Spirale

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Avatar utente
rosmas
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 121
Iscritto il: 14 aprile 2003, 12:55
Località: mamma di Martina e Laura

Messaggio da rosmas »

io l'ho tenuta quasi un anno senza problemi ma il mese scorso con un mestruo abbondantissimo...l'ho sputata!!! proprio così ho avuto il rigetto!!! l'ho rimessa e ora devo andare a controllo per vedere se sta ancora li o meno...
[url=http://www.tickerfactory.com/][img]http://tickers.tickerfactory.com/ezt/d/1;20722;120/st/20050930/k/46d7/preg.png[/img][/url]

Avatar utente
GUL
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 178
Iscritto il: 19 luglio 2004, 13:57

Messaggio da GUL »

finalmente l'ho messa anche'io la multiload.
ho sentito un pò maluccio perchè me l'ha inserita senza avere il ciclo.
tutto ieri ed anche oggi mi sento la pancia gonfia e mi fa anche male......
passerà questa sensazione di gonfiore?? e quanto vi è durato il dolore? dopo quanti giorni avete :zomp
la mia gine dice che è sicura al 98% speremm
a parte che il mio uomo è fuori per lavoro per 15 gg.........

Avatar utente
Agosto76
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 gennaio 2004, 18:31

Messaggio da Agosto76 »

GUL ha scritto:finalmente l'ho messa anche'io la multiload.
ho sentito un pò maluccio perchè me l'ha inserita senza avere il ciclo.
tutto ieri ed anche oggi mi sento la pancia gonfia e mi fa anche male......
passerà questa sensazione di gonfiore?? e quanto vi è durato il dolore? dopo quanti giorni avete :zomp
la mia gine dice che è sicura al 98% speremm
a parte che il mio uomo è fuori per lavoro per 15 gg.........
dopo una settimana dall'inserimento vai... :mrgreen:
io ce l'ho da sei mesi, mi trovo benissimo
non ho provato dolore e mai avuto gonfiore
anche la mia multiload
se hai bisogno mandami pure mp :D

Avatar utente
davita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5170
Iscritto il: 20 giugno 2004, 13:29

Messaggio da davita »

Io ho una spirale normale con il rame e il mio gine non mi ha fatto pagare né l'inserimento, e me l'ha data a quanto la paga lui, 60 euro. Non ricordo il modello perchè mi aveva dato il foglietto ma penso di averlo perso. Cmq dura 5 anni e mi cio sto trovando bene. Devo fare adesso il controllo del primo anno
“Prima di tutti vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici...Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare.” Bertold Brecht

Avatar utente
GUL
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 178
Iscritto il: 19 luglio 2004, 13:57

Messaggio da GUL »

è 12 GG che ho messo la multiload, e ancora oggi 8O ho delle perdite è normale?

OT: Agosto 76 hai ricevuto il mio mp? perchè non lo vedo nella mia posta in uscita.

grasssssie

Avatar utente
matianna
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 febbraio 2004, 22:18
Località: Brugherio (caput mundi)

Messaggio da matianna »

GUL ha scritto:è 12 GG che ho messo la multiload, e ancora oggi 8O ho delle perdite è normale?

OT: Agosto 76 hai ricevuto il mio mp? perchè non lo vedo nella mia posta in uscita.

grasssssie
se e' il primo inserimento e' normale....

Avatar utente
rosmas
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 121
Iscritto il: 14 aprile 2003, 12:55
Località: mamma di Martina e Laura

Messaggio da rosmas »

è normale non ti preoccupare
[url=http://www.tickerfactory.com/][img]http://tickers.tickerfactory.com/ezt/d/1;20722;120/st/20050930/k/46d7/preg.png[/img][/url]

Avatar utente
GUL
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 178
Iscritto il: 19 luglio 2004, 13:57

Messaggio da GUL »

mercoledi ho chiamato la gine e mi ha detto (come voi) è normale... l'importante che non siano come mestruazioni.
chiudo la telefonata e arriva il ciclo 8O
oggi ancora. quindi prendo e vado in studio da lei. mi ha fatto un'eco per tranquillizzarmi e mi dice che la spirale è al suo posto :D che potrebbe essere un premestruo.

chiedo a voi (ma che rompi co...ioni che sono) quando mi verrà il "mio" ciclo. se l'ultimo mi è arrivato al 27.8.07

GRASSSSIIIIEEEE

Avatar utente
GUL
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 178
Iscritto il: 19 luglio 2004, 13:57

