per le amanti del pdz..

Una straordinaria raccolta di suggerimenti, trucchi e ricette, suddivisi per argomento.

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
sbriciolina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16 giugno 2004, 16:29

Messaggio da sbriciolina »

In effetti anche io ho avuto problemi con i liquidi.....
invece l'ultima volta ho preso quelli in gel ed è stata tutta un'altra storia!
VIVERE E SORRIDERE NEI GUAI, proprio come non hai fatto mai... e poi pensare che DOMANI SARA' SEMPRE MEGLIO!
Mamma di LORENZO dal 10/07/2005 e di FEDERICO dal 07/05/2009

Avatar utente
lavi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1467
Iscritto il: 11 ottobre 2009, 23:08
Località: bi-mamma

Messaggio da lavi »

io avevo in casa i boccioni di colore alimentare presi al super tempo fa x colorare panna e biscotti.. ma altro che 2-3 gocce!!! Ho usato la siringa x dosare e hai voglia te!!! Da scordarsi di ritingere col boccione, come ho detto: piuttosto bianca!!! 8O
Per incollare fiorellini, lettere etc... basta bagnare di acqua il pdz morbido della copertura e quello degli oggetti o devo usare altri trucchetti? E meglio crema di burro o marmellata?
Giuro, fatta quest'espeienza non vi tormento più con le domande!! Pensate che leggendo questo botta-risposta anche altre molliste si son tolte tanti dubbi va... :fish

Avatar utente
Frafrà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1901
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:02

Messaggio da Frafrà »

lavi ha scritto:
Per incollare fiorellini, lettere etc... basta bagnare di acqua il pdz morbido della copertura e quello degli oggetti o devo usare altri trucchetti? E meglio crema di burro o marmellata?
Per incollare basta l'acqua :D

Tra crema al burro e marmellata sceglierei la prima ;) ...la marmellata non saprei!

Avatar utente
lavi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1467
Iscritto il: 11 ottobre 2009, 23:08
Località: bi-mamma

Messaggio da lavi »

;) grazie! Ho appena finito di fare mezza dose di pdz e è venuto proprio bene! :multi:, ho fatto stelline su fil di ferro a molla ( :rrofl: ) deliziose :ban: (ma non rischio la ruggine vero?).. devo proprio dirvelo: mi sembrava di farla con voi, Frafrà, Giulia e le altre :party Grazie ancora :love non finirò mai di ringraziarvi x la pazienza, la gentilezza, la velocità, la chiarezza delle vostre risposte!! :abbr: e :bacbac: !!!!!!
Ho deciso di far un piccolo pds da 20cm su uno da 28 circa e ho guardato qui: http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=140292
ma siccome mi fido più di voi:
metto 4 cannucce al cioccolato kellogs dentro al grande e quello sopra lo metto con o senza piatto cartone ? :mrgreen: si lo so :oops: son sempre achiedere... pensate che domani faccio pds, giovedi farcisco e decoro e poi non vi rompo più x un pò... ;) (x dolce di maggio x comple della mia piccola credo che le vs di questa sett mi guidino benissimo!!!).

Titti1
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1353
Iscritto il: 31 dicembre 2004, 10:38
Località: mamma di un bimbo (maggio 08)

Messaggio da Titti1 »

se non metti il cartone, secondo me il piano di sopra sprofonda perchè trafitto dai bastoncini....

Avatar utente
Frafrà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1901
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:02

Messaggio da Frafrà »

lavi ha scritto:;) grazie! Ho appena finito di fare mezza dose di pdz e è venuto proprio bene! :multi:, ho fatto stelline su fil di ferro a molla ( :rrofl: ) deliziose :ban: (ma non rischio la ruggine vero?).. devo proprio dirvelo: mi sembrava di farla con voi, Frafrà, Giulia e le altre :party Grazie ancora :love non finirò mai di ringraziarvi x la pazienza, la gentilezza, la velocità, la chiarezza delle vostre risposte!! :abbr: e :bacbac: !!!!!!
Ho deciso di far un piccolo pds da 20cm su uno da 28 circa e ho guardato qui: http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=140292
ma siccome mi fido più di voi:
metto 4 cannucce al cioccolato kellogs dentro al grande e quello sopra lo metto con o senza piatto cartone ? :mrgreen: si lo so :oops: son sempre achiedere... pensate che domani faccio pds, giovedi farcisco e decoro e poi non vi rompo più x un pò... ;) (x dolce di maggio x comple della mia piccola credo che le vs di questa sett mi guidino benissimo!!!).
Buongiorno cara,

torte a due piani non ne ho ancora mai fatte, però ti ho trovato un paio di suggerimenti, vedi te se c'è qualcosa che ti può tornare utile ;)

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=78098

Avatar utente
fran73
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9799
Iscritto il: 29 novembre 2006, 15:02
Contatta:

Messaggio da fran73 »

Lavi, mi sembra che stai facendo un bel lavorone...

