Spirale

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Avatar utente
LELOPA
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 544
Iscritto il: 11 giugno 2002, 16:20
Località: verdeumbria-
Contatta:

Messaggio da LELOPA »

non credo faccia tutta questa differenza....se però ricordo bene si parlava di periodo ottimale tra il 5 e il 10mo giorno del ciclo....ossia in coda alla mestruazione....supponendo una mestruazione "normale" che dura sui 4,5 gg......
il flusso abbondante non ha alcuna importanza. l'aiuto all'inserimento lo dà la maggiore dilatazione della cervice nei giorni della mestruazione.
cmq rimane il fatto che la spirale può essere messa in qualsiasi momento del ciclo...sempre....
casta che sogna d'esser puttana


IL MIO CANALE DI MAKE UP!
http://www.youtube.com/user/TheLelopa

Avatar utente
GUL
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 178
Iscritto il: 19 luglio 2004, 13:57

Messaggio da GUL »

[quote="LELOPA"]in che senso ci si asiuga gul?io ho messo la spirale al progesterone lo scorso 6.....sono gonfia come e forse più che con la pillola...
quote]
nel nenso che sono più sgonfia, con la pillola ti causa la ritenzione idrica,
io veramene mi sono "sciugata" non che ho perso kg eh! però mi vedo più sottile. e questo l'ho notato in breve tempo. ma tutte non siamo uguali.. ABBI FEDE

Avatar utente
LELOPA
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 544
Iscritto il: 11 giugno 2002, 16:20
Località: verdeumbria-
Contatta:

Messaggio da LELOPA »

GUL ma tu non hai messo la mirena però?? o sì??
se hai mesos quella semplice,al rame.....ci credo che ti sei asciugata....
anche mirena non dovrebbe dare gonfiore,tantomento così tanto (4 kg in 1 mese) e così subito....eppure....
casta che sogna d'esser puttana


IL MIO CANALE DI MAKE UP!
http://www.youtube.com/user/TheLelopa

Fabiola
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 agosto 2002, 13:23

Messaggio da Fabiola »

Ho una collega che dopo aver messo la spirale è andata a fare un controllo ecografico e la spirale OPLA!! non si vedeva più. Poco dopo si è sottoposta ad una MOC per fare altri tipi di controlli e il dottore gli fa "Signora ma lei ha una spirale?" e da lì sono scattate le ricerche per capire come mai da nessun tipo di ecografia (compresa quella transvaginale) non si vedesse.
Morale della favola si era richiusa e si era infilata nella tuba per cui è stato necessario un intervento chirurgico in laparoscopia per toglierla.
Tutto questo, per fortuna, non ha provocato danni e comunque lei ha già 2 figli. Per questo non è consigliata a chi non ha avuto gravidanze....
Che dire... io non la userei..... :oops:

silvia72
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 gennaio 2003, 9:35
Località: Lecco - mamma di Marco (2-10-2003) e di Emma (11-03-2007)

Messaggio da silvia72 »

Ho messo quella solo di rame ed è fantastica, come hanno già detto tutte, l'unico fastidio è il ciclo più abbondante....ma senza ormni in circolo si sta davvero meglio! Tra poco andrò a fare il controllo, ormai sono 4 mesi...
Non ho ancora provato ad usare i tampax.
mamma di Marco nato il 2 ottobre 2003 e tra poco di Emma (DPP 25.02.07)

Avatar utente
Agosto76
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 gennaio 2004, 18:31

Messaggio da Agosto76 »

silvia72 ha scritto:Ho messo quella solo di rame ed è fantastica, come hanno già detto tutte, l'unico fastidio è il ciclo più abbondante....ma senza ormni in circolo si sta davvero meglio! Tra poco andrò a fare il controllo, ormai sono 4 mesi...
Non ho ancora provato ad usare i tampax.
ti quoto alla grande :D

Avatar utente
Agosto76
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 gennaio 2004, 18:31

Messaggio da Agosto76 »

Fabiola ha scritto:Ho una collega che dopo aver messo la spirale è andata a fare un controllo ecografico e la spirale OPLA!! non si vedeva più. Poco dopo si è sottoposta ad una MOC per fare altri tipi di controlli e il dottore gli fa "Signora ma lei ha una spirale?" e da lì sono scattate le ricerche per capire come mai da nessun tipo di ecografia (compresa quella transvaginale) non si vedesse.
Morale della favola si era richiusa e si era infilata nella tuba per cui è stato necessario un intervento chirurgico in laparoscopia per toglierla.
Tutto questo, per fortuna, non ha provocato danni e comunque lei ha già 2 figli. Per questo non è consigliata a chi non ha avuto gravidanze....
Che dire... io non la userei..... :oops:
penso sia andato da un gine sbagliato :?

