Mamma a 40 anni: fibromi uterini

La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (Franz Kafka)
Regole del forum
Se hai meno di ...anta anni, pussa via, sciò sciò, non è posto da pischelle questo! ^_^
Rispondi
valentinasanna
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 luglio 2021, 15:42

Mamma a 40 anni: fibromi uterini

Messaggio da valentinasanna »

Ho quasi 39 anni e ho intenzione di programmare una gravidanza entro i 40. Il mio ginecologo durante l'ultima visita, qualche mese fa, mi ha esortata a tentare da subito: ho diversi fibromi al momento esterni, di cui uno rischia di invadere l'utero. Sono preoccupata. Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile o comunque vuole rassicurarmi? Grazie a chi mi risponderà.

Avatar utente
Sancri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7006
Iscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Località: .....

Re: Mamma a 40 anni: fibromi uterini

Messaggio da Sancri »

Ciao Valentina,
A me é capitato di avere dei fibromi uterini ma dentro l'utero. Nel mio caso dovetti fare l'intervento per l'asportazione dei fibromi e poi successivamente abbiamo iniziato a provare. L'utero quando invecchia inizia a manifestare i fibromi. Chiedi maggiori info al tuo ginecologo e chiedere se possono causare problemi in caso di gravidanza... :bacbac:
L'essenziale è invisibile all'occhio (Antoine de Saint-Exupéry)

Se vuoi andare veloce,vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme (Proverbio Africano)

valentinasanna
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 luglio 2021, 15:42

Re: Mamma a 40 anni: fibromi uterini

Messaggio da valentinasanna »

Sì, rifarò la visita a settembre... Incrociamo le dita. Grazie per la risposta!

Avatar utente
mamarika
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 agosto 2022, 4:59

Re: Mamma a 40 anni: fibromi uterini

Messaggio da mamarika »

A me é capitato di avere dei fibromi uterini ma dentro l'utero. Nel mio caso dovetti fare l'intervento per l'asportazione dei fibromi e poi successivamente abbiamo iniziato a provare. L'utero quando invecchia inizia a manifestare i fibromi. Chiedi maggiori info al tuo ginecologo e chiedere se possono causare problemi in caso di gravidanza... :bacbac:

Rispondi

Torna a “Diversamente giovani”