Shiatsu (seconda parte)

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

oggi pomeriggio ho fatto pratica libera a scuola. E' andata benissimo. Ho praticato sull'istruttrice e accanto si esercitavano due persone del 2° anno. Ci voleva davvero soprattutto dopo una brutta notizia che ho avuto oggi a pranzo. Fortunatamente non c'era un collega del primo anno con il quale non riesco proprio a rilassarmi, in quanto in genere è lì che dispensa buoni consigli su come comportarsi nello shiatsu e nella vita come se lui sapesse tutto ...................... e invece di me, della mia vita e dei miei problemi non sa proprio nulla. Domani spero di fare nuovamente pratica presso un'altra sede della scuola

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

bene cirilla, continua così :-)
io oggi ho trattato marito e moglie, lei nel pomeriggio e lui stasera. Domani ho un'altra affezionata e poi per venerdi pomeriggio vorrei provare a far venire qui a casa una mia collega di corso così la tratto e poi finalmente mi farò trattare anche io, ne ho così bisogno!
Il prossimo weekend abbiamo lezione, il quarto , siamo a metà :D
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

meg ama il secondo anno è parecchio difficile?

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

è sicuramente più impegnativo del primo soprattutto perchè hai tante ore di pratica da fare e perchè c'è parecchio da imparare, però ce la si fa ;)
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

io non vedo l'ora di farmi fare un trattamento da qualcuno del 2° anno. Ho bisogno di aver fatto shiatsu :***: Sto parecchio male

................... e domani vedrò di andare anche dal prete che conosco per parlare un pò. In questo momento ho bisogno di rimettere a posto la mia energia che è come se sbattesse qua e là dentro di me

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Ehi ciao!
Scusate la lunga assenza...ma qui ho sempre problemi a entrare o mi cancella tutto dopo aver scritto!
Il tempo è sempre poco anche perchè mi sto organizzando per aprire la mia attività che si chiamerà il cuore nelle mani shiatsu.
Continuo a praticare e mi sembra strano non dover più studiare anche se vi confesso che di libri di shiatsu in mano continuano a passarmene parecchi ma ora mi concentro su ciò che più mi interessa anche per trattare le persone che vengono da me!

Per ora non mi sono iscritta al quarto anno facoltativo...forse farò dei master che mi servono comunque per restare iscritta all'APOS poichè mi danno punteggio formativo.
In compenso questo weekend se và tutto bene andrò a Padova a frequentare un corso di Polarity - terapia energetica per implementare le mie conoscenze.
Mi pare strano di non essere più studente di shiatsu e mi mancano stranamente le lezioni, la pratica con i colleghi e lo studio dove andavo prima...

Meg vedo che sei impegnatissima, fammi sapere delle esperienze in centro estetico e centro anziani...mi faresti felice.
Cirilla mi spiace per il momentaccio, ti abbraccio forte.

Un abbraccio affettuoso

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

enyad grazie di cuore.

Mi dici in cosa consiste il 4° anno facoltativo? Tu che tecnica pratichi?

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

ehi ciao enyad, che bello rileggerti!

Ma ti vuoi convincere che sei ormai una operatrice shiatsu fatta e finita??? :lol:
Poi mi darai le info tecniche per iscriversi all'apos e per farsi pubblicità. Io volevo far stampare dei semplici biglietti da visita e non ci sono riuscita :***:

Però ho una bella locandina che do a tutti quelli che vengono, lì spiego un pò cosa è, da dove nasce, come si pratica, quali sono gli effetti dello shiatsu e soprattutto chi è un operatore shiatsu.
Non so tu ma io ancora trovo molta ignoranza, tanti non hanno la più pallida idea di cosa sia, i più tanti sanno che è un massaggio, pochissimi sanno di più.
Facendo distribuire le mie locandine a chi viene già mi fanno un pò di pubblicità ( sentire una persona che ha già provato e lo apprezza vale molto di più di mille annunci e volantini) e poi aiuto le persone nuove a comprendere qual'è il giusto spirito per avvicinarsi allo shiatsu.

Cirilla mi dispiace che stai così male, fatti trattare se appena puoi
:bacbac:

io oggi non ho concluso molto. Sono stata alla casa di riposo, ho parlato con la direttrice che mi ha fatto parlare con il medico responsabile che mi ha fatto parlare con le fisioterapiste. Il problema è che in quella casa di riposo sono messi quasi tutti molto male e nessuno si vuole prendere responsabilità. Li capisco. NOn è una strada percorribile purtroppo.
Allora son passata da una palestra ma anche qui non c'era il direttore e la receptionist mi è sembrata poco disponibile.
Devo cercare ancora.

Un bacione a entrambe

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

Meg grazie

Tornando allo shiatsu, ma la palestra dove sei passata non ti è stata indicata dalla scuola? E in quei casi cosa dici per "convincerli"

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

qui il periodo difficile purtroppo continua tra alti e bassi. Ieri sono stata a fare pratica presso la scuola e mi ha trattata un collega del secondo anno. Mi ha fatto rinascere. E' riuscito a darmi equilibrio ed energia e a farmi scaricare la tensione e il dolore che avevo dentro. Se fino a qualche settimana fa avevo qualche dubbio sul cominciare il secondo anno, adesso sono convinta che lo shiatsu ci dà l'opportunità di aiutare le persone, così come è stato fatto con me, e quindi continuo.

A metà ottobre ho la verifica, speriamo bene. Ho paura di non ricordare la sequenza del kata

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

ciri guarda cosa ho trovato in rete :D

http://www.shiatsuinrete.it/pagine/video2.htm

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

grazie meg, l'avevo già visto e salvato. Noi facciamo proprio il tai ma la nostra scuola ha aggiunto alcuni passaggi, devo più pratica presso la scuola così se sbaglio ho chi mi corregge. Oggi torno a fare pratica in un paese vicino a qui (per dire vicino sono circa 40 km)

Avatar utente
luthien
Moderatrice Cucine
Moderatrice Cucine
Messaggi: 1857
Iscritto il: 28 maggio 2002, 16:18
Contatta:

Messaggio da luthien »

meg mandami un mp in cui mi spieghi cosa tiu sarebbe utile. sarebbe bello, vedrai...
io sono un po' presa ma internet riesco ancora a seguirlo! :D

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

Ieri ho avuto la verifica del primo anno. Eravamo tutti abbastanza tesi al momento della verifica ma è andato tutto bene. E' stato un bel gruppo con cui ho lavorato. Un'insegnante meravigliosa e dei colleghi fantastici con i quali si riusciva a passare ore lavorando duramente e in silenzio per poi sorridere e scherzare insieme. Sono felice. Questo corso mi ha dato tanto. Il mese prossimo inizia il 2° anno ma io non parteciperò perchè devo prima mettere a posto alcune cose della mia vita e non voglio che il percorso di shiatsu venga influenzato da questi cambiamenti. Spero con tutto il cuore di iniziare presto il 2° anno con libertà e serenità.

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

bene cirilla, sono contenta che sei riuscita a portare a termine il primo percorso. Spero che tu possa presto avere la concentrazione e le energie necessarie per affrontare il secondo :bacbac:
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************

Rispondi

Torna a “Benessere totale”