Furiosa in attesa di tranquillizzarmi...

Un luogo dove parlare di dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia e in generale delle difficoltà d'apprendimento.

Moderatori: Lora, Team_M

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: Furiosa in attesa di tranquillizzarmi...

Messaggio da Candy »

Speriamo in un (grosso) problema di comunicazione?
Ma poi avevate avuto anche l'incontro con il tutor al termine della riunione incriminata? Lui cosa ha detto?
Un abbraccio Martab.
Candy

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38492
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Furiosa in attesa di tranquillizzarmi...

Messaggio da santabarbara »

bene martab , sono entrata in questo post oggi perché volevo consigliarti di non far passare troppo tempo dalla riunione di ieri al colloquio con il reggente e vedo che ti sei mossa alla perfezione.
Formalizza comunque un nuovo incontro per definire a chiare lettere il patto famiglia scuola sul tema pdp e dsa
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
martab
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10574
Iscritto il: 22 agosto 2003, 14:43
Località: Luca 03

Re: Furiosa in attesa di tranquillizzarmi...

Messaggio da martab »

Candy ha scritto:
17 ottobre 2018, 10:59
Speriamo in un (grosso) problema di comunicazione?
Ma poi avevate avuto anche l'incontro con il tutor al termine della riunione incriminata? Lui cosa ha detto?
Un abbraccio Martab.
Si l'incontro con il tutor di Luca c'è stato, è la nuova insegnante di diritto (con enorme sollievo di Luca che era terrorizzato all'idea di avere quella di inglese come tutor :lol: ), con cui c'è stato feeling immediato.
Io le avevo già anticipato che a riunione collettiva mi aveva lasciato un bel po' di amaro in bocca.
Vedremo adesso come si muoverà, perchè le abbiamo chiarito la nostra posizione con quella di inglese, compreso il fatto che nonostante ci fossimo lasciati lo scorso anno con l'impegno a darci il modello di verifica, la prima verifica c'è già stata senza che venisse rispettato l'accordo.
Abbiamo anche chiarito che abbiamo bisogno di vedere le verifiche perchè le consideriamo come punto di partenza per capire se si tratta di impreparazione o di trovare strategie nuove per affrontare la verifica stessa.

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43773
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Furiosa in attesa di tranquillizzarmi...

Messaggio da colombia67 »

Non ho parole...per fortuna insegnanti così a noi non sono capitati...
Già la scuola è faticosa, figuriamoci così....
Comunque concordo con chi si presenterà con un legale alla firma del pdp visto che il pdp deve contenere tutte le indicazioni delle misure compensative e dispensative necessarie al ragazzo, materia per materia..e, se non è fatto bene, chi ne paga le conseguenze è lo studente...

Rispondi

Torna a “DSA e DDA - Disturbi specifici e difficoltà d'apprendimento”