Mio marito deve andare a lavorare all'estero

In questo spazio potrete presentarvi e parlare di voi di tutto quello che vorrete per farvi conoscere dalla community!
Rispondi
syre
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2022, 9:21

Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da syre »

ciao, sono nuova, mi chiaro Syre e ho bisogno del vostro aiuto...qualche giorno fa è stata offerta la possibilità di un lavoro dall'altra parte del mondo a mio marito, che durerà circa un anno. Avrà la possibilità di rientrare una decina di gg ogni 2/3 mesi. abbiamo un figlio di quasi 7 anni. è una buona possibilità che potrebbe migliorargli la qualità di vita lavorativa per il futuro e anche dal punto di vista economico credo sia un treno che passa una volta sola....ma io sono terrorizzata. Mamme che vivete situazioni simili? o che le avete vissute? io autostima sotto zero, penso di non farcela, piango ogni momento, mi fa paura tutto....help !

Avatar utente
alexp
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7221
Iscritto il: 6 febbraio 2004, 18:44
Località: Bì,Rò,Lelù,Giugi,Nessy: Amori❤Quando una casa è trasparente,anche le stelle partecipano alla festa

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da alexp »

Ciao

Un anno non è poi così tanto

Lavori?

Hai qualche aiuto in casa?

Familiari vicini, tipo mamma-sorelle-cognate?

In ogni caso ce la puoi fare, tuo figlio non è così piccolo da risultare estremamente totalizzante, oggi esistono mille modi per sentirsi e vedersi da lontano
Inoltre quando ci saranno vacanze scolastiche potrete raggiungerlo

Tutto questo a patto che non sia in zone "calde" per quel che riguarda guerre civil/terrorismo
Allora forse discretamente in ansia lo sarei anche io, ma ripeto, con una rete di supporto familiar/amicale ce la si può fare



Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagine
Oui, mon corps est moi-même, et j'en veux prendre soin.
Guenille si l'on veut; ma guenille m'est chère.

Molière

syre
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2022, 9:21

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da syre »

GRAZIE, mi sei di conforto...i miei li ho a 30km circa, non ho molti aiuti vicini, ma in questi momenti forse si capiranno davvero chi sono i veri amici....non mi preoccupa più di tanto la gestione scuola e attività del bambino, quanto la gestione mancanza, solitudine, ansia serale...insomma sono fatta male!!!! non posso non sostenerlo in questa decisione perchè so che lo merita e so che lo farebbe per il bene di tutti e tre...però ...

Avatar utente
alexp
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7221
Iscritto il: 6 febbraio 2004, 18:44
Località: Bì,Rò,Lelù,Giugi,Nessy: Amori❤Quando una casa è trasparente,anche le stelle partecipano alla festa

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da alexp »

Diciamo così: prendila come una sfida con te stessa, a volte fa bene uscire dalla propria cosiddetta "comfort zone"

Intanto c'è tuo figlio, e ti assicuro che può essere bello riscoprire momenti insieme che magari di solito si delegavano al papà

E poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere che si riesce comunque a far fronte alle piccole insicurezze cercando risorse interne e esterne?



Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagine
Oui, mon corps est moi-même, et j'en veux prendre soin.
Guenille si l'on veut; ma guenille m'est chère.

Molière

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da chiccabum »

Te la caverai benissimo e ne uscirete rafforzati
Dovrai un po' impegnarti su nuovi ritmi di vita, trovando l'orario giusto per attivare le video chiamate e stare a lungo "insieme" anche se lui è lontano.

E vedrai che nei giorni in cui sarà qui troverete ancora più magia.
Tu lavori? come chiede Alexp se tu potessi "mettere in conto" di raggiungerlo durante le vacanze di scuola sarebbe anche una bella avventura per te e per tuo figlio
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da colombia67 »

Vedrai che ce la farai e, come tu hai ben scritto, certo treni nella vita passano una sola volta…
Se poi ogni 2/3 mesi può tornare per circa 10 gg, vedrai che il tempo volerà….
Non sarà facile neanche per lui stare senza di voi e quindi penso che sia importante che tu riesca ad essere positiva ed incoraggiarlo in questa avventura..

syre
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2022, 9:21

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da syre »

vero, hai ragione...io sono brava a fasciarmi la testa prima di essermela spaccata, magari si rivelerà meno pesante di quel che ora credo...razionalmente so tutte queste cose e so anche che il maggior sacrificio è il suo, visto che cmq io rimango con le mie cose e nostro figlio...solo che spesso la razionalità và a farsi benedire e prende il sopravvento la paura

syre
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2022, 9:21

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da syre »

chiccabum ha scritto:
21 febbraio 2022, 11:27
Te la caverai benissimo e ne uscirete rafforzati
Dovrai un po' impegnarti su nuovi ritmi di vita, trovando l'orario giusto per attivare le video chiamate e stare a lungo "insieme" anche se lui è lontano.

