Ragazzine e crescita post menarca

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Artemisia74
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 gennaio 2022, 11:12

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da Artemisia74 »

pepi98 ha scritto: 14 aprile 2023, 10:04
Artemisia74 ha scritto: 13 aprile 2023, 23:33
colombia67 ha scritto: 13 aprile 2023, 11:55 Mi ero sviluppata tardi ossia a 14 anni…
Appunto, ecco perché sei crescita ancora, eri appena sviluppata! Ci sono due anni due anni e mezzo ancora prima che si chiudano le ossa, come hanno potuto dirti che era finita la crescita lo sanno solo loro, degli incompetenti! Purtroppo non ho visto nessuno scrivere ho continuato a crescere anche dopo due anni dal menarca, perché probabilmente non accade!
Tua figlia è alta 164 cm, giusto?
Che problemi ti fai esattamente?
Non parlerei di problemi 😅 però siccome fin da piccola è stata sempre alta, il padre è 188 io sono 164 ci aspettavamo venisse più alta red invece è quanto me! Tutto qua
Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9958
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da pepi98 »

E sì, la statura è sempre un incognita. Mio marito è suo fratello hanno 20 cm di differenza: uno ha preso alla mamma 159 cm, l'altro dal papà 190. Nessuna media:)
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44048
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da colombia67 »

Generalmente la statura è legata alla statura dei genitori, ma non sempre…
Mia mamma 1.65 e mio papà sarà 1.78 al massimo ed io sono 1.72, però da parte materna zio molto alto ed una zia alta..
Mia sorella 1.67 circa ma aveva preso dal lato nonna paterna sia come forme, colore occhi ed altezza non alta..

Mio figlio adottato dalla Colombia e con tratti indios (occhi e naso) era tra i bassi fino alla prima superiore ed ora, 21 enne, è circa 183 cm
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18759
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da taomarg »

@artemisia non si può dire. io sono 170 e marito 176. abbiamo una figlia 160 risicato, un figlio 184 cresciuto di 25 cm in un anno a 15 anni, l'altra figlia 172.
è il bello della sorpresa 🙂
Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9958
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da pepi98 »

Tao tua figlia è sullo stesso percentile del padre(circa 40 esimo), il figlio sul tuo stesso percentuale ( 90esimo) e la piccola e la media di voi due;)
Mi son fatta una certa cultura in tema di statura
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18759
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da taomarg »

apperò pepi 🙂
davvero io con 170 sono 90esimo? non mi pare sta gran statura...
lato mio (del marito adottivo ovviamente non si sa) io ho tutti medi ma famiglia mami e papà nonno biondo occhi azzurri (come due figli miei) e molto alto e longilineo. pensavo loro venissero da li, grazie di questa cosa dei percentili, razionalizza un'idea più romantica che avevo io dell'altezza..
Avatar utente
settembre74
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 506
Iscritto il: 22 marzo 2005, 15:41
Località: varese

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da settembre74 »

Non so' i vostri figli, ma la mia quattordicenne continua a lamentarsi che è bassa. Io so' che è già un miracolo che ci sia visto la grande prematurità e i problemi avuti alla nascita ma farglielo capire a questa età diventa difficile
Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9958
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da pepi98 »

settembre74 ha scritto: 14 aprile 2023, 15:47 Non so' i vostri figli, ma la mia quattordicenne continua a lamentarsi che è bassa. Io so' che è già un miracolo che ci sia visto la grande prematurità e i problemi avuti alla nascita ma farglielo capire a questa età diventa difficile
quanto è alta?
Avatar utente
settembre74
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 506
Iscritto il: 22 marzo 2005, 15:41
Località: varese

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da settembre74 »

