Aiuti naturali ai sintomi della menopausa

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Rispondi
isuz
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1917
Iscritto il: 19 luglio 2002, 14:37

Aiuti naturali ai sintomi della menopausa

Messaggio da isuz »

Ho 51 anni, una spirale che mi ha praticamente tolto il ciclo e quindi (fino alla data di scadenza della spirale) non so se sono in menopausa. Ma ho qualche sintomo che farebbe apparire che la natura progredisce (e sarebbe anche strano il contrario, alla mia età).
I più fastidiosi sono l'irritabilità, l'insonnia e la secchezza vaginale.
Ho provato a fare un paio di scatole di Menoflavon, i flavonoidi del trifoglio, e devo dire che non mi son trovata male, qualcosa si muoveva, ma costano uno sproposito....
Qualcuna con esperienze diverse?
Grazie!

leonori
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1841
Iscritto il: 2 settembre 2011, 10:37

Re: Aiuti naturali ai sintomi della menopausa

Messaggio da leonori »

Cura subito la secchezza vaginale, altrimenti sono guai! basta una buona crema o gel, che puoi comprare in farmacia specificando che ti serve per la secchezza. e te la applichi pochissima tutti giorni.hai vampate gia? il prodotto che dici, l"ho usato per un paio di mesi, poi, non mi ha fatto più nulla!
...Sarà..che anime di razza...è un po, che non ne fanno più...!

isuz
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1917
Iscritto il: 19 luglio 2002, 14:37

Re: Aiuti naturali ai sintomi della menopausa

Messaggio da isuz »

leonori ha scritto:Cura subito la secchezza vaginale, altrimenti sono guai! basta una buona crema o gel, che puoi comprare in farmacia specificando che ti serve per la secchezza. e te la applichi pochissima tutti giorni.hai vampate gia? il prodotto che dici, l"ho usato per un paio di mesi, poi, non mi ha fatto più nulla!

Grazie, ma mi vergogno da bestia, cosa dovrei dire: Buongiorno, ci ho la secchezza vaginale... Non ce la faccio, non puoi suggerirmi un nome? E poi in che senso sono guai? E si cura, che poi non torna più? Mi hai messo confusione...

leonori
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1841
Iscritto il: 2 settembre 2011, 10:37

Re: Aiuti naturali ai sintomi della menopausa

Messaggio da leonori »

Vuoi che ti scriva il nome di quella che uso io? cosi vai in farmacia e presenti il fogliettino scritto, ma perchè ti vergogni poi? tutte le donne che entrano in menopausa si scontrano con la secchezza vaginael. sono guai perchè, riferisco quanto molto ben spiegato dalla mia ginecologa, Primo, rapporti con la secchezza, possono creare piccolissime lesioni ibterne che possono fare infezioni, secondo, lasciata a se stessa, la secchezza arriva ad atrofizzare le labra della vagina, e scusa..se si puo evitare.. Ma è una faccenda fisioligica, non c"è nulla di cui vergognarsi. ma da quanto sei in menopausa?
Se si puo scrivere il nome della crema, dimmi, che te lo scrivo
...Sarà..che anime di razza...è un po, che non ne fanno più...!

leonori
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1841
Iscritto il: 2 settembre 2011, 10:37

Re: Aiuti naturali ai sintomi della menopausa

Messaggio da leonori »

Ho letto un po, e vedo che si puo scrivere, allora..VIDERMINA gel.
poi se posso, ti consiglio di cominciare a prendere una pasticca di melatonina tutte le sere, meglio alla stessa ora, poco prima di metterti a letto. vedrai che aiuta a riposare bene, e a sentirti meglio durante il giorno, mangia semi di soia e condisci con salsa di soia piu che puoi. e ovviamente vai da un ginecologo. io ho tolto la spirale a 50 dopo 7 anni, e dopo un anno ho cominciato i salti del ciclo..cosi per un paio di anni..poi menopausa conclamata, ma comincia subito a "arginare" e poi vedi di prenderla in allegria.
...Sarà..che anime di razza...è un po, che non ne fanno più...!

isuz
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1917
Iscritto il: 19 luglio 2002, 14:37

Re: Aiuti naturali ai sintomi della menopausa

Messaggio da isuz »

leonori ha scritto:Ho letto un po, e vedo che si puo scrivere, allora..VIDERMINA gel.
poi se posso, ti consiglio di cominciare a prendere una pasticca di melatonina tutte le sere, meglio alla stessa ora, poco prima di metterti a letto. vedrai che aiuta a riposare bene, e a sentirti meglio durante il giorno, mangia semi di soia e condisci con salsa di soia piu che puoi. e ovviamente vai da un ginecologo. io ho tolto la spirale a 50 dopo 7 anni, e dopo un anno ho cominciato i salti del ciclo..cosi per un paio di anni..poi menopausa conclamata, ma comincia subito a "arginare" e poi vedi di prenderla in allegria.
Grazie. :love

Avatar utente
paolag
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1167
Iscritto il: 26 novembre 2004, 13:05

Re: Aiuti naturali ai sintomi della menopausa

Messaggio da paolag »

anch'io ci sono nel pieno...solo che di anni ne ho 47 e ho avuto l'ultimo ciclo spontaneo a 45,5, poi abbiamo provato col primolut 2 mesi, ripartite ma poi stop.
Ora sto prendendo la pillola minulet che però mi fa malissimo al seno e il ciclo è molto forte.
A giorni andrò dalla dott., avevo provato gli isoflavoni del trifoglio ma con pochi risultati...
però vorrei tornare sulle cure naturali...

beartuker
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 febbraio 2024, 20:49

Re: Aiuti naturali ai sintomi della menopausa

Messaggio da beartuker »

io ho tolto la spirale a 50 dopo 7 anni, e dopo un anno ho cominciato i salti del ciclo

Rispondi

Torna a “Benessere totale”