Mooncup e nuoto

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Rispondi
Avatar utente
marigiulia
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 13:11

Mooncup e nuoto

Messaggio da marigiulia »

Ciao a tutte,

ho da poco acquistato la Mooncup e ho deciso di provarla domani. Ma il dilemma è se indossarla martedì prossimo a lezione di nuoto. Ho fatto qualche ricerca in Internet e i pareri sono del tutto discordi: qualcuna dice che le si riempie di acqua, altre che fila tutto liscio.
QUalcuna di voi ha mai fatto nuoto (non semplicemente il bagno) con la mooncup nei giorni "pesanti"?
Non oso immaginare il disastro se qualcosa dovesse andare storto, sia in vasca che nel tragitto fino all'accappatoio/doccia!

grazie!

m.
Avatar utente
marigiulia
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 13:11

Mooncup e nuoto

Messaggio da marigiulia »

Aggiornamento sulla prova Mooncup: eccezionale da subito - inserita senza nessun problema, altro che Tampax! La rimozione necessita ancora di pratica, però sono soddisfatta. Allora, nessuna nuotatrice mooncup-dotata? :-)
obi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1428
Iscritto il: 29 gennaio 2003, 19:51

Messaggio da obi »

io fossi in te non rischierei tanto...Cosa vuoi che succeda se usi il tampax per un'oretta?
Avatar utente
3stelle
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3164
Iscritto il: 9 febbraio 2007, 9:46

Messaggio da 3stelle »

Io vorrei tanto usarla ma non ci riesco!
Mi faccio proprio male!
Mentre non ho problemi con i tampax...
Mi sento sempre più anormale!
- - -
Se qualcosa nella tua vita non va,fermati a pensare e chiediti dove hai sbagliato.Forse la risposta arriverà.Il male fatto agli altri prima o poi ritorna,non perché ci sia un'entità superiore che regoli una giustizia terrena,ma semplicemente perché il mondo è una palla che gira.(cit.)
Avatar utente
lunaticaEcasinista
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8267
Iscritto il: 1 luglio 2009, 0:00
Località: Club della Fenice n. 58 (Lunatica) W le donne!

Messaggio da lunaticaEcasinista »

Mi sono guardata un video su questa moon cup e mi ispira da morire, ma quali sono i problemi che hai trovato per toglierla?
Mi spaventano un po' le cose che si inseriscono lì....
Ma vado in piscina spesso e per me sarebbe proprio una comodità usarla....
Avatar utente
3stelle
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3164
Iscritto il: 9 febbraio 2007, 9:46

Messaggio da 3stelle »

Io ormai non tollero più da tempo gli assorbenti esterni, e sto usando da qualche mese i TAmpax, ma seccano tanto...così ho preso la Mooncup.
Ma il mese scorso non sono riuscita ad inserirla. Riproverò a giorni... :xxx
- - -
Se qualcosa nella tua vita non va,fermati a pensare e chiediti dove hai sbagliato.Forse la risposta arriverà.Il male fatto agli altri prima o poi ritorna,non perché ci sia un'entità superiore che regoli una giustizia terrena,ma semplicemente perché il mondo è una palla che gira.(cit.)
Avatar utente
marigiulia
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 13:11

Messaggio da marigiulia »

A me l'inserimento è filato liscio sin dalla prima volta, lo trovo molto "intuitivo", anche il gesto di ruotarla prendendola dalla base per creare l'effetto vuoto (e si sente proprio il rumore!). L'estrazione mi risulta più difficoltosa perché tende a salire, quindi si tratta proprio di infilare le mani, c'è poco da fare, e cercare di staccarla.
Come giudizio complessivo devo dire che la trovo molto comoda nei giorni pesanti e la notte, perché è come non averle, non sentendomi mai sporca. Però bisogna appunto prendere molta ma molta dimestichezza con le proprie parti intime.
Non ho avuto il coraggio di usarla in piscina, se al prossimo ciclo capiterà la lezione in un giorno meno intenso credo che farò la prova.
MILLY_MIL
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 agosto 2003, 11:13
Località: FONTANELICE-ALESSANDRO 6/12/2001 UN ANGIOLETTO 04/05 E 21/07/06 ELISA

Messaggio da MILLY_MIL »

3stelle ha scritto:Io ormai non tollero più da tempo gli assorbenti esterni, e sto usando da qualche mese i TAmpax, ma seccano tanto...così ho preso la Mooncup.
Ma il mese scorso non sono riuscita ad inserirla. Riproverò a giorni... :xxx
Hai provato ad usare gli assorbenti lavabili, io sono passata a quelli e mi trovo benissimo ce ne sono di tanti tessuti anche in bamboo che è anche antibatterico.
Milena
Avatar utente
3stelle
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3164
Iscritto il: 9 febbraio 2007, 9:46

Messaggio da 3stelle »

MILLY: no, quelli non li ho provati...ma mi sono talmente abituata agli interni, che mi darebbe troppo fastidio il "plop"! Le ho troppo abbondanti...

Ho riprovato poco fa ad inserire la mooncup...non ci riesco proprio! Anche ruotandola...secondo me c'è qualche problema interno, perchè sento in avanti una parte gonfia...
LA cosa strana è che non ho difficoltà con gli interni, anche con quelli ho dovuto fare un pò di pratica, e vado una bellezza, ora.

Faccio la visita dal gine la prossima settimana e vediamo.
- - -
Se qualcosa nella tua vita non va,fermati a pensare e chiediti dove hai sbagliato.Forse la risposta arriverà.Il male fatto agli altri prima o poi ritorna,non perché ci sia un'entità superiore che regoli una giustizia terrena,ma semplicemente perché il mondo è una palla che gira.(cit.)
Avatar utente
TheMerlin
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11990
Iscritto il: 28 maggio 2002, 14:05
Località: Morgana di Avalon, Club della Fenice

Messaggio da TheMerlin »

hai tolto il gambo della mooncup?

comunque, io ci sono andata alle terme per tutta la giornata, con sauna, nuoto, massaggi...nessun problema
May you live as long as you want and never want as long as you live

Never make someone your priority when they only make you an option.
Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”