardo il mese scorso (10 giorni durato 2 contro i soliti 7) e in anticipo questo mese di 3 giorni, umore che ammazzerei tutti (e probabilmente dai miei post si nota) gambe pesantissime, fiatone se cammino per 100 metri, gonfiore assurdo.
Mi viene da piangere
Mamma di Alessandro 08/11/01 e Serena 24/09/04

Ely80+
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 settembre 2017, 13:44

Re: ciclo sballato

Messaggio da Ely80+ »

Ciao a tutte =)
sono nuova, appena iscritta... volevo scrivere una nuova discussione, ma mentre leggevo mi sono imbattuta in questo post.. e faccio che risp.
E' da qualche mese che ho il ciclo un po' corto.. di circa 24/25... esami ecc non ho fatto nulla ancora, a Novembre mi aspetta la ginecologa e li vedremo che mi prescrive.
Ma altra domande, molto imbarazzante.. alla patata vengono i peli bianchi? A me sono comparsi già..=( mai nessuno mi ha detto che anche li vengono. A voi è successo? che fate? Io sono bionda, ma nonostante questo si vedono.
Kiss Kiss

Avatar utente
dede
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 14722
Iscritto il: 22 luglio 2004, 12:16
Località: Finalmente felicemente bi-mamma - riding the wave!

Re: ciclo sballato

Messaggio da dede »

C’è un post sul tema. Io sono per la depi brasiliana, totale
"I’m selfish, impatient and a little insecure. I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle. But if you can’t handle me at my worst, then you sure as hell don’t deserve me at my best." Marilyn Monroe

Rispondi

Torna a “Diversamente giovani”