about VI movie

Albus Silente attende gli allievi delle case di Molgwarts. Per entrare dovrete svelare il mistero... cosa aprirà la porta di ingresso?
Rispondi
Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

about VI movie

Messaggio da galadriel_68 »

articolo di Ilaria
Niente Ministro babbano in Harry Potter 6?
Non solo la Warner Bros ci lascia a secco di foto, trailer e poster; non solo pretende il ritiro delle (poche) foto uscite finora; adesso scopriamo che anche il celebre incipit di Harry Potter e il Principe Mezzosangue potrebbe essere tagliato dal film.

Fonte: SnitchSeeker


Facciamo prima a elencare le scene che NON saranno in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, piuttosto che quelle presenti. Niente Dursley, niente Gaunt, niente funerale di *quel personaggio che sappiamo tutti chi è ma non lo diciamo per non spoilerare*; niente Bill & Fleur, niente Cooman. E ora, niente Primo ministro babbano d'Inghilterra.
Almeno, così sembra. Perché tutte le notizie che ci sono giunte finora - e tutte le foto uscite fino a oggi - non hanno il sigillo dell'ufficialità; tanto che la Warner ha persino chiesto la rimozione da internet di alcune foto uscite "troppo presto" (secondo loro). Le dichiarazioni su cui siamo costretti a basarci provengono da attori impegnati in ruoli minori, e che quindi ovviamente potrebbero essere male informati. Silenzio totale, invece, da parte dei produttori, del regista, dei protagonisti.
Il triste ruolo di ambasciatrice di brutte notizie tocca anche stavolta a Natalia Tena (Tonks), che però in passato non si è rivelata affidabilissima: anzi, si è contraddetta varie volte. Fatta questa doverosa premessa, e consigliandovi quindi di prendere con le molle tutto ciò che esce dalla bocca della Tena, ecco la sua ultima dichiarazione:
La sceneggiatura di Harry Potter e il Principe Mezzosangue è molto diversa dal libro. Penso – ma è solo la mia opinione – che molti fan di Harry Potter si arrabbieranno parecchio. Secondo me ci sono troppe differenze rispetto al libro. Il libro parla di come i due mondi (quello magico e quello babbano) sono colpiti dalla forza oscura. Per esempio all'inizio del libro vediamo il Primo ministro [babbano] e intuiamo cosa sta per succedere. Tutta questa parte è stata tagliata, e secondo me è un peccato. Mi sarebbe piaciuto poterla vedere.

Speriamo di scoprire che Natalia Tena si è sbagliata, anche perché pochi giorni fa aveva dichiarato di non aver mai letto l'intera sceneggiatura del film.

Ciò che invece potremmo vedere in gran copia in Harry Potter e il Principe Mezzosangue sono... i baci. Sentiamo cosa dice Devon Murray, l'attore che interpreta Seamus Finnigan:
Sì, ci sono parecchi baci nel sesto film. Finora ne abbiamo visti un bel po'. Sono scene molto belle. Il mio personaggio, però, non bacia nessuno. Sul set ci divertiamo a prendere in giro gli attori che interpretano le scene di bacio...

Poca azione e molto romanticismo, quindi? Per fortuna, Murray ha rivelato anche che alla fine del film c'è una scena molto bella in cui tutti piangono.

Quindi, quand'anche fosse tagliato il funerale, sembrerebbe che almeno stavolta non ci tocchi lo straziante "lieto fine" a cui ormai la Warner ci ha abituati. Staremo a vedere...

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 21 novembre 2008.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per il 2010 e 2011.
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
bach
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 603
Iscritto il: 21 giugno 2002, 11:05
Località: se quelli che dicono male di me sapessero quello che penso di loro, direbbero peggio (guitry)
Contatta:

about VI movie

Messaggio da bach »

non c'è il funerale di silente?????

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Re: about VI movie

Messaggio da galadriel_68 »

bach ha scritto:non c'è il funerale di silente?????
voci lo danno all'inizio del settimo....che verra' spezzato in ben 2 film....mahhhhhhhhhh
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
Dolcetta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6852
Iscritto il: 30 luglio 2004, 15:33
Località: CAC124, Stordy37,
Contatta:

Re: about VI movie

Messaggio da Dolcetta »

oddio sapendo che tonks e' una che parla io fossi negli sceneggiatori farei avere alla signora tonks una falsa sceneggiatura... con solo le parti per lei giuste...
se penso che dopo il film di novembre dobbiamo aspettare due anni per avere il successivo... ahhhh no forse e' un anno e mezzo e lo fanno uscire in estate...

