CAMBIARE LICEO IN TERZA SUPERIORE- E' IL CASO?

Adolescenza: i nostri figli stanno crescendo e noi ci troviamo di fronte a nuove sfide: primi amori, sessualità, studio, conflitti, scelte per il futuro, scontri, disagi. Questo è il posto in cui possiamo confrontarci, discutere, aggiornarci come educatori, genitori e figli.

Moderatori: Lora, Natalia Forte

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: CAMBIARE LICEO IN TERZA SUPERIORE- E' IL CASO?

Messaggio da santabarbara »

Adri ha scritto:Il cambio sezione invece non è consentito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
Io ai miei tempi ho cambiato sezione eccome. Dalla B alla C. Stesso percorso di studi. Sono cambiate le cose?
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
lore
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2964
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:33

Re: CAMBIARE LICEO IN TERZA SUPERIORE- E' IL CASO?

Messaggio da lore »

Uno dei miei figli ha cambiato liceo (scientifico tradizionale) per ben due volte: in seconda e in terza. Non per problemi scolastici, perché anzi andava molto bene, ma per cause deontologiche ed economiche la prima volta e di correttezza dei professori e del dirigente la seconda.

Il figlio non ha avuto problemi relazionali e scolastici. Ma lui è un caterpillar. Con gli altri figli non credo avrei avuto lo stesso esito.
per aspera ad astra

Avatar utente
Adri
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 13946
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:53

Re: CAMBIARE LICEO IN TERZA SUPERIORE- E' IL CASO?

Messaggio da Adri »

santabarbara ha scritto:
Adri ha scritto:Il cambio sezione invece non è consentito

Io ai miei tempi ho cambiato sezione eccome. Dalla B alla C. Stesso percorso di studi. Sono cambiate le cose?

Nella scuola di Niki non lo fanno, nemmeno in quella dove lavoro io. Il cambio liceo come dice Lore sarebbe si possibile, sempre che viva in una città grande con più licei dello stesso tipo. Io dovrei farle cambiare città per trovare lo stesso liceo.
Ma non avevo letto il post iniziale, credevo Cibì volesse cambiare scuola ad un figlio/a :giu: :giu: :giu: E' un mio problema con l'uso dell'app sul cellulare........
Scusate.

Rispondi

Torna a “Adolescenza”