motricità fine

Un luogo dove parlare di dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia e in generale delle difficoltà d'apprendimento.

Moderatori: Lora, Team_M

ventodestate62
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 dicembre 2008, 12:17

Re: motricità fine

Messaggio da ventodestate62 »

lo so che il mio ometto è un bimbo speciale e che qualunque cosa farà nella sua vita se saprà utilizzare la sua fantasia nel modo giusto avrà una marcia in più.
Ma non è facile stargli accanto e a volte penso di non essere all'altezza del compito che il destino mi ha riservato, la cosa bella è che lui non è d'accordo.

Avatar utente
Fennec
BIGNAMI del Salotto
BIGNAMI del Salotto
Messaggi: 15353
Iscritto il: 13 dicembre 2004, 11:27
Località: Un buon bignami deve avere un'intelligenza acuta, capacità di sintesi ed espressione (Analessi)

Re: motricità fine

Messaggio da Fennec »

ecco il test.
tu devi disegnare a margine del foglio queste figure (sono un po' rozze ma le ho fatte in ufficio) e lui di fianco deve ricopiarle.
nessun aiuto. nessun suggerimento. gli dai il foglio e gli dici fai la stessa figura.
i fondamentali sono i cerchi uniti e l'ultimo.

Immagine
Il cuore illude, la coscienza inibisce, la patata gioisce(Fennec)
Meglio avere i piselli nella patata che le farfalle nello stomaco(Brooke Logan)
I piselli degli amanti sono come le ciliegie in inverno se non li mangi è perchè non li trovi(Fennec)

lalauretta12 3
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 maggio 2019, 13:22

Re: motricità fine

Messaggio da lalauretta12 3 »

Ciao cara, leggendo il tuo messaggio mi ritrovo con mio figlio. Vedo che è molto vecchio (2012) non so se sei ancora attiva e potrai rispondermi, ma a maggior ragione a distanza di così tanto tempo vorrei capire come va e che percorso hai intrapreso.
Grazie
Ciao

Rispondi

Torna a “DSA e DDA - Disturbi specifici e difficoltà d'apprendimento”