Shiatsu (seconda parte)

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
luthien
Moderatrice Cucine
Moderatrice Cucine
Messaggi: 1857
Iscritto il: 28 maggio 2002, 16:18
Contatta:

Messaggio da luthien »

non ci vengo meg non ci vengo a farti da cavia! :lol:

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

luth ultimamente mi sento le mani come due cazzuole da muratore, meglio aspettare tempi migliori :lol:

vabbè adesso sto esagerando però più mi impegno a sentire con i polpastrelli delle dita e più loro si gonfiano e si induriscono, ma saranno cose eh!
Oppure mi pare di aver sentito bene una vertebra, stacco ripremo e come per magia non c'è più :evil:
Il mio maestro ci ha detto che in 5 minuti facciamo sia la raccolta dati sull'addome che quella sulla schiena, ma non mica vero :***:

zigomo
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 giugno 2009, 16:46

Messaggio da zigomo »

Ciao a tutti e tutte! Ho passato una decina di minuti a leggere le vostre conversazioni (ossia 2 anni della vostra vita!) e mi rallegro dell'esistenza di questo forum!!!
Io sto compiendo il mio primo anno di shiatsu (tecnica Namikoshi) e mi rendo conto che lo shiatsu è diventato importante nella mia vita. Una volta che si comincia a studiare, ad aprirsi, a relazionarsi con gli altri, il nostro rapporto al mondo cambia. Ecco perchè un percorso di shiatsu non è un corso banale. Ti da tanto!
Sarei molto curiosa di conoscervi Meg ed Enyad, sembrate 2 persone meravigliose...purtroppo da quello che ho capito siete nel Nord Italia; io abito a Roma!
Comunque vi prego di continuare a raccontare le vostre esperienze (adesso anche professionali!) per tutti/e quelli/e che vogliono percorrere la via dello shiatsu!
Buona giornata

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

ciao zigomo benvenuta !!! Grazie per le belle cose che hai scritto :oops:
raccontaci qualcosa di te se ti va e della tua esperienza con lo shiatsu, come ci sei arrivata e come ti ha arricchita.
Ci farebbe molto piacere condividere con te questo percorso, intanto ti abbraccio, spero di leggerti presto e spesso ;)

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Ciao... sono appena rientrata dalle ferie - due settimane!
Benvenuta Zigomo! Grazie per le belle parole... sei troppo gentile! Ma guarda che Roma non è in capo al mondo!
Magari frequenteremo qualche seminario assieme chi può dirlo!
Raccontaci dai della tua esperienza così confrontiamo le tecniche e le esperienze.

Meg: non disperare cara! Li senti i punti yu o shu ora? Abbi tanta pazienza e tenacia... lasciati andare vedrai che le sensazioni arrivano da sole! Ed è una cosa entusiasmante quando riesci a sentire e a capire il fluire dell'energia! Non essere troppo razionale quando fai le diagnosi... raggiungi il mu-shin, vuota e libera la mente, accogli ukè e vedrai che le sensazioni fluiranno da sole!
Dai che ce la fai!!! :-)

Baci a tutte

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Nessuno è passato di qua!
Ma se leggete approfitto per salutarvi! Baci

enyad
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2869
Iscritto il: 27 giugno 2006, 23:11
Località: Mamma orgogliosa di Emmina 04/01/05

Messaggio da enyad »

Ancora un salutino veloce veloce!
Baci

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

ciao enyad, è parecchio che non entro in questa sezione perdonami!
Io ho ripreso il tirocinio dopo la pausa estiva, la settimana prossima inizierò anche quello presso le strutture convenzionate. In pratica ho scelto due strutture completamente diverse, una è un centro estetico/solarium, l'altra è una casa di riposo ( alla faccia, pare un hotel 5 stelle 8O ). Andrò al centro estetico per 3 giorni di fila e in più cercherò di fare almeno altri 4/5 trattamenti a casa mia. Sarà una settimana faticosa lo so già ma ne approfitto per portarmi avanti visto che hanno la cabina dell'estetista libera, poi dalla settimana successiva ci andrò un mattino e un pomeriggio solamente.
Alla casa di riposo inizierò più in là, fra qualche settimana credo, devo ancora prendere accordi con la direttrice.

Per il momento ho fatto 54 trattamenti, conto di farne circa 30 ogni mese fino a febbraio. Spero di farcela!

