rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Rispondi
granita
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 569
Iscritto il: 8 febbraio 2003, 16:54
Località: Foggia,mamma grazie alla pma di antonia e raffaella 08/07/06 e inaspettatmente di gabriele 16/02/08

rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da granita »

Ragazze, sono una stitica per eccellenza, prendo la mattina 3 tappini di aloe gel, fermenti lattici e alvonorm la sera... e poi appena mangio, mi si gonfia la pancia!!!! Uffa...
Avatar utente
Asiuccia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2188
Iscritto il: 1 ottobre 2004, 12:16

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da Asiuccia »

per i gas intestinali e' utile il finocchio e il carbone vegetale...
se hai notato questa cosa cibo = gonfiore ti conviene verificare se magari ce qualche intolleranza ....
granita
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 569
Iscritto il: 8 febbraio 2003, 16:54
Località: Foggia,mamma grazie alla pma di antonia e raffaella 08/07/06 e inaspettatmente di gabriele 16/02/08

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da granita »

Grazie, le faro' sicuramente!!
Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da HSC »

posso consigliarti, oltre a questo, di CAMMINARE ogni volta che puoi?

ti assicuro che c'è poco come questo semplice rimedio per aumentare la motilità intestinale
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/
obi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1428
Iscritto il: 29 gennaio 2003, 19:51

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da obi »

granita ha scritto:
prendo la mattina 3 tappini di aloe gel, fermenti lattici e alvonorm la sera..
Ma non è che esegari un pò? NOn puoi fare una cosa alla volta?
Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da martamaria »

Oggi sul giornale ho letto un articolo sulla stipsi e parlava di un prodotto composto da manna integrale e inositolo che non ha controindicazioni. Si chiama Mannolì e io quasi quasi provo a vedere se lo trovo.
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da Meg »

prova magnesio al mattino e tisana lassativa kelemata la sera.
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************
Avatar utente
bendy
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 aprile 2011, 12:52

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da bendy »

se già usi fermenti lattici, magari prova a cambiarli... il finocchio è ok, il carbone anche ma attenzione eprchè diminuisce l'assorbimento di altri farmaci (io non potevo neanche guardarlo quando usavo pillola e nuvaring!). poi più che camminare, sicuramente ci sono esecizi (tipo addominali) che aoiutano, dovresti rinforzare quei muscoli lì... anche lo psyllio, oltre al mannitolo, fa bene! per la mia cami quando ha problemi e si blocca ad es uso il sedastip (son bustine) che contiene acacia e psyllio e funziona bene, garantito!
scusa ma poi bevi abbastanza liquidi durante la giornata? quello conta molto, e anche togliere cioccolato e caffè che irritano parecchio... (se ti si gonfia la pancia non è che son coliche?)
Avatar utente
baby90
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 aprile 2011, 12:16

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da baby90 »

bendy ha scritto:se già usi fermenti lattici, magari prova a cambiarli... il finocchio è ok, il carbone anche ma attenzione eprchè diminuisce l'assorbimento di altri farmaci (io non potevo neanche guardarlo quando usavo pillola e nuvaring!). poi più che camminare, sicuramente ci sono esecizi (tipo addominali) che aoiutano, dovresti rinforzare quei muscoli lì... anche lo psyllio, oltre al mannitolo, fa bene! per la mia cami quando ha problemi e si blocca ad es uso il sedastip (son bustine) che contiene acacia e psyllio e funziona bene, garantito!
scusa ma poi bevi abbastanza liquidi durante la giornata? quello conta molto, e anche togliere cioccolato e caffè che irritano parecchio... (se ti si gonfia la pancia non è che son coliche?)
ma io in garvidanza come faccio che non posso prendere il finocchio??!! (e pare neanche la camomilla) e certo gli addominali col pancione...
quetsi prodotti di cui aprlate, mannitolo, psillio, sedastip, si possono usare invece? me li consigliate? mi son bloccata già un paio di volte ed è davvero tremendo... la tisana kelemata no xè erbe varie son troppo rognose da incinte
Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da skiver »

Io al mattino a digiuno prima di colazione alterno o 2 kiwi sbucciati a fettine oppure una ciotolina di prugne cotte.

Domani per me è il giorno delle prugne
Dopo cena prendo un integratore con fermenti lattici e altre sostanze che regolarizzano l'intestino.
per emergenza ho anche nostip sciroppo e la peretta da riempire di acqua.
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!
Avatar utente
baby90
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 aprile 2011, 12:16

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da baby90 »

no la peretta no!!! le prugne non le sopporto... coi kiwi in effetti potrei provare, lo yogurt ne mangio ma non fa prorpio l'effetto desiderato, chissà perchè. come fermenti lattici cosa mi cosniglieresti?
Avatar utente
bendy
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 aprile 2011, 12:52

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da bendy »

baby90 ha scritto:ma io in garvidanza come faccio che non posso prendere il finocchio??!! (e pare neanche la camomilla) e certo gli addominali col pancione...
quetsi prodotti di cui aprlate, mannitolo, psillio, sedastip, si possono usare invece? me li consigliate? mi son bloccata già un paio di volte ed è davvero tremendo... la tisana kelemata no xè erbe varie son troppo rognose da incinte
ma va, il finocchio si può prendere!! non in dosi industriali, ma si può... le prugne in effetti non funzionano con tutti, a me non fanno nulla, manco quelle cotte! come fermenti io di solito uso enterolactis o i solgar (che sono più economici e ottimi), vedi tu... sul mannitolo son curiosa, cmq, non l'ho mai provato e vorrei tentare, penso che proverò a chiedere - ma non ho capito se si trova in farmacia o erboristeria? boh - . col sedastip vai tranquilla, è un prodotto apposta x bimbi. come va la tua gravidanza? auguroni!! :ciao :ciao
crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: rimedi per la stitichezza e pancia gonfia?

Messaggio da crissy »

Io quest'estate ho avuto grossi disturbi, sono stata da una dottoressa omeopata che mi ha fatto il test delle intolleranze e mi ha tolto per 3 mesi: glutine, latte di mucca e derivati e birra. Poi mi ha dato le gocce di Nux vomica da prendere mattino e sera prima di dormire e le compresse di Coligas fast 2 prima dei pasti, io sono rinata ,mi sono passati i dolori che avevo e l'orribile gonfiore che mi veniva spesso.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!
Rispondi

Torna a “Benessere totale”