Spirale

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Avatar utente
natalia
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12303
Iscritto il: 14 giugno 2003, 15:44
Località: mamma di un piccolo principe

Re: Re:

Messaggio da natalia »

beatrice71 ha scritto:
natalia ha scritto:anch'io uso la nova T 380, gia la seconda, mi trovo benissimo, cicli regolari e piuttosto scarsi
Ho inserito ieri sera proprio questa spirale, la gine mi ha rassicurato, con me c'era anche mio marito.

Oggi ho un po di paura , dovevo andare al bagno avevo una paura folle che la perdessi.

Adesso aspetto il primo ciclo poi passo in ospedale quando è di turno che controlliamo come va.

spero di avere i cicli come i tuoi.
io l'ho usata per 8 anni, sostituendo ovviamente dopo 5 anni, per me e' stato il miglior contraccettivo!!! Perche' mai l'ho tolta :***:
Vabbe' comunque mi dispiace non poterla inserire di nuovo, come molte sanno nel 2011 ho avuto una perforazione uterina ed intestinale durante un raschiamento ed ora la mia gine on si fida piu' di mettermi la spirale :(
Immagine

Avatar utente
Redsun
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13888
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:52
Località: tessera CAC n. 47

Re: Spirale

Messaggio da Redsun »

io sono passata alla mirena per problemi di carenza di progesterone. Speriamo in bene che non mi dia effetti collaterali.

isuz
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1917
Iscritto il: 19 luglio 2002, 14:37

Re: Spirale

Messaggio da isuz »

Redsun ha scritto:io sono passata alla mirena per problemi di carenza di progesterone. Speriamo in bene che non mi dia effetti collaterali.
Io uso mirena da 8 anni (cambiata una volta) e mi trovo benissimo. Il ciclo è praticamente assente, qualche goccia.

Avatar utente
Redsun
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13888
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:52
Località: tessera CAC n. 47

Re: R: Spirale

Messaggio da Redsun »

A distanza di pochi mesi sono contenta di averla messa

Catili
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 settembre 2018, 23:03

Re: Spirale

Messaggio da Catili »

Salve, ho inserito la spirale la settimana scorsa (la seconda). Qualche giorno dopo ho provato a cercare i fili ma non li ho trovati. Mi sono preoccupata molto, così ieri ho fatto una visita e nemmeno la ginecologa riesce a vederli o sentirli però dall’ecografia la spirale risulta ben posizionata. C’è maggiore possibilità che, visto che i fili sono risaliti, la spirale si sposti? E inoltre, fra tre anni, quando dovrò toglierla, come sarà possibile? Solo con isteroscopia? Sarà molto più difficile e doloroso?

Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”