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Re: about VI movie

Messaggio da galadriel_68 »

domandona:
ma questi, da che libro hanno tratto il film?!?!?!
http://torre-nord.splinder.com/post/176 ... 0+con+un+g

Il Sun riporta che Daniel Radcliffe e David Yates sono stati intervistati dalla rivista Empire.
Il tabliod riporta per ciascuno poche frasi sul Principe Mezzosangue che però ci dicono cosa aspettarci da questo film.
Daniel parla del clima del film paragonandolo a Trainspotting:
"C'è un bel po' di energia sessuale e parallelismo sulla droga. Avremo un paio di momenti alla Trainspotting".
"Non avrei mai pensato di paragonare questi due film".
Il giornalista riferisce poi che Dan ha detto, riferendosi alla scena del duello nel bagno, che le parti oscure saranno così scure da sembrare nere.
Yates invece ci svela la scena iniziale: "Apriremo con un grande attacco. Faremo crollare uno dei maggiori punti di riferimento di Londra."

http://torre-nord.splinder.com/post/176 ... to+della+s

ci viene raccontato quale sarà l'occasine in cui Harry e Ginny (quasi si baceranno) cercando di rubare qualche attimo dalla presenza dei famigliari e soprattutto di Ron: il semplice gesto di allacciare il laccetto della scarpa di Harry diventerà un gesto più intimo e sensuale che li avvicinerà.
Anche per Ron ed Hermione si attendono sorprese. Il lato romantico di Hermione si affaccerà nel momento in cui parlerà della sua pozione d'amore durante la lezione. E non vi preoccupate, ci saranno i Cioccocalderoni incantati! Giusto per farsi quache risata quando qualche ragazza arriverà nel raggio di azione della pozione!
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Messaggio da galadriel_68 »

e' online il il teaser trailer di Harry Potter 6

l'articolo con i link


Ecco il teaser trailer di Harry Potter 6
Scritto da Ilaria
mercoledì 30 luglio 2008
L'abbiamo atteso molto a lungo, ma finalmente è qui. Ecco il primo (vero) teaser trailer di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Cosa ci attende, nel sesto anno di scuola di Harry?

Chi ha letto il libro sa già cosa accade - nel bene e nel male - nel sesto anno di scuola di Harry. Non per questo risulteranno meno emozionanti le prime immagini da Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che state per vedere.

La Warner ci sta facendo soffrire: il film esce a novembre, e non si è ancora visto un poster (a parte quelli fasulli, naturalmente). Le foto arrivano col contagocce; e anche questo international teaser trailer esce con molto ritardo, rispetto alle altre pellicole pre-natalizie del 2008.

TRASCRIZIONE DEI DIALOGHI:

Silente: "Quelli che vedi sono ricordi; in questo caso, ricordi appartenenti a una sola persona. Questo è forse il ricordo più importante che ho raccolto. Vorrei che tu lo vedessi."

Signora Cole: "In tutti gli anni che Tom è rimasto qui, non ha mai ricevuto visite."

Tom: "Lei è un medico, vero?"
Silente: "No."
Tom: "Chi è, allora?"
Silente: "Sono uno come te, Tom. Sono diverso."
Tom: "Me lo dimostri."

Tom: "Posso far muovere le cose senza toccarle. Posso far succedere brutte cose alle persone che sono cattive con me. So anche parlare con i serpenti. Loro vengono a cercarmi. Mi sussurrano cose."

Harry: "Lei lo sapeva, professore? All'epoca?"
Silente: "Se sapevo di aver appena conosciuto il mago oscuro più pericoloso di sempre? No."



Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 21 novembre 2008.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per il 2010 e 2011.
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Messaggio da galadriel_68 »

in italiano

IN ITALIANO
allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
galadriel_68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5066
Iscritto il: 5 settembre 2002, 12:30
Località: C.a.C. n.26 - presidente CDF lunastorta/mocciosus

Messaggio da galadriel_68 »

allora forse solo dovrei chiedervi
se del dolore acuto del mio respiro
io debba in quell'attimo gioire

perché non avere più dolore
sarebbe non aver più respiro.

(Dyla)

Avatar utente
bach
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 603
Iscritto il: 21 giugno 2002, 11:05
Località: se quelli che dicono male di me sapessero quello che penso di loro, direbbero peggio (guitry)
Contatta:

Messaggio da bach »

grazie galadriellina per i contnui aggiornamenti ;)

Rispondi

Torna a “Molgwarts”