Avatar utente
angel78
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 809
Iscritto il: 27 luglio 2003, 11:11
Località: AR, Mamma di 2 bimbe (2004 e 2008) SONO UNA VALCHIRIA

Messaggio da angel78 »

Anch'io ho Nova T 380.
Da un anno e mezzo.
Pagata... boh... non mi ricordo. Meno di 100 euro sicuramente.
Me la messa il mio gine gratuitamente, dicendomi di presentarmi al reparto di ostetricia quando lui era di turno.
Mi trovo benissimo. Nessun fastidio.
Il ciclo è, si, più abbondante, ma è comunque una cosa gestibile con gli assorbenti interni, magari di misura "super" nei giorni centrali.
Tutto bene. Io la consiglierei!!
Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.

Avatar utente
natalia
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12303
Iscritto il: 14 giugno 2003, 15:44
Località: mamma di un piccolo principe

Messaggio da natalia »

anch'io uso la nova T 380, gia la seconda, mi trovo benissimo, cicli regolari e piuttosto scarsi

Avatar utente
paola_uk
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8790
Iscritto il: 20 settembre 2008, 20:46
Località: "Do or do not. There is no try" (Yoda)
Contatta:

Messaggio da paola_uk »

Agosto76 ha scritto:
rubia ha scritto:io ho una multiload (solo rame) da più di un annetto e mi trovo bene...all'inizio il ciclo si era "accorciato" (dai 21 ai 24 giorni invece di 28/29) ma negli ultimi mesi è tronato di 28 giorni per fortuna...boh vediamo se rimane cosi' :lol:
anche io ho la multiload da 2 mesie mi trovo bene
il ciclo mi viene circa ogni 30 giorni, ovviamente è un pò più abbondante ma mi è durato solo 6 giorni
La spirale mirena ce l'ha anche Masci@ e si trova benissimo!
Quando hai dovuto aspettare perché il ciclo ti ritornasse di 28gg?
Io con la spirale di rame senza rilascio ormonale ho un ciclo di 21gg + 7-10 di mestruo.
Per me è troppo. Altri fastidi la spirale non me li dà, ma ho l'impressione di avere sempre il ciclo. Ammetto che non la vivo bene questa situazione....

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Messaggio da iaia77 »

Uppo questo post perchè ho una domanda ...
Quindi è normale che il ciclo si stia accorciando sempre di più ??
Pre spirale avevo un ciclo regolare di 30/32 gg adesso sta diventando di 28 gg o anche meno ...e la cosa mi stressa parecchio!!
Ditemi voi, se no chiamo il gine ...

Avatar utente
paola_uk
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8790
Iscritto il: 20 settembre 2008, 20:46
Località: "Do or do not. There is no try" (Yoda)
Contatta:

Messaggio da paola_uk »

NOn so se sia normale, ma a me è successo e la cosa dura ancora. Sabato vado dal medico e glielo chiedo perché così non posso andare avanti...

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Messaggio da iaia77 »

Paola ho letto dopo che succede anche a te.
Il mio gine mi aveva detto che è normale passare da 30/32 gg a 28 ma adesso siamo quasi a una media sui 25/26 gg e mi sembrano davvedo pochi.
Inoltre mi sembra aumentata la dismenorrea ...
Mi sa che mi toccherà anticipare il solito un controllo annuo.

Avatar utente
paola_uk
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8790
Iscritto il: 20 settembre 2008, 20:46
Località: "Do or do not. There is no try" (Yoda)
Contatta:

Messaggio da paola_uk »

iaia77 ha scritto:Paola ho letto dopo che succede anche a te.
Il mio gine mi aveva detto che è normale passare da 30/32 gg a 28 ma adesso siamo quasi a una media sui 25/26 gg e mi sembrano davvedo pochi.
Inoltre mi sembra aumentata la dismenorrea ...
Mi sa che mi toccherà anticipare il solito un controllo annuo.
Io son messa peggio.
Domani vado a fare un esame del sangue per vedere se ci sono problemi.

Ammetto che lo sto vivendo male questo problema. L'altro giorno quando avevo ancora dei dolori pre-mestruali al basso ventre solo 9gg dopo che mi erano finite le rosse, sono quasi scoppiata a piangere.

Sto pensando seriamente di toglierla, se non avessi così paura di aver male lo farei anche domani. :?

Avatar utente
gioga
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1143
Iscritto il: 18 giugno 2003, 23:34
Località: mamma di Gioele(95)Gaia(99) Dai diamanti non nasce niente...

Messaggio da gioga »

paola_uk ha scritto:
Sto pensando seriamente di toglierla, se non avessi così paura di aver male lo farei anche domani. :?
male a toglierla intendi??

a me l'ha tolta il mese scorso : ero lì tranquilla con le gambone aperte per il pap test..
e voilà la gine mi dice :eccola qui 8O

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”