DISCLAIMER

Consigli, indirizzi, chiarimenti e spiegazione dei fenomeni relativi al parto, con riferimento specifico al neonato ed ai suoi primi bisogni. Nel forum si potrà discutere e chiedere informazioni come se ci si trovasse in un'aula. Attenzione: si tratta di un esperimento di "corso telematico", quindi ogni suggerimento per migliorarne l'aspetto o l'efficacia è ben accetto.

Moderatore: Dr. Stefano Tasca

Bloccato
Avatar utente
Dr. Stefano Tasca
Pediatra
Pediatra
Messaggi: 5523
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26

DISCLAIMER

Messaggio da Dr. Stefano Tasca »

Gentili future mamme,
vi metto a parte del materiale che uso per i miei corsi di preparazione al parto sperando possano esservi utili e chiarirvi punti oscuri. Del resto, in tanti anni di collaborazione, sapete bene qual'è il mio obiettivo: informare ma non conformare :-)
A questo scopo ci tengo a precisare che:
1) quanto è contenuto nel pps è rigorosamente confacente alle attuali conoscenze: nulla vi è di approssimativo ne tanto meno di inventato o capzioso
2) Ciò che viene consigliato è frutto di esperienza ed ha alle spalle un lungo periodo di felice applicazione ai fatti ma NON RAPPRESENTA UN DOGMA, quindi non c'è alcuna intenzione di modificare credi e convinzioni altrui. Leggete, dunque, ma con spirito sereno: è assolutamente permesso non essere d'accordo :-)
3) Come sempre ricordo che quanto scritto NON SI SOSTITUISCE A CIO' CHE DI PERSONA PUO' CONSTATARE UN MEDICO/PEDIATRA/NEONATOLOGO. Non c'è la pretesa di risolvere alcun dilemma ma solo (e lo sottolineo) di informare

Il forum per definizione è fatto per discutere: ben venga qualsiasi commento o richiesta di spiegazioni per le quali cose mi dichiaro disponibile

Un saluto e a risentirci presto :-)

Bloccato

Torna a “Corso pediatrico-neonatologico di preparazione al parto”