E vedrai che nei giorni in cui sarà qui troverete ancora più magia.
Tu lavori? come chiede Alexp se tu potessi "mettere in conto" di raggiungerlo durante le vacanze di scuola sarebbe anche una bella avventura per te e per tuo figlio
si, io lavoro, anzi ne faccio due di lavori...per carità magari a natale se non può venire lui potremmo anche farci questo viaggio, ma sarà in un posto sperduto del messico, diciamo che non so quanto sia un posto da vacanza.....e per le videochiamate sarà un bel problema considerando le sette ore in meno di là....

syre
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2022, 9:21

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da syre »

colombia67 ha scritto:
21 febbraio 2022, 11:28
Vedrai che ce la farai e, come tu hai ben scritto, certo treni nella vita passano una sola volta…
Se poi ogni 2/3 mesi può tornare per circa 10 gg, vedrai che il tempo volerà….
Non sarà facile neanche per lui stare senza di voi e quindi penso che sia importante che tu riesca ad essere positiva ed incoraggiarlo in questa avventura..
è proprio quello che vorrei fare, sono pienamente consapevole che è una opportunità da non sprecare, sia per lui e per il suo futuro lavorativo, che per stare un pochino più tranquilli economicamente....però poi finisce che divento il muro del pianto, inizio a pensare a tutte le cose che mi ritroverò a fare da sola e mi immagino gli scenari peggiori

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da chiccabum »

Syre prova a scrivere la storia di questa opportunità non solo in termini di carriera e lavoro per lui ma per voi come famiglia
intendo: prova ad immaginare che risorse potrete mettere in campo per stare "vicini", che bello sar àvedervi cambiare dalle esperienze
ed investi nelle cose nuoce che potrai fare per vivere questo tempo comunque INSIEME

Sette ore sono perfette per fare colazione/merenda insieme... oppure ancora meglio lui vi dà la buonanotte mentre voi fate colazione ogni giorno. Sarà bello vedrai

Che te frega se il posto è "sperduto"? ve ne andate là al calduccio e vivete un po' della sua vita
Che lavoro fai?
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da colombia67 »

Fai un passo alla volta: intanto che lui parta e vada nel posto sperduto in Messico…poi, quando lui sarà la, potrà valutare se è un posto adatto per trascorrere il Natale insieme o se invece meglio che torni lui…
Se poi tu lavori, vedrai che il tempo passerà veloce..dovrai solo organizzarti i we perché sicuramente i primi we da sola ti sembreranno “strani”

syre
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2022, 9:21

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da syre »

chiccabum ha scritto:
21 febbraio 2022, 11:37
Syre prova a scrivere la storia di questa opportunità non solo in termini di carriera e lavoro per lui ma per voi come famiglia
intendo: prova ad immaginare che risorse potrete mettere in campo per stare "vicini", che bello sar àvedervi cambiare dalle esperienze
ed investi nelle cose nuoce che potrai fare per vivere questo tempo comunque INSIEME

Sette ore sono perfette per fare colazione/merenda insieme... oppure ancora meglio lui vi dà la buonanotte mentre voi fate colazione ogni giorno. Sarà bello vedrai

Che te frega se il posto è "sperduto"? ve ne andate là al calduccio e vivete un po' della sua vita
Che lavoro fai?
faccio l'impiegata frustrata in una piccola azienda e la fotografa matrimonialista....tra poco inizia anche il periodo dei matrimoni e questo mi aiuterà anche a non pensare sempre e solo a questa distanza....vorrei che arrivasse il giorno in cui raccoglierò le forze e smetterò di piagnucolare persino se stendo un suo maglione....mi sento una vera idiota....quando arriva la sera mi prende lo sconforto, i brutti pensieri, penso di tutto e giù con le lacrime...

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da colombia67 »

Allora concentrati sul lavoro di fotografa che ora riprendono i matrimoni…
Poi un po’ di tristezza ci sta, soprattutto all’inizio, ma vedrai che poi ritroverai un nuovo equilibrio…

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22411
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da Zonza »

Syre, ma? Non hai proprio valutato l’idea di andare con lui?
7 anni non sono poi così tanti per non trovare una soluzione alla scuola
E non lo dico tanto per il fatto di stare vicini quanto perché potrebbe essere un’esperienza di vita irripetibile
Ma magari mi sono persa qualche passaggio e non è proprio fattibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22411
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Mio marito deve andare a lavorare all'estero

Messaggio da Zonza »

In fondo ci si soda anche in Messico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Rispondi

Torna a “Presentazioni”