ciclo post parto

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Rispondi
Avatar utente
lrab
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 dicembre 2008, 18:06

ciclo post parto

Messaggio da lrab »

Ciao,
ho partorito (seconda gravidanza) tre mesi fa ed il ciclo è tornato dopo due mesi perchè non allatto (purtroppo). Domanda: ma è normale che sia sempre molto abbondante? della serie che quasi non posso uscire da casa per almeno due/tre giorni. Speravo (così mi dicevano amiche, cognate e colleghe) che dopo la seconda gravidanza il ciclo sarebbe diminuito... dolce illusione! Per voi come è stato? E' vero che solo l'assunzione della pillola potrebbe ridurre notrevolmente il flusso? avevo letto che potrebbe essere di aiuto anche qualche mix di erbe... buon pomeriggio
Avatar utente
3stelle
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3164
Iscritto il: 9 febbraio 2007, 9:46

ciclo post parto

Messaggio da 3stelle »

Ho lo stesso problema tuo dal capoparto, a maggio...
Mi hanno dato il Lutenyl, che non ho preso, ora il Primolut Nor, che è simile, se non uguale...
Ma devo ancora comincare la cura...
Io ho però anche problemi di aderenze, non so se puà centrare...
- - -
Se qualcosa nella tua vita non va,fermati a pensare e chiediti dove hai sbagliato.Forse la risposta arriverà.Il male fatto agli altri prima o poi ritorna,non perché ci sia un'entità superiore che regoli una giustizia terrena,ma semplicemente perché il mondo è una palla che gira.(cit.)
Avatar utente
bony
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1413
Iscritto il: 26 febbraio 2005, 19:38
Località: cagliari:mamma di Emma topina(18/07/06)fivettara pag 14

ciclo post parto

Messaggio da bony »

il mio ciclo è tornato dopo 40 gg dal parto nonostante l allattamento...
abbondante come sempre,praticamente non mi è cambiato nulla!
Bony, mamma in un modo o nell'altro...xkè il suo cuore è aperto a tutto!!!
Titti1
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1353
Iscritto il: 31 dicembre 2004, 10:38
Località: mamma di un bimbo (maggio 08)

ciclo post parto

Messaggio da Titti1 »

A me il ciclo è tornato dopo 5 mesi dal parto, non ho allattato che per 15 gg.
i primi mesi mi son venuti cicli regolari ogni 30 gg. come prima della gravidanza, mentre negli ultimi mesi (ho partorito 11 mesi fa) sono irregolari, e ogni volta penso "vuoi vedere che sono incinta??"
Son cicli molto più lunghi di 40-45 gg.
Avatar utente
Fennec
BIGNAMI del Salotto
BIGNAMI del Salotto
Messaggi: 15353
Iscritto il: 13 dicembre 2004, 11:27
Località: Un buon bignami deve avere un'intelligenza acuta, capacità di sintesi ed espressione (Analessi)

Messaggio da Fennec »

pure io ho allattato 3 settimane e dopo neanche 2 mesi avevo il ciclo.
ad oggi l'ho avuto 2 volte. abbondandissimo. tanto da sporcarmi cosa mai successa in tanti anni.
e lunghi.
durano 8 giorni (prima 5) e per ora il secondo mi è arrivato a 29 giorni dal I.

dopo il I figlio invece si erano allungati ai tempi a 32/33 giorni. aspetto tra 1 settimana il III vediamo che succede.
Titti1
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1353
Iscritto il: 31 dicembre 2004, 10:38
Località: mamma di un bimbo (maggio 08)

Messaggio da Titti1 »

io continuo ad avere cicli molto lunghi. Tanto che nel 2009 ho saltato 2 mesi, nel senso che, tipo, mi dovevano venire il 21 agosto e invece mi venivano direttamente ai primi di ottobre. Mah...! certo, così risparmio assorbenti e dolori, però che strano! la Gine mi ha detto "beh e non sei contenta?"
Avatar utente
natalia
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12303
Iscritto il: 14 giugno 2003, 15:44
Località: mamma di un piccolo principe

Messaggio da natalia »

Io ho allattato per 9 mesi ed ho avuto il capoparto dopo 9 mesi dal parto. E' stato abbondantissimo e dolorosissimo, sara' che avevo gia la spirale inserita , non lo so... invece gli altri cicli sono stati regolarissimi e poco abbondanti, come prima del parto.
Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”