mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

SMMo71
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 luglio 2010, 17:09

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da SMMo71 »

Ciao mamistella, i coaguli li ho anche io sempre più frequenti col passare degli anni ma all'interno della coppetta per me non fa differenza.

Minnie, il taglio del gambo l'ho fatto anche io la prima volta ma è stato un trauma, l'effetto ventosa la portava altissima forse proprio per via dei troppi parti, col gambo intero invece nessun problema.

Avatar utente
mamistella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3982
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:56
Località: Mamma di Sofia 14.03.05/Chicago e ora Zurigo

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da mamistella »

Grazie SMM! ho appena ordinato la Diva cup, sembra che sia piu' capiente della Mooncup. Ho preso la 2, per donne sopra i 30 con parto. Arrivera' fra 1-2 settimane, speriamo bene!

SMMo71
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 luglio 2010, 17:09

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da SMMo71 »

Ho sentito parlare bene anche io della Diva, speriamo bene!

Avatar utente
folli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 9 maggio 2008, 21:07
Località: napoletana d.o.c.(ma abito a pv.)avatar fortunello donato da charlotte!

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da folli »

ma il prezzo?ci sto facendo un pensiero.
nn mollo,cicogna donata dalla dolce mildred.ho lasciato tt le finestre spalancate,nn puoi nn fermarti cicognina cara.tante piume donate da donne coraggiose, di charlotte,menuela28,stefy,tenace .

Avatar utente
emmah
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 agosto 2010, 17:22

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da emmah »

questo mese ritento! il gambo l'ho tagliato tutto perchè ho letto che quasi tutte la trovano più comoda così. vi farò sapere......... :-)

Avatar utente
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5502
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 10:33
Località: sempre troppo lontana

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da Minnie »

emmah ha scritto:questo mese ritento! il gambo l'ho tagliato tutto perchè ho letto che quasi tutte la trovano più comoda così. vi farò sapere......... :-)
Puoi provare anche in assenza di mestruazioni. A differenza del tampone, che se lo usi senza il ciclo non scivola e ti secca le mucose, la mooncup non ha questo effetto. Provala adesso così ti troverai pronta quando ti arriveranno.

SMMo71
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 luglio 2010, 17:09

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da SMMo71 »


Avatar utente
emmah
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 agosto 2010, 17:22

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da emmah »

Minnie ha scritto:Puoi provare anche in assenza di mestruazioni. A differenza del tampone, che se lo usi senza il ciclo non scivola e ti secca le mucose, la mooncup non ha questo effetto. Provala adesso così ti troverai pronta quando ti arriveranno.
grazie delle dritte :D quasi quasi provo ora che sono a casa sola e posso stare in bagno senza intrusioni. :mrgreen:

Avatar utente
emmah
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 agosto 2010, 17:22

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da emmah »

Ci sono riuscita!! ma ho come l'impressione che sia entrata storta 8O
però ora non la sento, come faccio ad essere sicura che sia dritta?? e soprattutto spero di riuscire pure a toglierla :?

Avatar utente
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5502
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 10:33
Località: sempre troppo lontana

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da Minnie »

Con il dito indice prova a girarci intorno, se non ci sono pieghe significa che si è aperta bene. Ricorda che la vagina non è un tubo dritto come un camino, ha una curvatura. Perciò anche la mooncup si "sdraia" leggermente seguendo il tuo corpo. Per toglierla (ma forse ormai hai già fatto) devi prenderla in basso con due dita, per esempio pollice e indice. Schiaccia un pochino in modo da togliere l'effetto del vuoto e poi puoi estrarla. Un accorgimento: se l'ultimo tratto di intestino non è perfettamente libero, è possibile che la mooncup si sposti verso l'alto e potresti avere l'impressione di averla "persa" dentro. Non ti spaventare. Non è una caverna grandissima :lol:. Svuota l'intestino oppure spingi un pochino come per evacuare e vedrai che riesci a prenderla. E' più facile a farsi che a dirsi. ;)

Avatar utente
folli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 9 maggio 2008, 21:07
Località: napoletana d.o.c.(ma abito a pv.)avatar fortunello donato da charlotte!

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da folli »

smmo71 grazie x le info.
nn mollo,cicogna donata dalla dolce mildred.ho lasciato tt le finestre spalancate,nn puoi nn fermarti cicognina cara.tante piume donate da donne coraggiose, di charlotte,menuela28,stefy,tenace .

SMMo71
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 luglio 2010, 17:09

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da SMMo71 »

folli ha scritto:smmo71 grazie x le info.
Di niente, buona domenica!

Avatar utente
emmah
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 agosto 2010, 17:22

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da emmah »

grazie minnie! in effetti ho fatto un po' fatica a toglierla, non la trovavo più......forse era salita troppo, poi spingendo coi muscoli è scesa e sono riuscita a prenderla e a schiacciare la base anche se ho dovuto un po' tirare, fortuna che non ho il ciclo perchè credo avrei fatto un disastro!!
farò un po' di pratica nei prox giorni così sarò pronta quando servirà.
Buona domenica :D

SMMo71
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 luglio 2010, 17:09

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da SMMo71 »

emmah è la cosa che è successa a me quando avevo tagliato il gambo.

Ciao e buon inizio di settimana

Avatar utente
emmah
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 agosto 2010, 17:22

Re: mooncup GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da emmah »

forse era meglio se prima di tagliare tutto il gambo la provavo :grat:
ora continuo con la pratica se proprio non mi abituo proverò a ricomprarla......
buon inizio di settimana anche a voi!!

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”