La torta per Luis

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
bianca267
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25183
Iscritto il: 7 marzo 2005, 16:37
Località: sorella di Debs76 Chi semina amore raccoglie felicità. W.S. Sono vietatissima ai diabetici(Carpatia)

La torta per Luis

Messaggio da bianca267 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bianca

Per il pan di spagna solita mia ricetta:
6 uova
300gr zucchero
300gr di farina00
1 bustina di lievito

ho bagnato con uno sciroppo di acqua e zucchero (300gr di acqua, 3 cucchiai di zucchero), faccio bollire una decina di minuti
invece del solito rum ho aggiunto mezzo bicchiere di latte

per la farcia ho montato 250 gr di panna, a cui ho aggiunto mezzo kg di mascarpone e 5 cucchiai di nutella

per la copertura ho montato 500 gr di panna, con due cucchiai di miele (mi piace tanto il gusto e da una consistenza maggiore)
prima di iniziare a montare ho messo un afialetta di colorante celeste
In realtà ero partita nel voler fare un canestro
Però questa volta ho voluto usare una bocchetta diversa, per provare
Ovviamente mi sono resa conto che non era adatta a fare i nastri per il canestro , ma non avevo voglia di ricominciare.
Quindi ho fatto un canestro-ricamato
La bocchetta è quella liscia e piatta, ma al centro ha come una piccola tacchetta (chi ce l'ha avrà capito di cosa parlo)
Escono dei nastri larghi ma molto sottili; a seconda di come si maneggia la sac à poches si realizzano decori più o meno voluminosi.

i fantasmi ed i fiori son fatti con la pasta di zucchero al miele http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ght=SETOSA
Bianca


La moderazione è una cosa fatale.
Nulla ha più successo dell'eccesso.
-Oscar Wilde -


Immagine


un desiderio per ciascuna di voi
Rispondi

Torna a “Cucina, i menù tematici: Natale, Pasqua, Halloween, compleanni, battesimi, cresime e...”