Non vedo l'ora di vedere le foto!!!!!!!!

Io nel frattempo mi sono salvata i link dei fiorellini e anche quello della bambina ;)

Avatar utente
tri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1169
Iscritto il: 1 aprile 2005, 12:48
Località: mamma di Lorenzo (26/6/05), Marco (24/10/07) e Simone (30/7/2011) NOTTAMBULE FORZATE tess.n°15

Messaggio da tri »

io ne avevo fatta una a 2 piani ma non avevo messo nulla per tenerla insieme ed ha pure resistito ad un breve trasporto a mano...però le due torte erano mooooolto piatte e non altissime

è questa http://photoserver.viafamilia.com/resiz ... 90292&q=85

http://photoserver.viafamilia.com/resiz ... 90292&q=85

la copertura è marzapane :)

Avatar utente
fran73
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9799
Iscritto il: 29 novembre 2006, 15:02
Contatta:

Messaggio da fran73 »

bellissima tri...ma vista così le due torte non mi paiono affatto piatte e non alte, anzi!!!!

Avatar utente
tri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1169
Iscritto il: 1 aprile 2005, 12:48
Località: mamma di Lorenzo (26/6/05), Marco (24/10/07) e Simone (30/7/2011) NOTTAMBULE FORZATE tess.n°15

Messaggio da tri »

fran73 ha scritto:bellissima tri...
grazie :oops:
ma vista così le due torte non mi paiono affatto piatte e non alte, anzi!!!!
all'incirca erano alte 4 dita, ma nel link che ha messo lavi mi sembrava che fossero decisamente + spesse...

Titti1
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1353
Iscritto il: 31 dicembre 2004, 10:38
Località: mamma di un bimbo (maggio 08)

Messaggio da Titti1 »

infatti... ma se al posto della PDZ uso il marzapane a panetti già pronto di Paneangeli, coloro e lavoro con copertura e poi personaggi vari 3D e non, il risultato come viene??

Avatar utente
tri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1169
Iscritto il: 1 aprile 2005, 12:48
Località: mamma di Lorenzo (26/6/05), Marco (24/10/07) e Simone (30/7/2011) NOTTAMBULE FORZATE tess.n°15

Messaggio da tri »

i personaggi 3D col marzapane sono secondo me + complicati, perché si afflosciano...
il paneangeli non l'ho mai usato, io lo compro in una drogheria fornitissima che lo fabbrica

Avatar utente
lavi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1467
Iscritto il: 11 ottobre 2009, 23:08
Località: bi-mamma

Messaggio da lavi »

grazie ragazze x il sostegno!!! ;)
Mi pare d'esser a fa la Cupola di Domo :rrofl: e onestamente c'ho messo meno a partorire :uaz: !!!
Tri: splendida la torta!
x le altre: ho una 15 su una 28, pds con farcia pasticcera e crema nutella, coperte da pdz... ho comprato le cannucce coco-pops Kellogs, metto un piatto di carta ritagliata già con rivestimento (era uno di quei vassoi di carta d'orata ;) )... La crema la faccio stasera e domani farcisco, la tengo in frigo:OK?? Se riesco faccio anche la paradiso... :mrgreen:
Ci credete che da un mese a questa parte, da quando ho messo mano alle torte (la mia prima era su un post messo da poco http://www.mammeonline.net/index.php?na ... c&t=435226)...ho preso peso? Comemmmaiii??? :grat: non capisco...??? :rrofl:
Per il salato sperimento questo: http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=52542

Bhè bando alle ciance mi metto all'opera...
oh, qui è peggio di Beautiful, vi annoio con la telecronaca diretta "minuto x minuto"!!! :mrgreen:
:giu: scusate :giu:
:bacbac: ancora grazie :abbr:

Avatar utente
giulia75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5704
Iscritto il: 30 ottobre 2002, 14:56
Località: ovunque ci siano i miei tre splendori ('99 e'03 e '06). ho un angioletto lassù(10/04)

Messaggio da giulia75 »

Quei salatini sono ottimi e veloci. Prova anche così: prendi della sfoglia, meglio se rettangolare, stesa, ci metti del pesto e arrotoli. Con un coltello ben affilato tagli a pezzettini di 1 cm per ottenere delle girelle. Oltre al pesto ci puoi mettere anche della pancetta quella tagliata a mò di affettato e procedere allo stesso modo. Poi inforno per 15 minuti.

Avatar utente
fran73
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9799
Iscritto il: 29 novembre 2006, 15:02
Contatta:

Messaggio da fran73 »

Bella la ricetta dei salatini...

sempre in stile girelle, puoi fare anche i cuori...mi pare ci fosse in dispensa la foto di...frafra forse?

no, erano di nonpiùsolozia, eccoli qui: http://www.mammeonline.net/index.php?na ... e23e9288b3

Io li ho fatti anche con la mortadella ;)

Rispondi

Torna a “Trucchi e segreti in cucina divisi per argomento”