Yoga della risata....

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Yoga della risata....

Messaggio da maiina »

L'altro giorno ho visto un servizio dall'India dove parlavano dello Yoga della risata :D

Ho trovato questo:
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... bai/5.html

qualcuna lo conosce?

Avatar utente
sajeela
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 11230
Iscritto il: 13 giugno 2006, 11:50
Località: mammissima di gabriele 21/10/07 e andrea 26/09/2011
Contatta:

Yoga della risata....

Messaggio da sajeela »

no ma mi ricorda una meditazione di osho...la mystic rose

Mystic Rose è l’invito ad una vacanza interiore, l’avventura di uno straordinario ritiro di meditazione, creato da Osho per trasformare la tua vita attraverso la risata, il pianto e il silenzio, in meditazione.
E’ un processo meditativo di tre settimane - tre ore ogni mattina - dove sperimenti attivamente la totalità della tua energia. L’andare in profondità ti consentirà di liberarti da strati di condizionamento individuale e collettivo.
Durante la prima settimana ridi, senza motivo, permettendo con la giocosità il dissolversi di blocchi fisici, emotivi e mentali. E’ scientificamente provato che la risata è uno dei più potenti esercizi di guarigione per il corpo-mente.
La seconda settimana è dedicata al pianto: le lacrime, da sempre represse perché socialmente non accettate, possono finalmente fluire e permettere la guarigione di dolori e antiche ferite che chiudono il cuore. Al di là di tristezza, disperazione, ansia e lacrime, ti aspettano bellezza, grazia e gioia.
La terza settimana è l’invito al silenzio, all’osservazione e alla meditazione. Dopo le risate e le lacrime, il dolore e il piacere, questa fase consente di sperimentare un profondo senso di rilassamento e silenzio.
La Mystic Rose è una medicina, un mistero e una meditazione. Osho dice che offre il giusto terreno, la giusta atmosfera e la giusta vibrazione, il sentiero per crescere nella bellezza esistenziale.

Questa vacanza meditativa rimarrà un’esperienza indimenticabile

Pietra_di_Luna
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 7175
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:53

Messaggio da Pietra_di_Luna »

Anche io ho sentito parlare dello Yoga della risata, ma non l' ho mai praticato.

Mentre conosco molto bene la meditazione mystic rose e, come tutte le meditazioni di Osho, è molto efficace.
Soprattutto le prime volte è meglio farla guidati da qualcuno ;)

Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Messaggio da maiina »

Mi ha incuriosito il fatto che venga praticato, oltre che in gruppo, all'aria aperta: ho immaginato quanta energia positiva si potrebbe muovere ogni mattina in questo modo... sicuramente aiuta a affrontare più serenamente le difficoltà che si presentano ogni giorno, in fondo "l'unione fa la forza" ;)

Non sono impazzita eh, e che mi guardo intorno e vedo solo gente che corre corre, senza neanche il tempo per un saluto, a volte ci casco anch'io, invece vedere quelle persone complici tutte assieme, mi ha dato un senso di serenità :D

Avatar utente
sajeela
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 11230
Iscritto il: 13 giugno 2006, 11:50
Località: mammissima di gabriele 21/10/07 e andrea 26/09/2011
Contatta:

Messaggio da sajeela »

maiina ha scritto:invece vedere quelle persone complici tutte assieme, mi ha dato un senso di serenità :D
sai una volta ero con il mio gruppo di yoga in un agriturismo dove c era una sala per meditare ...
mi accingo a meditare ma mi sentivo infastidita...
distrurbata da tutte quelle persone intorno a me...

e poi all improvviso un messaggio mi arriva e mi pervade tutta


l unione intensifica la preghiera

e da li ho capito che è verissimo!


pietra io nn ho mai fatto la mystic rose prorpio perchè nn mi è mai capitato di poterla fare guidata..
ma ho sempre pensato che appena possibile la farò :D

Pietra_di_Luna
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 7175
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:53

Messaggio da Pietra_di_Luna »


Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Messaggio da maiina »

Sajeela è proprio come dici tu, se ci fosse più unione le cose andrebbero meglio per tutti! :bacbac:

:lol:

Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Re: Yoga della risata....

Messaggio da maiina »

Finalmente ho partecipato ad un incontro di yoga della risata! Una figata!!! :D :lol:
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo Lao Tzu

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38491
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Yoga della risata....

Messaggio da santabarbara »

lo conosco ma non fa per me.

Preferisco yoga normale o un massaggio :-)

mammaAnna44
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 novembre 2017, 16:00

Re: Yoga della risata....

Messaggio da mammaAnna44 »

interessante,questo tipo di yoga non lo conoscevo.

Avatar utente
dede
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 14722
Iscritto il: 22 luglio 2004, 12:16
Località: Finalmente felicemente bi-mamma - riding the wave!

Re: Yoga della risata....

Messaggio da dede »

Ho visto un servizio alla tv su alcuni raduni.
Io scapperei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
"I’m selfish, impatient and a little insecure. I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle. But if you can’t handle me at my worst, then you sure as hell don’t deserve me at my best." Marilyn Monroe

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Yoga della risata....

Messaggio da nanà »

lo fa la moglie di un mio amico e ne è contentissima
And the memories bring back memories bring back you...

beartuker
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 febbraio 2024, 20:49

Re: Yoga della risata....

Messaggio da beartuker »

i like yoga

Rispondi

Torna a “Benessere totale”