Messaggio da GUL »

al 27 agosto ciclo (ma prendevo la pillola)
al 1 settembre ho messo l'aspirale
al 14 settembre ho avuto il ciclo
al 7 ottobre altro ciclo
è normale avere di nuovo il ciclo dopo 23 gg??
ed oggi per la prima volta (da quando ho inserito l'aspirale) sto usando i tampax.... ma il filo della sp con l'inserimento del tampax non lo fa scivolare in alto e si perde :oops: 8O

Avatar utente
LELOPA
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 544
Iscritto il: 11 giugno 2002, 16:20
Località: verdeumbria-
Contatta:

Messaggio da LELOPA »

questa cosa dle tampax interssa anche me
si può usare il tampax con la spirale???
casta che sogna d'esser puttana


IL MIO CANALE DI MAKE UP!
http://www.youtube.com/user/TheLelopa

Avatar utente
kiwi72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5740
Iscritto il: 9 agosto 2004, 16:06
Località: Torinese a Roma. Giulia 03, Vittoria 06; Donnetta 208

Messaggio da kiwi72 »

Mi inserisco in questo post x evitare di aprirne un altro...spero mi leggerete! :-)

Ho smesso con ieri il Nuvaring perchè mi dà grossi problemi di ritenzione idrica. E vorrei passare alla spirale, cosa che mi suggerì anche la gine all'ultima visita post parto.
Ne vorrei una senza ormoni di alcun tipo, mi spiegate esattamente come funziona? Va messa il primo giorno del ciclo?
Io ho sempre avuto la fortuna di avere un ciclo molto poco doloroso e poco abbondante: devo prepararmi a una rivoluzione?

Avatar utente
GUL
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 178
Iscritto il: 19 luglio 2004, 13:57

Messaggio da GUL »

io ho messo la Multilod.... l ho inserita una settimana dopo che ho avuto il ciclo e ho sentito un po di male (sopportabile e non duraturo)
poi per qualche giorno ho avuto delle perdite (se poi leggi questo post avrai di me tutte le varie fasi) adesso non so nemmeno di averla, con il ciclo mi sono regolarizzata, è vero è più abbondante, ma prima non era ciclo. ci si asciuga molto ed è anche evidente. VAI......METTILA e si paziente che poi si stabilizza tutto

Avatar utente
kiwi72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5740
Iscritto il: 9 agosto 2004, 16:06
Località: Torinese a Roma. Giulia 03, Vittoria 06; Donnetta 208

Messaggio da kiwi72 »

ok, grazie.
Domanda: dal momento che devo partire x un viaggio importantissimo dal 16 al 23 dicembre, mi piacerebbe ovviamente non avere perdite...
Mi conviene a questo punto metterla dopo Natale, o tento già a novembre (considera che ieri avrei dovuto inserire il nuovo Nuvaring)?
Magari rischio poi di avere ancora perdite in quel periodo...

Avatar utente
LELOPA
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 544
Iscritto il: 11 giugno 2002, 16:20
Località: verdeumbria-
Contatta:

Messaggio da LELOPA »

in che senso ci si asiuga gul?io ho messo la spirale al progesterone lo scorso 6.....sono gonfia come e forse più che con la pillola...
inutile dirvi quanto sto incaxxata.....l'unica speranza che mi dò è che dipenda dal fatto che la ho emssa app sospesa la pillola e che dunque non ho ancora auto il mio cicilo spontaneo,naturale...
insomma che io sia gonfia xchè mi sto riassestandoa livello ormonale dopo la pillola.
x kiwi...io ti sufgerisco metetrela una volta tornata non solo x le perdite che potrebbero protrarsi anche x molti giorni(non è detto ma nonè nemmeno da escludersi). te lo consiglio soprattutto perchè i rischi maggiori di espulsione totale o parziale si hanno nei giorni subito dopo l'inserimento ....e trvarsi fuori casa,avere magari dei dolori o qualcosa che ci mette in nsia....direi che è meglio evitarlo.
mettila quando sei alla fine del mestruo e in un periodo tranquillo in cui sei a casa e puoi eventualmente farti vedere dal tuo ginecologo!
casta che sogna d'esser puttana


IL MIO CANALE DI MAKE UP!
http://www.youtube.com/user/TheLelopa

Avatar utente
kiwi72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5740
Iscritto il: 9 agosto 2004, 16:06
Località: Torinese a Roma. Giulia 03, Vittoria 06; Donnetta 208

Messaggio da kiwi72 »

Ok, grazie Lelo. Però non va messa a inizio o comunque durante il mestruo? pensavo che il flusso dovesse essere abbondante...

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”