riciclo colomba...

Una straordinaria raccolta di suggerimenti, trucchi e ricette, suddivisi per argomento.

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
HEART75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7767
Iscritto il: 3 novembre 2003, 13:49
Località: dove c'è l'amore

riciclo colomba...

Messaggio da HEART75 »

forse ne avete già parlato..ma qualche ricettina per colomba con gocce di cioccolato che giace in dispensa..per evitare di farle fare il tuffo in pattumiera?? grazie
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

riciclo colomba...

Messaggio da moorea »

bagnala con rum
strizza bene
aggiungi cacao amaro, impasta con un philadelphia, aggiungi del cioccolato dell'uovo di pasqua sciolto nel microo
impasta bene questa poltiglia marrone poi mettila in frigo
potrai farne un salame di cioccolato semplicemente aggiungendo dei biscotti secchi a briciole grosse, dai la forma, avvolgi nella stagnola e metti in frigo. prima di servire spolvera di zucchero a velo per farlosembrare un vero salame

altrimenti così com'è prendi l'impasto, fai lepalline, rotolale nel cacao amaro e fanne dei tartufi al rum

suggerisco ilrum perchè copre ilsapore di "colomba" e non si capisce che hai riciclato quella
idem per il marsala o l'amaretto di saronno

se bagni solo con latte invece saprà tutto di colomba e secondo me non è il massimo
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

riciclo colomba...

Messaggio da moorea »

altrimenti a fette, tipo zuppa inglese, alternando frutta e chantilly e ebagnando con il succo di frutta
bagnando con caffè e spalmando chantilly tipo tiramisù
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
Avatar utente
HEART75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7767
Iscritto il: 3 novembre 2003, 13:49
Località: dove c'è l'amore

riciclo colomba...

Messaggio da HEART75 »

quella al tiramisù mi attira...anche se nn la posso far mangiare ai bimbi...grazie domani la faccio..
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

riciclo colomba...

Messaggio da moorea »

perchè non la puoi fare mangiare ai bimbi?
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
Avatar utente
HEART75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7767
Iscritto il: 3 novembre 2003, 13:49
Località: dove c'è l'amore

riciclo colomba...

Messaggio da HEART75 »

bhe col caffè..o cmq se metto anche il rum come dici tu per nascondere il sapore della colomba..diciamo che evito caffeina e alcolci per loro..
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Re: riciclo colomba...

Messaggio da moorea »

HEART75 ha scritto:bhe col caffè..o cmq se metto anche il rum come dici tu per nascondere il sapore della colomba..diciamo che evito caffeina e alcolci per loro..
direi che è naturale, ci mancherebbe altro :-) :bacbac:
! ma stavamo parlando ora del tiramisù e quello va sempre con caffè decaffeinato.... mai con quello con caffeina se lo mangiano i bimbi.. inoltre io lo faccio anche senza uova crude, sostituisco l'uovo crudo con crema pasticcera bella soda ( o uso directly camycream)

comunque io non uso MAI il caffè con caffeina nei dolci.... nemmeno per me ( tranne se ho mal di testa, lo assumo come una medicina)
i dolci li faccio sempre con caffè decaffeinato ed anche le rare volte che acquisto la cocacola ( compleanni ecc) solo quella senza caffeina!

mentre il rum nei dolci lo metto solo se sono per adulti. ai bambini lascio il sapore "colomba" nature :uaz:
non mi viene in mente un modo diverso di mascherare il gusto di colomba... a dire la verità io lo maschero proprio perchè a noi non piace e ce ne regalano sempre un sacco! se a voi piace magari è diverso... puoi davvero utilizzarla nature
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
Avatar utente
HEART75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7767
Iscritto il: 3 novembre 2003, 13:49
Località: dove c'è l'amore

Re: riciclo colomba...

Messaggio da HEART75 »

no a me nn piace.....altrimenti nn la riciclavo...ihihihi...grazie per la spiegazione di caffè e co...sei gentilissima
Rispondi

Torna a “Trucchi e segreti in cucina divisi per argomento”