hp6 libro-film (spoiler??)

Albus Silente attende gli allievi delle case di Molgwarts. Per entrare dovrete svelare il mistero... cosa aprirà la porta di ingresso?
Rispondi
Avatar utente
bach
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 603
Iscritto il: 21 giugno 2002, 11:05
Località: se quelli che dicono male di me sapessero quello che penso di loro, direbbero peggio (guitry)
Contatta:

hp6 libro-film (spoiler??)

Messaggio da bach »

forse non sapete che i miei figli ( :rrofl: ) stanno facendo la raccolta di figurine del principe mezzosangue

ebbene, in una serie di pagine che, per ignoti motivi, non seguono la trama temporale del libro ho notato un paio di differenze che, francamente, faccio fatica a capire (forse le conoscete già)

la prima è minima: arthur weasley che spiega a harry come funzionano gli armadi svanitori, che nel libro si scoprono solo alla fine, rivelati da draco; boh, forse era necessario per far capire a chi non ha letto i libri

la seconda è più grossa: i mangiamorte assaltano la tana a natale. c'era in effetti una scena nei trailer che non riuscivo a collocare, ginny in pericolo in una sorta di canneto. ecco, questa scena è stata bellamente aggiunta con bellatrix che infierisce sulla casa e la famiglia, e provoca un incendio (almeno questo si evince dall'album). ma perchè? forse non era troppo cruente la storia da doverci aggiungere una battaglia in più?

mah...

Avatar utente
Angenieta
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 797
Iscritto il: 8 maggio 2003, 13:43
Località: A Siena, con Annamaria 17/7/02 e Vittoria 18/10/07!

hp6 libro-film (spoiler??)

Messaggio da Angenieta »

L'incendio della tana sarebbe una scena che Jo infine non ha messo nel libro. Ma comunque scritto da lei.

Poi la battaglia alla fine di questo film non e' in Hogwarts, ma nella tana. Se non potrebbe rassomigliare troppo alla vera battaglia finale, dicono.

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

hp6 libro-film (spoiler??)

Messaggio da xtina »

l'incendio alla tana si vede anche in tutti i trailer (che ormai coni figli sappiamo a memoria)... boh, mah...

Avatar utente
xtina
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10055
Iscritto il: 3 dicembre 2002, 13:54

hp6 libro-film (spoiler??)

Messaggio da xtina »

ho messo nell'altro post due link che rispondono anche alle tue curiosita', secondo me! ;)

Avatar utente
carlot
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2002, 11:53
Località: Club della Fenice n.3 - Dobby! Mamma di Chiara, Francesco, Elena
Contatta:

hp6 libro-film (spoiler??)

Messaggio da carlot »

e che dire della scena iniziale con la barista???
[b]Hasta Siempre![/b]

Avatar utente
Sancri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7006
Iscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Località: .....

hp6 libro-film (spoiler??)

Messaggio da Sancri »

Mah! devo dire che a me invece il film è piaciuto moltissimo.... per certi versi meno noioso di 3/4 del libro.... anche se a me sarebbe piaciuto di più sul libro come era fatto il pensatoio.... quel catino non era un gran che....

Rispondi

Torna a “Molgwarts”