Frittatine ripiene

Una straordinaria raccolta di suggerimenti, trucchi e ricette, suddivisi per argomento.

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
Priscilla73
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1683
Iscritto il: 5 febbraio 2003, 10:59

Frittatine ripiene

Messaggio da Priscilla73 »

Ricetta presa da cotto e mangiato .Le ho fatte a casa di mamma quindi non ho foto però vi assicuro che sono molto buone .


FRITTATINE RIPIENE

4 uova, 1 dl di panna fresca, 130 gr di Emmenthal, sale, un cucchiaino di senape, prosciutto crudo e spinaci novelli oppure rucola per fracire.
Sbattere le uova con la panna e il sale. Grattugiare con la grattugia per le carote (quella dai foro grandi) l’emmenthal e mescolarlo con il resto degli ingredienti. Aggiungere anche la senape e trasferire il tutto nei pirottini da muffins precedentemente imburrati o unti d’olio. Fare cuocere 30 minuti a 180° in forno. Una volta intiepiditi aprirli come fossero dei panini e farcirli con prosciutto e insalata.
Questa è la foto che c'è sul sito .Ha usato delle formine a forma di fiore
Immagine
Avatar utente
secken
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15180
Iscritto il: 20 gennaio 2003, 14:30
Località: SMS n°33

Messaggio da secken »

ma che buoni :lol:
Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.
Orwell (1984)

Sono la segretaria di Bianca267: per appuntamenti, ricette segrete e non, spargimenti di ZAV rivolgersi presso codesti uffici
Avatar utente
Madamadorè
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 14840
Iscritto il: 12 febbraio 2003, 9:58
Località: Mamma di due belle figlie

Messaggio da Madamadorè »

secken ha scritto:ma che buoni :lol:
E con questi stampi anche molto coreografici.
Quando muoio voglio essere caramellata

Amo le montangne.....
perchè mi ascoltano in silenzio....
perchè giudicano imparziali le mie debolezze e la mia forza.....
perchè mi insegnano i miei limiti.
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Messaggio da moorea »

si è vero! mi piacerebbe però vedere la tua versione... con quel pizzico in più che sappiamo metterci noi mamme
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
Avatar utente
M@ri74
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2056
Iscritto il: 26 ottobre 2004, 12:07
Località: Provincia di Varese

Messaggio da M@ri74 »

Mi ero persa questa ricetta!! Ma secondo voi al posto della senape, che non mi piace molto, cosa si può mettere?
Marika, mamma di Alessio 18 Luglio 2006 ed Elisa 24 Maggio 2012

Immagine

Immagine
Avatar utente
Priscilla73
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1683
Iscritto il: 5 febbraio 2003, 10:59

Messaggio da Priscilla73 »

M@ri74 ha scritto:Mi ero persa questa ricetta!! Ma secondo voi al posto della senape, che non mi piace molto, cosa si può mettere?
niente infatti ai miei non piace quindi non l'ho messa .
Moorea stasera vedo se riesco a fotografarli :infatti li ho fatti ieri per oggi che è il compleanno di mia sorella ...se arrivo in tempo prima che li finiscano :).
comunque sono molto gustosi anche senza farcirli (così l'ho mangiato io visto che evito gli affettati in questo periodo ;) )
pri
Avatar utente
secken
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15180
Iscritto il: 20 gennaio 2003, 14:30
Località: SMS n°33

Messaggio da secken »

M@ri74 ha scritto:Mi ero persa questa ricetta!! Ma secondo voi al posto della senape, che non mi piace molto, cosa si può mettere?
io pensavo infatti di non metterla, nemmeno a me piace ;)
Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.
Orwell (1984)

Sono la segretaria di Bianca267: per appuntamenti, ricette segrete e non, spargimenti di ZAV rivolgersi presso codesti uffici
Rispondi

Torna a “Trucchi e segreti in cucina divisi per argomento”