io e la panna..(Foto torta)

Una straordinaria raccolta di suggerimenti, trucchi e ricette, suddivisi per argomento.

Moderatore: Madamadorè

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Messaggio da biscotto »

io sono negata nella decorazione :mrgreen:

ma la tua è bella davvero!!!


la pannafix è alcuni anni che non la si trova più nei centri commerciali da me,credevo non esistesse più :oops:

Avatar utente
lucky71
Infermiera
Infermiera
Messaggi: 333
Iscritto il: 13 marzo 2005, 11:41
Località: Elena , Marta (20/11/2004) e Sofia (5/5/2007)

Messaggio da lucky71 »

Sheila ma è bellissima la tua torta!
Comunque anche io sono criticissima con me stessa!
Per il pannafix non so perchè anche io l'ho cercato tantissimo ma non lo trovo!
Elena, Marta (20/11/2004) e Sofia (5/5/2007)

Avatar utente
Pea73
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10201
Iscritto il: 7 giugno 2004, 8:50
Località: Salento *BI-mamma* di LUCA e di una bimba indiana
Contatta:

Messaggio da Pea73 »

ciao Sheila, la torta è bellissima e per il fatto della cialda di sicuro la prox volta nn ti ricapiterà ;)

io nn so perchè ma sono contraria ad usare il pannafix e cmq la panna non mi si smonta

ma tu metti ciotola in acciaio e fruste nel congelatore un pò di tempo prima? anche 1/2 ora basta e poi ci metti la panna di frigo (io la compro e la stivo lì ;)) trovo ottima quella dell'Eurospin e cmq prova a metterci un pò di zucchero a velo, vedrai che viene bella soda e non smonta

secondo me con un pò di pratica diventerai eccezionale!

Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Messaggio da Pongi »

Sinceramente, io VORREI essere in grado di decorare una torta così :giu:

Comunque, pur non essendo capace di fare decorazioni di questo tipo, con la panna montata nelle torte non ho grandi problemi perchè la stabilizzo con la gelatina. Un foglio di gelatina da dolci, sciolta in un po' di sciroppo di zucchero, lasciata intiepidire e incorporata a 400 gr di panna già montata.

Avatar utente
dany baby
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3754
Iscritto il: 22 febbraio 2004, 15:56
Località: Tessera CAC n° 150 - Mamma felice di Valentina nata il 6/4/04 e di Ilaria 18/2/07
Contatta:

Messaggio da dany baby »

come pongi, darei non so cosa per un risultato così!
Io ho già dei bei problemi a montare la panna figuriamoci a farci tutti i fiocchetti! utopia pura ^^"
Immagine

Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Messaggio da sheila »

Pea73 ha scritto:ciao Sheila, la torta è bellissima e per il fatto della cialda di sicuro la prox volta nn ti ricapiterà ;)

io nn so perchè ma sono contraria ad usare il pannafix e cmq la panna non mi si smonta

ma tu metti ciotola in acciaio e fruste nel congelatore un pò di tempo prima? anche 1/2 ora basta e poi ci metti la panna di frigo (io la compro e la stivo lì ;)) trovo ottima quella dell'Eurospin e cmq prova a metterci un pò di zucchero a velo, vedrai che viene bella soda e non smonta

secondo me con un pò di pratica diventerai eccezionale!
grazie a tutte :D
effettivamente la cosa di ciotola e frusta fredda la so...ma mi dimentico di farlo...
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.

Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Messaggio da sheila »

Pongi ha scritto:Sinceramente, io VORREI essere in grado di decorare una torta così :giu:

Comunque, pur non essendo capace di fare decorazioni di questo tipo, con la panna montata nelle torte non ho grandi problemi perchè la stabilizzo con la gelatina. Un foglio di gelatina da dolci, sciolta in un po' di sciroppo di zucchero, lasciata intiepidire e incorporata a 400 gr di panna già montata.
potrebbe essere una idea..anche se non ho mai usato i fogli di gelatina...on o perche' ma mi sembra complicatissimo..:lol:
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.

Avatar utente
topina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 866
Iscritto il: 15 maggio 2003, 10:04
Località: mamma 2003 e 2006 allattona n.141 donnetta n. 241

Messaggio da topina »

a me piace molto, secondo me sei stata davvero brava! ;)

Avatar utente
lucy2004
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1224
Iscritto il: 6 marzo 2004, 0:53
Località: mamma di Giada nata il 9/07/05

Messaggio da lucy2004 »

sheila quindi per colorare la panna usi i coloranti alimentari o lo zucchero a velo colorato?

Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Messaggio da sheila »

lucy2004 ha scritto:sheila quindi per colorare la panna usi i coloranti alimentari o lo zucchero a velo colorato?
coloranti in pasta della wilton. li ho comprati in u.s.a. , ma per fare quella rosa per il primo comleanno di Sara ho usao il colorante liquido. per lapanna va benissimo.
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.

Avatar utente
lucy2004
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1224
Iscritto il: 6 marzo 2004, 0:53
Località: mamma di Giada nata il 9/07/05

Messaggio da lucy2004 »

grazie dele info sheila!

Illy
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 605
Iscritto il: 31 luglio 2002, 22:52
Località: Torino

Messaggio da Illy »

Come è già stato detto ... ma che vai a vedere i buchini nella panna? penso siano abbastanza normali, io non mi sono proprio mai posta il problema, per me l'importante è che la panna resista senza smontarsi e che abbia un buon sapore; il pannafix l'ho usato qualche volta ma non mi piace, e alcune torte comprate in pasticceria, con panna e decorazioni perfette trovo abbiano un vago retrogusto di sapone.
Comunque la tua torta è bellissima e sono sicura che era anche buonissima.

Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Messaggio da sheila »

Illy ha scritto:Come è già stato detto ... ma che vai a vedere i buchini nella panna? penso siano abbastanza normali, io non mi sono proprio mai posta il problema, per me l'importante è che la panna resista senza smontarsi e che abbia un buon sapore; il pannafix l'ho usato qualche volta ma non mi piace, e alcune torte comprate in pasticceria, con panna e decorazioni perfette trovo abbiano un vago retrogusto di sapone.
Comunque la tua torta è bellissima e sono sicura che era anche buonissima.
:mrgreen: grazie! mi hai convinta! :lol:
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.

Avatar utente
madifra
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2814
Iscritto il: 20 aprile 2007, 12:20

Messaggio da madifra »

Sheila è fantastica!

Comunque le cialde anche a me fanno quel brutto scherzo, ossia si sollevano ai lati se non le fai aderire subito bene...
mamma di Fra 07 e di Sil 11
http://lmiche.blogspot.it/

Rispondi

Torna a “Trucchi e segreti in cucina divisi per argomento”