Non ne vuole più sapere del latte

Dallo svezzamento ai piccoli dubbi alimentari di ogni mamma. I problemi dell'alimentazione cambiano insieme ai nostri figli e sono sempre ugualmente importanti.

Moderatore: fran73

Rispondi
Avatar utente
valentinadipaola94
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 luglio 2016, 17:13

Non ne vuole più sapere del latte

Messaggio da valentinadipaola94 »

Buongiorno mamme... mi chiamo valentina e il mio piccolo antonio di 6 mesi da quando abbiamo iniziato lo svezzamento ossia un mese fa ha iniziato dapprima a bere poco latte e ora non ne vuole proprio... qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione? Non so più come fare, ho cambiato tettarella biberon latte ho provato coi biscotti col cacao della mio ma niente.... avete qualche suggerimento? Coi che date in sostituzione al latte? Che tipo di yogurt? E date degli integratori di ferro e vitamine? Immagine grazie in anticipo

Sent from my SM-N9005 using Mammeonline mobile app

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Non ne vuole più sapere del latte

Messaggio da Anto01 »

Probabilmente è stufo del latte.
Prova con dello yogurt. I migliori sono Yomo, Vipiteno e Fattoria Scaldasole.

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Non ne vuole più sapere del latte

Messaggio da Anto01 »

Vitamine e ferro chiedi al pediatra.

Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: Non ne vuole più sapere del latte

Messaggio da violella »

In genere gli integratori soprattutto a questa età si danno sotto indicazione del pediatra.
Io sto dando il ferro ma solo perché il mio piccolo è nato prematuro e mancando 2 mesi di gestazione non ha assimilato il ferro necessario.
Agli altri bimbi mai dato ferro.
Poi do la vitamina D sempre data al momento delle dimissioni, e questa è stata prescritta anche agli altri 2 bimbi.

Se a te non hanno prescritto nulla non dare nulla, se hai dubbi parla con il pediatra.


Per il latte anche io so che puoi provare a dargli lo yogurt, a volte succede che i bimbi non lo vogliano più

Avatar utente
valentinadipaola94
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 luglio 2016, 17:13

Re: Non ne vuole più sapere del latte

Messaggio da valentinadipaola94 »

Gli sto dando yogurt yomo mattina e sera ma ho paura che non sia la stessa cosa... quindi chiederò sicuramente alla pediatra se c'è la necessità di dare degli integratori di ferro e vitamine... perché attualmente non do nulla di tutto ciò

Sent from my SM-N9005 using Mammeonline mobile app

Rispondi

Torna a “Svezzamento e alimentazione dei nostri figli.”