Pagina 1 di 1

riti tibetani

Inviato: 28 maggio 2013, 12:20
da riso68
buongiorno a tutte!
scusate, io sono una principiante dei riti tibetani. Ho iniziato a praticarli da poco tempo e al momento sto eseguendo nove volte ogni esercizio. Il problema é che da qualche giorno ho un fastidio terribile alla cervicale. Probabilmente devo aver fatto qualche c....no, probabilmente non li sto svolgendo correttamente e ho infiammato tutta la parte. Non vorrei interromperli.....perché ho la sensazione di sentirmi più asciutta e dinamica (sto nel frattempo seguendo una dieta e facendo un po' di ginnastica in casa) ma al tempo stesso vedo che i dolori aumentano. Qualcuna di voi é pratica? So che dovrebbero far sentire bene e non creare disturbi...Sicuramente ho toppato io. Se potete aiutarmi...grazie!

Re: riti tibetani

Inviato: 29 maggio 2013, 15:51
da maiina
Ciao Riso68, benvenuta! :D

I 5 riti tibetani :love , me li spiegò anni fa un signore molto gentile a cui avevo detto che praticavo yoga, ero anch'io partita convinta, ma non sono mai arrivata a 21.... :(

Non sono un'esperta, ma sei sicura che sia la cervicale? Se è così, se fossi in te interromperei per qualche giorno, per vedere se ti passa il male e poi se ti passa ricomincerei a farli molto molto lentamente. Non chiedere troppo al tuo corpo...se proprio non vuoi interrompere, pensa fino a quante ripetizioni non avevi male? Magari riparti da lì e fanne solo fino a quel numero per un po', poi aggiungi anche solo una ripetizione in più ogni 2 o tre settimane...insomma rallenta! Non è che siamo tutti uguali e non è che bisogna arrivare tutti a farne 21 entro la nona settimana ;)