Shiatsu (seconda parte)

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da iaia77 »

Ragazze, ma che bello che è ...
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da cirilla »

Io sono al secondo anno. Hai ragione è un mondo bellissimo, ti cambia la vita e il modo di essere. Raccontaci le tue esperienze

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da iaia77 »

Ho appena fatto il mio primo week and e abbiamo visto i meridiani di milza-pancreas e stomaco, parlando anche della teoria dei 5 elementi.
Ieri sera invece sono andata alla mia prima serata di pratica libera ...subito ero un po' agitata ma poi durante il trattamento di sono rilassata e sono riuscita a fare un buon lavoro (su una donna del III livello che poi l'ha fatto a me).
Ho notato quando ricevo che c'è molta differenza tra il grado di pressione e mi chiedevo se è meglio essere molto decisi oppure più delicati ...
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da cirilla »

iaia ma che metodo stai seguendo? Perchè io i meridiani li sto studiando adesso al secondo anno

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da iaia77 »

Per ora MTC. Poi al terzo anno impareremo il metodo masunaga. Se vuoi vedere il programma che facciamo ti metto il link della mia scuola: http://www.shiatsu-integrale.com/home.html
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da iaia77 »

Ciao ragazze, è quasi terminato questo primo anno di Shiatsu (ci mancano solo 2 we) e posso tirare le somme....
Oltre ad avere imparato tante cose nuove, anche di me stessa mi è piaciuto molto l'ambiente, lo scambio di opinioni, di energie, insomma di tante cose positive. E' stato un impegno (a volte non ne avevo molta voglia) ma quando torno a casa sono sempre soddisfatta, rilassata, più in pace con me stessa.
In poche parole ne vale la pena.
Certo ho ancora molto lavoro da fare, devo migliorare tanto l'uso di hara e il giusto ritmo nelle pressioni ma per questo continuerò anche il prossimo anno.
E voi continuate ? A che punto siete ?
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da cirilla »

io a luglio ho gli esami di secondo anno che è stato meraviglioso e me lo sono gustato davvero.

Iaia sono felice per te

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da iaia77 »

Cirilla ti sei iscritta anche al terzo anno? E poi ...ti piacerebbe farlo a livello professionale?
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da Meg »

ciao ragazze, a che punto siete? IO sono molto contenta del percorso che ho intrapreso, ho terminato il terzo anno quasi 2 anni fa e adesso lo pratico a livello professionale, lo shiatsu è una delle cose più positive che mi sono capitate nella vita.
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da iaia77 »

Ciao Meg, anche per me lo shiatsu ha rappresentato una svolta molto positiva nella mia vita.
Ho iniziato il secondo anno e continuo con entusiasmo, nonostante sia già molto più impegfnativo a livello di pratiche e di ore di lavoro. Ma mi piace veramente tanto!
Dimmi Meg è stato difficile arrivare a farlo a livello professionale ? Ci è voluto molto tempo ?
Sarebbe il mio sogno :D
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da Meg »

io sono abbastanza fortunata perchè ho una stanza in casa mia che ho attrezzato per lavorare, e poi collaboro con lo studio di Luthien che è qui nel mio paese. No non mi ci è voluto molto, ho aperto la partita iva, mi son creata un sito internet e ho fatto stampare qualche volantino. Io ho deciso di dedicare allo shiatsu e alle altre discipline olistiche che pratico uno spazio relativo, non ho intenzione di farmi assorbire totalmente perchè voglio fortemente che questa passione contribuisca ad allontanare lo stress dalla mia vita e a renderla il più serena possibile, è un valore aggiunto e per far si che sia sempre così devo potermi gestire liberamente in armonia con tutto il resto. Inizialmente mi sono fatta un pò di pubblicità, ora invece lascio che sia internet l'unico canale per chi cerca lo shiatsu nella mia zona.

Il mio secondo anno prevedeva se non ricordo male 8 weekend + 150 trattamenti documentati. Il tuo corso com'è? Che scuola frequenti? Vedrai che ce la farai :bacbac:
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da iaia77 »

Noi abbiamo 11 week end più 6 lezioni. Inoltre dobbiamo fare 13 pratiche in palestra (dove scambiamo con altri studenti di vari anni) e 40 ore di trattamenti documentati.
Io ho sistemato una parte della mansarda di casa mia per lavorare e il mio angolo è piccolo ma molto intimo ;).
Anch'io la penso come te ...vorrei che diventasse un lavoro che mi dia soddisfazioni ma senza stress.
Ho anche la fortuna di lavorare part time quindi finita la scuola per un po' continuerò anche l'attività normale ...
Speriamo di farcela Meg :bacbac:
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

mammaAnna44
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 novembre 2017, 16:00

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da mammaAnna44 »

adesso sono incuriosita e voglio provarlo.

Avatar utente
giullia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2717
Iscritto il: 20 marzo 2005, 16:20
Località: ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno (oscar wilde)

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da giullia »

Ci stanno offrendo i trattamenti in ospedale
Lo trovo davvero rilassante, ho rischiato di addormentarmi svariate volte !!
ottimo per svuotare la testa e il corpo dalla tensione

Sent from my GT-I9060I using Mammeonline mobile app


Avatar utente
giullia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2717
Iscritto il: 20 marzo 2005, 16:20
Località: ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno (oscar wilde)

Re: Shiatsu (seconda parte)

Messaggio da giullia »

Visto ora... 2012 :))

lo consiglio lo stesso :)

Sent from my GT-I9060I using Mammeonline mobile app


Rispondi

Torna a “Benessere totale”