KALINKA PROPONE LA CUCINA INDIANA E RICETTE DAL MONDO

Una straordinaria raccolta di suggerimenti, trucchi e ricette, suddivisi per argomento.

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: KALINKA PROPONE LA CUCINA INDIANA E RICETTE DAL MONDO

Messaggio da pinz »

Magari ci siamo "incrociate" con la tua amica :D

Cosa ho mangiato esattamente.... non lo so, perché ho mangiato di tutto :mrgreen:

Diciamo che vorrei provare a rifare delle mitiche colazioni a base di:
- lassi (salato)
- masala dosa
purtroppo i succhi/centrifughe di melagrana, anguria, arancia e ananas non sono replicabili per mancanza di adeguata materia prima :***:

ho poi mangiato dei meravigliosi byriani completamente vegani, di cui eccezionale un kashmir byriani dolce e piccante insieme
Immagine
Immagine

Avatar utente
Kalinka67
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1509
Iscritto il: 22 ottobre 2002, 15:06
Località: CarlottaAstrid 3/4/00, BenedettaLiv 11/6/03. PSO16, CDG29, CMU26, Donnetta158, CdF35 R.A.B.

Re: KALINKA PROPONE LA CUCINA INDIANA E RICETTE DAL MONDO

Messaggio da Kalinka67 »

uuuuuuuuuuhh... i masala dosa che meraviglia! I dosa non sono mai riuscita a farli a casa, anche se compro i ready mix. Hai MP.

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: KALINKA PROPONE LA CUCINA INDIANA E RICETTE DAL MONDO

Messaggio da pinz »

vi annuncio che dopo variati esperimenti (non tutti riusciti) sono riuscita a fare gli idli e i dosa, quelli un po' più spessi che vengono serviti aperti con le verdure sopra

devo ancora impegnarmi per provare a fare quelli fritti sottili

nel negozio equoesolidale, a marchio "altromercato", ho trovato i papadums da fare fritti o sulla piastra (decisamente più comodo e dietetico): sono ottimi ed economici
Immagine
Immagine

Avatar utente
Kalinka67
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1509
Iscritto il: 22 ottobre 2002, 15:06
Località: CarlottaAstrid 3/4/00, BenedettaLiv 11/6/03. PSO16, CDG29, CMU26, Donnetta158, CdF35 R.A.B.

Re: KALINKA PROPONE LA CUCINA INDIANA E RICETTE DAL MONDO

Messaggio da Kalinka67 »

gli idli io li faccio nel microonde, nell'aggeggio apposta per farli (me lo sono fatto spedire dai colleghi della filiale di Londra :mrgreen: ); i papadam li faccio in microonde anche loro: 30/40 secondi alla massima potenza e sono belli croccanti come se fossero fritti. Hanno sempre il loro perché! :pork:

Rispondi

Torna a “Trucchi e segreti in cucina divisi per argomento”