Raccontami di te, come ti senti ora che non hai più da studiare e da passare esami? :-)

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

ciao ragazze. Rieccomi dopo tanti mesi di latitanza. Purtroppo ho latitato anche con lo shiatsu a causa di problemi con cui mi sono trovata a dovermi confrontare e che mi hanno steso a terra. Il w.e. che è appena trascorso ho avuto il corso e sono ritornata a sentire nuovamente lo shiatsu dentro di me. Il terzo w.e. di ottobre avrò la verifica del primo anno e a novembre inizierà il secondo. Intanto devo rifarmi con la pratica libera in quanto devo presentare 30 ore di trattamento e io ne fatte solo 6. Quindi questo mese dovrò impegnarmi parecchio.

E' un piacere avervi ritrovato qui

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

ciao Cirilla, come sta andando? Hai ripreso con i trattamenti? Io avrei tanto bisogno di riceverne uno, mi sa che chiamo una mia collega di corso uno di questi giorni per uno scambio..

Io questa settimana sono andata come un treno, sono riuscita a fare 9 ore di pratica al centro estetico + altri 3 trattamenti a casa mia, anzi l'ultimo lo devo fare fra poco. Sono a quota 66 da maggio ma la strada è ancora luuuuuunga.
Al centro estetico mi trovo molto bene, sto sperimentando com'è fare 3/4 trattamenti completi consecutivi, è dura devo dire, non sono abituata e alla fine la stanchezza è molta però sto raccogliendo anche tantissime soddisfazioni :)

enyad torna fra noi, non è che ci snobbi perchè tu adesso sei diplomata e noi no?? :lol:

ciao Cirilla, buon lavoro :bacbac:

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

Meg ma per fare i trattamenti al centro estetico come hai fatto? Ma vieni pagata? Mi daresti maggiori info (se preferisci in pvt)

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

la scuola da una lista di centri che si sono già convenzionati in passato e si può prendere accordi con quelli oppure se preferisci puoi scegliere tu delle strutture. Io ho scelto questo centro perchè mi è comodo. Normalmente la pratica non è retribuita però l'importante è che li fai, poi per il resto sono affari tuoi e della struttura che ti ospita. Questo mi è stato detto dalla scuola.
Ora il centro estetico regala il primo trattamento ai suoi clienti per farmi conoscere, poi chiederà un tot e lo trovo anche giusto visto che è un'attività commerciale e mette a disposizione per me un ambiente. Loro vorrebbero dividere la cifra, ora vedremo perchè a me interessa che mi diano la continuità, impegno un mattino e un pomeriggio per andare da loro e la priorità per me adesso è fare tutte le ore di pratica previste per potermi iscrivere al prossimo seminario d'esame. Preferisco che stiano bassi con i prezzi ma mi procurino il lavoro.
In ogni caso mi hanno chiesto se sono disponibile a collaborare ( ovviamente a pagamento) anche una volta finito il tirocinio perchè sono interessati a dare questo nuovo servizio e giustamente devono poterlo garantire sempre.
Io sono già contenta così, questa settimana ho raccolto moltissime soddisfazioni, non mi voglio però illudere, vediamo come si evolve questa cosa :-)
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

quindi tu vai in un centro indicato dalla scuola.

Io a parte la pratica libera a parenti, amici o presso la scuola non saprei proprio come fare. Inoltre vedo che avrei proprio bisogno di uno stimolo, un impegno costante

Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9647
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Messaggio da Meg »

no scusa non mi sono spiegata bene: il centro estetico l'ho scelto io non fra quelli indicati dalla scuola. Non ti preoccupare vedrai che la scuola ti darà i nomi di strutture a cui rivolgerti.
Perchè dici che avresti bisogno di uno stimolo? Non riesci a fare le ore di pratica per mancanza di tempo o per poca motivazione? Io ti consiglierei di partecipare alle serate di pratica organizzate dalla tua scuola così forse riesci ad organizzarti meglio, a darti un impegno fisso settimanale e in più puoi ripassare i kata con persone che li conoscono.
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

in questo periodo mi manca lo stimolo ad iniziare. Invece quando vado a fare pratica libera a scuola sono molto motivata.

Per i centri dove fare pratica devo chiedere alla scuola

Rispondi

Torna a “Benessere totale”