155 cm perché la dottoressa vedendo la sua faccia quando le ha detto che avrebbe misurato l'altezza, le ha permesso di tenere le scarpe :(
Per lei è un cruccio perché comunque è la più bassa di casa, del gruppo sportivo, scout,.... poi le faccio notare che attorno molte sono alte come lei e che se vuole ci sono scarpe con la suola alta, ma a 14 anni non mi ascolta
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44048
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da colombia67 »

Non è facile in adolescenza essere la più bassa o la più alta.
Mia nipote, già 1.80 a 13 anni, viveva la cosa molto male, però il papà era alto 190 e la mamma pure e la famiglia di lei tutti sopra i 185 donne incluse.
Mia cognata si ricordava di aver sofferto anche lei per essere stat così alta.
Poi verso i 17/18 anni, pur essendo cresciuta ancora (è quasi alta 190), ha trovato il suo equilibrio anche perché è una bellissima ragazza e di ragazzi alti ce ne sono per fortuna…
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18759
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da taomarg »

secondo me le donne "piccole" sono bellissime, possono mettere i tacchi, piacciono molto e spessissimo hanno compagni alti. mia figlia che dice 1.60 ma credo sia 1.58 inizialmente pativa, sua sorellina è ben più alta di lei e due delle sue migliori amiche sono alte. dalle tempo. dai 16 ha smesso di crucciarsi, anche perché è molto proporzionata e ha la fortuna di un gran bel viso per cui si è accorta che non le mancava niente, anzi. e vedendo la sorella alta ma con un portamento molto meno aggraziato del suo (cosa frequente nelle alte ) si è del tutto convinta. a 14 anni non va bene niente cmq...
Avatar utente
Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9634
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 19:32

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da Alchemilla »

Io sono 1,56 (ero, a dire la verità, ho perso 3 cm di ernie...) e ho sempre raccontato alle mie alunne che si crucciavano di essere basse che ho avuto tutti ragazzi sopra il metro e 80, e che anche ora mio marito mi chiede di salire sulla sedia a prendere le cose in alto perché sono più agile di lui 😜.
Ma non mi è mai pesata l'altezza, quello che per me invece è sempre stato un problema è la mancanza di seno
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da sabrutta »

Ho una figlia maggiore di 1,59 e una minore di 1,72.
Entrambe bellissime, sportive.
La maggiore ha sofferto un po' la fine della crescita, noi siamo alti e lei non avendo DNA in comune con noi genitori non sapeva quanto sarebbe potuta crescere.. poi però ha superato la crisi, ha imparato a valorizzarsi e essendo molto proporzionata sembra più alta di quel che è.
La figlia minore nonostante sia alta avrebbe voluto crescere ancora!! E ha il ragazzo più basso di lei che non si pone il problema



Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
Artemisia74
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 gennaio 2022, 11:12

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da Artemisia74 »

taomarg ha scritto: 14 aprile 2023, 14:17 apperò pepi 🙂
davvero io con 170 sono 90esimo? non mi pare sta gran statura...
lato mio (del marito adottivo ovviamente non si sa) io ho tutti medi ma famiglia mami e papà nonno biondo occhi azzurri (come due figli miei) e molto alto e longilineo. pensavo loro venissero da li, grazie di questa cosa dei percentili, razionalizza un'idea più romantica che avevo io dell'altezza..
Beh 170 per una donna è una bella altezza, per un uomo no!
Artemisia74
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 gennaio 2022, 11:12

Re: Ragazzine e crescita post menarca

Messaggio da Artemisia74 »

taomarg ha scritto: 14 aprile 2023, 13:07 @artemisia non si può dire. io sono 170 e marito 176. abbiamo una figlia 160 risicato, un figlio 184 cresciuto di 25 cm in un anno a 15 anni, l'altra figlia 172.
è il bello della sorpresa 🙂
I maschi sono sempre più alti, io sono 164 ma mio fratello è 192 cm! Mia madre è 160 scarsi e mio padre 180.. con un fratello così anche io mi meritavo il mio metro e 70 porca paletta 🤣
Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”