Cherry Plum – Fiori di Bach

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Cherry Plum – Fiori di Bach

Messaggio da HSC »

sono stata un po' criptica?

il principe da qualche giorno mostra un tic nervoso :(

durante il normale battito di ciglia ne fa alcuni nei quali trattiene gli occhi chiusi per qualche secondo.
è proprio un tic, perché non si accorge di farlo

proprio adesso che mi sono trovata ad affrontare un "quasi giovane uomo" che ha tirato fuori le sue preferenze e la sua volontà, lo vedo teso.

ha cambiato sport e sembra felicissimo di fare calcio, ma siamo in un momentaccio per via della salute del nonno, ricoverato da più di 10 giorni in ospedale.

lo ha visto venerdì sera e da lì ci pare che abbia cominciato questo "battere gli occhi"... da allora, questo "tic" sovviene ogni volta che ci sia un benché minimo attrito (una canzone in macchina invece di un'altra, uno "dai amore fai un po' in fretta"), la sera soprattutto è molto accentuato.

non voglio cominciare a fasciarmi la testa, stiamo cercando di non fargli pesare la cosa (anche perché appena gli abbiamo chiesto se gli bruciavano gli occhi, lui ha negato qualsiasi cosa ma non riusciva a fermarsi), però vorrei aiutarlo a rilassarsi.

è sempre stato un bimbo educato, misurato, cosciente di quello che i suoi genitori amano di lui e delle esigenze della famiglia.
ora sta "scoppiando", penso, e vorrei aiutarlo.

cosa mi consigliate? ho trovato questo"Cherry Plum" che nelle indicazioni ha la balbuzie ed i tic nervosi dei bimbi... voi glielo dareste?
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Avatar utente
graziella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2937
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:34
Località: bergamo, mamma di Luca 85 e Elisa 99

Re: Cherry Plum – Fiori di Bach

Messaggio da graziella »

si, io i fiori di Bach per me e mia figlia li ho usati tantissimo.
Poi non so se il rimedio sia quello giusto, leggiti il libro "Fiori di Bach per i bambini" di Barbara Mazzarella, ti potrebbe dare un bel aiuto.
Di solito lo trovi anche in biblioteca
Graziella, mamma di Luca 08/05/85 e Elisa 03/04/99:D

visitate il mio blog: http://sogni-e-desideri.blogspot.com[/color]

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: Cherry Plum – Fiori di Bach

Messaggio da HSC »

Grazie mille, in erboristeria mi han detto rescue remedy...
Ma non mi piace questo "rimediopertutto" :?
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

artukerdok
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 febbraio 2024, 19:25

Re: Cherry Plum – Fiori di Bach

Messaggio da artukerdok »

non voglio cominciare a fasciarmi la testa, stiamo cercando di non fargli pesare la cosa (anche perché appena gli abbiamo chiesto se gli bruciavano gli occhi, lui ha negato qualsiasi cosa ma non riusciva a fermarsi), però vorrei aiutarlo a rilassar

Rispondi

Torna a “Benessere totale”