Vaccinazione

Consigli, indirizzi, chiarimenti e spiegazione dei fenomeni relativi al parto, con riferimento specifico al neonato ed ai suoi primi bisogni. Nel forum si potrà discutere e chiedere informazioni come se ci si trovasse in un'aula. Attenzione: si tratta di un esperimento di "corso telematico", quindi ogni suggerimento per migliorarne l'aspetto o l'efficacia è ben accetto.

Moderatore: Dr. Stefano Tasca

Bloccato
costella
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 luglio 2016, 16:56

Vaccinazione

Messaggio da costella »

Buona sera,

Oggi mi hanno messo in una crisi. Da una parte tutti mi dicono di fare la vaccinazione trivalente con pertosse e altri mi dicono di non farlo. Sono incinta e sono nel 34 settimana.
Veramente non so cosa fare.

Poslano z mojega A0001 z uporabo Tapatalk

Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Re: Vaccinazione

Messaggio da larous »

Ciao Costella, magari spero passi una moderatrice a spostarti il topic in gravidanza e parto che è il forum giusto. Comunque intanto ti chiedo: ma abiti in Italia?
Te lo chiedo perchè io l'ho fatta, ma abito in Uk dove 3 anni fa c'è stata un'epidemia di pertosse che ha purtroppo causato la morte di 13 neonati. Quindi adesso di routine fanno la trivalente alle donne incinta, perchè coprano tramite la trasmissione di sangue col feto, anche i primi mesi del neonato finchè non puó essere vaccinato egli ( o ella ;) ) stesso/a.
Fossi stata in Italia sinceramente non l'avrei fatta, non vedo quest'emergenza pertosse.
A te chi l'ha proposta?

Un abbraccio

costella
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 luglio 2016, 16:56

Re: Vaccinazione

Messaggio da costella »

Si, vivo in Italia. Hanno proposti i ginecologi perché sono stati 10 casi nel ultimi anni.

Poslano z mojega A0001 z uporabo Tapatalk

Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Vaccinazione

Messaggio da larous »

Caspita non sapevo!

Comunque, è una scelta personale ovviamente, io all'epoca ne parlai con altre mamme perchè per me era una cosa nuova, mentre qui è routine.
Se ti puó tranquillizzare non ti iniettano la vaccinazione vera e propria ma un richiamo ( più leggero).
Io quindi ( un anno fa circa) decisi di farla, nonostante la fifa.

Per prima cosa ti dico calma e lascia stare chi ti vuole a tutti i costi convincere a farla o non farla. pensaci a lungo sola o con tuo marito/moglie e assieme prendete la decisione che più vi tranquillizza, qualunque essa sia.

In futuro, un consiglio spudorato: non farti spaventare dagli altri, fidati di te stessa e di chi scegli come medico.

In bocca al lupo!

Bloccato

Torna a “Corso pediatrico-neonatologico di preparazione al parto”