bambino neofobico

Dallo svezzamento ai piccoli dubbi alimentari di ogni mamma. I problemi dell'alimentazione cambiano insieme ai nostri figli e sono sempre ugualmente importanti.

Moderatore: fran73

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: bambino neofobico

Messaggio da Laura-70 »

oddio Miranda, mi dispiace tantissimo di questa situazione che va avanti!

ma pure a me la soluzione delle festicciola non convince molto... non so...

quando al punte 3 dici che piange, urla e si dispera intendi dire che lo fa per la fame?

Avatar utente
miranda72
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2004, 21:24

Re: bambino neofobico

Messaggio da miranda72 »

Laura.70 ha scritto:ma pure a me la soluzione delle festicciola non convince molto... non so...

quando al punte 3 dici che piange, urla e si dispera intendi dire che lo fa per la fame?
la storia della festicciola puo' funzionare con la figlia della mia amica,si lascia facilmente convincere da queste storielle di fantasia,mio figlio non si mette a mangiare come i grandi perche' ho organizzato una festicciola,si si,proprio lui!!!! :haha

Avatar utente
miranda72
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2004, 21:24

Re: bambino neofobico

Messaggio da miranda72 »

Laura.70 ha scritto:quando al punto 3 dici che piange, urla e si dispera intendi dire che lo fa per la fame?
sia per fame ma soprattutto come vizio/abitudine,mi sono cacciata in un brutto circolo vizioso!! Spesso i bimbi di 10 mesi hanno un momento passeggero di inappetenza(per i dentini,o per altri motivi) essendo piuttosto ansiosa ho peggiorato la situazione e non ho piu' risolto!!e ora ha quasi 3 anni!!!

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: bambino neofobico

Messaggio da Laura-70 »

cioè che è successo a 10 mesi? ha avuto l'inappetenza e dunque?

Avatar utente
miranda72
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2004, 21:24

Re: bambino neofobico

Messaggio da miranda72 »

ha iniziato a non mangiare piu' le pappe,ogni pranzo durava un'ora,un'ora e mezzo e lasciava tutto nel piatto,e cosi' sempre peggio!! ora solo latte!!!

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: bambino neofobico

Messaggio da Laura-70 »

miranda72 ha scritto:ha iniziato a non mangiare piu' le pappe,ogni pranzo durava un'ora,un'ora e mezzo e lasciava tutto nel piatto,e cosi' sempre peggio!! ora solo latte!!!
e tu dunque hai proposto di nuovo il latte?

e al vostro cibo non era interessato? poteva essere che quello fosse un motivo...

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: bambino neofobico

Messaggio da Laura-70 »

miranda72 ha scritto:
Laura.70 ha scritto:quando al punto 3 dici che piange, urla e si dispera intendi dire che lo fa per la fame?
sia per fame ma soprattutto come vizio/abitudine,mi sono cacciata in un brutto circolo vizioso!!
domanda forse inutile: dici che hai provato a lasciarlo piangere ma poi tua mamma dice è meglio cedere, giusto?
e lasciarlo piangere e continuare a proporgli solo il cibo da grandi?
piangerebbe per giorni?

sì, immagino siano domande da chi non prova la situazione, purtroppo bisogna trovarsi in determinate situazioni...

Avatar utente
miranda72
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2004, 21:24

Re: bambino neofobico

Messaggio da miranda72 »

Laura.70 ha scritto:
miranda72 ha scritto:ha iniziato a non mangiare piu' le pappe,ogni pranzo durava un'ora,un'ora e mezzo e lasciava tutto nel piatto,e cosi' sempre peggio!! ora solo latte!!!
e tu dunque hai proposto di nuovo il latte?

e al vostro cibo non era interessato? poteva essere che quello fosse un motivo...
no,non e' proprio interessato al nostro cibo,lui mi chiede il latte e basta,ogni tanto provo a fargli assaggiare quacosa inizia a tossire schifato e a piangere disperato e una volta si e' pure fatto venire il vomito!!
Laura.70 ha scritto:domanda forse inutile: dici che hai provato a lasciarlo piangere ma poi tua mamma dice è meglio cedere, giusto?
e lasciarlo piangere e continuare a proporgli solo il cibo da grandi?
piangerebbe per giorni?
sì, immagino siano domande da chi non prova la situazione, purtroppo bisogna trovarsi in determinate situazioni......
il problema e' questo:non riesco a sopportare i suoi pianti ininterrotti con singhiozzi apnee ecc.. ho provato e dopo 2 ore di digiuni e pianti disperati mi sono messa a piangere anche io con i nervi a pezzi(perche' intanto dovevo pure subirmi le urla di mia madre e gli insulti perche' secondo lei in questo modo torturo il bambino!!!)...come faccio a resistere 2-3 giorni...una settimana ..un mese cosi'??

Avatar utente
miranda72
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2004, 21:24

Re: bambino neofobico

Messaggio da miranda72 »

Laura.70 ha scritto:e lasciarlo piangere e continuare a proporgli solo il cibo da grandi?
piangerebbe per giorni?
...
dunque, a causa della dissenteria il pediatra mi ha detto di evitare il latte.nON DEVO ASSOLUTAMENTE DARGLIENE! per il suo bene!!Cosi ho avuto una buona occasione per fargli mangiare dell'altro,rifiutava lo stesso,si e' indebolito,gli e' venuta la febbre,vomito diarrea,preoccupata l'ho portato al pronto soccorso,l'hanno ricoverato,5 giorni di flebo,niente latte,non mangiava perche' ovviamente avendo la gastroenterite la fame passa,insomma ora che e' guarito il cibo da grandi lo evita proprio!!! e dato che e' ancora debole per fargli mangiare qualcosa sono tornata a dargli il latte!!

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: bambino neofobico

Messaggio da Laura-70 »

oh miranda, ma la situazione è veramente incredibile!

spero che al Gaslini qualcuno riesca ad aiutarti

Avatar utente
miranda72
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2004, 21:24

Re: bambino neofobico

Messaggio da miranda72 »

sto guardando il sito del gaslini,ho trovato un medico specializzato in disturbi del comportamento alimentare,ma per avere un'appuntamento bisogna comunque passare prima dal pediatra di base?

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: bambino neofobico

Messaggio da Laura-70 »

io telefonerei direttamente in reparto e chiederei come fare ad avere un consulto al più presto

tanti incroci e facci sapere!

Avatar utente
miranda72
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2004, 21:24

Re: bambino neofobico

Messaggio da miranda72 »

grazie,domani provo!! ti faro' sapere!!!

Avatar utente
miranda72
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2004, 21:24

Re: bambino neofobico

Messaggio da miranda72 »

arielle ha scritto: La pediatra dice di aspettare.. che prima o poi si sblocca. ..
ma quanto devo aspettare?si sblocchera' a 4 ,7, 10 anni?continuera' a bere latte nel biberon anche alle elementari?? fa cosi' da quando aveva 10 mesi,ora ha 3 anni,non e' un "periodo passeggero"

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: bambino neofobico

Messaggio da Laura-70 »

e se ad un certo punto i biberon e il latte non esistessero più?
ovviamente un discorso così non lo accetta?
digiuna per giorni come hai detto?
lo yoghurt lo mangia?
non vuole nè nuove consistenze nè nuovi sapori?

Rispondi

Torna a “Svezzamento e alimentazione dei nostri figli.”