Ciclo che si accorcia o si allunga???

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Avatar utente
mammaalcubo
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7180
Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:48
Località: mamy di 3 *Terminator* Stordyclub n. 50 donnetta n. 111 CAC n. 139, CMU n.9, VEM (emerita mappa) n.9

Messaggio da mammaalcubo »

Chiara, sembra di leggere me. Più o meno sto facendo il tuo percorso. Solo che a me ogni 28, puntuali, sono venute fino ai 40. Ora è un paio d'anni che si sono assestate sui 26. Gli ultimi due, 23.
Anch'io nessun sintomo premenopausa e muco presente.
Bah, speriamo che sia il caldo, anche perchè per me niente pillola.
Grazie a tutte.
M.
Avatar utente
Mari@
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1699
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:43

Messaggio da Mari@ »

Il mio ciclo è sempre stato cortino ma ultimamente,da un anno circa,si sta accorciando...
Ragazze, mi sono arrivate oggi!!!! Ultime il 30/4,vuol dire che questo ciclo è stato di 21 giorni 8O 8O :?
Ah,x la cronaca, ho 44 anni. :mrgreen:
Non posso perdere l'unica cosa che mi mantiene viva: la speranza.
danielaf
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9498
Iscritto il: 30 novembre 2006, 15:11

Messaggio da danielaf »

oddio a me sta succedendo la stessa cosa, dopo il parto ( oggi luca ha 2 anni ) sono passata dai 28 ai 24 gg di cilclo...ma ho 31 anni....spero non sia menopausa :(
Avatar utente
mammaalcubo
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7180
Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:48
Località: mamy di 3 *Terminator* Stordyclub n. 50 donnetta n. 111 CAC n. 139, CMU n.9, VEM (emerita mappa) n.9

Messaggio da mammaalcubo »

Eccheppalle.
Dopo 2 cicli di ca 23 gg, dall'ultimo sono ne passati 30 e non si vede niente all'orizzonte.
E no, non sono incinta.
E' normale? mi preoccupo?
M.

AGG:sono arrivate, al 31esimo giorno. Boh....
Avatar utente
silviabz
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 101
Iscritto il: 27 febbraio 2005, 22:43

Messaggio da silviabz »

Scusate se mi intrufolo.

Allora secondo voi siccome ho 45 anni, vado per i 46, sono stressatissima, prendo un sacco di farmaci, all'ultima ecografia la mia unica ovaia era praticamente atrofizzata, ecco ese sono così e mi capita che le ultime mestruazioni sono state scarsissime ma dolorosissime e adesso sono ricominciate, senza altri sintomi a parte il seno dolente, dopo soli 18 giorni, non mi devo preoccupare e correre a un controllo?
Grazie a chi mi può aiutare, intanto buon Ferragosto. silvia
Avatar utente
melograno
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1158
Iscritto il: 5 dicembre 2003, 8:46
Località: Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione di avere torto. (O. Wilde)

Messaggio da melograno »

Anche io sono alle prese con i primi sintomi di pre-menopausa... cicli accorciati (siamo a 23/24 gg.), per fortuna le perdite si sono ridotte parecchio ed ho sempre tanto caldo... non vampate... proprio sempre caldo 8O sudo tantissimi, questo mi imbarazza, mi crea ansia e mi aumenta il caldo... voglio il mese di gennaio, con 3 gradi sotto zero ;)
Ah... avrò 46 ai primi di settembre...

Silvia... credo che forse preoccuparsi non serva... però un controllo lo farei... soprattutto per i farmaci che prendi...
Avatar utente
silviabz
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 101
Iscritto il: 27 febbraio 2005, 22:43

Messaggio da silviabz »

Grazie melograno, seguo il tuo consiglio, la prossima settimana torna il mio gine e lo vado a trovare.

Anch'io ho sempre tanto caldo, ma da un paio d'anni ormai.
Almeno finisse tutto in una botta e via, come è successo a una mia amica che a 40 anni temeva di essere incinta e invece no, era solo finita la beata gioventù!

gioventù beata? Beata lei, invece, chi sta meglio di lei adesso: non ha avuto sintomi nè pre, nè post, comunque non desiderava altri figli, è quella che tra noi amiche si sta "mantenendo meglio", basta disagi e dolori e spese.
E io, sterile, me ne sto qui a penare ancora non so bene perchè e per quanto.
Vabbeh, pazienza.
Avatar utente
melograno
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1158
Iscritto il: 5 dicembre 2003, 8:46
Località: Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione di avere torto. (O. Wilde)

Messaggio da melograno »

silviabz ha scritto: E io, sterile, me ne sto qui a penare ancora non so bene perchè e per quanto.
Vabbeh, pazienza.
Anch'io ho avuto un momento in cui pensavo che era ora di smetterla con questo ciclo inutile... anch'io sterile o comunque ipofertile... ;)
Poi, con molta calma, ho fatto pace anche con questo...
Se ora è davvero la premenopausa non mi faccio certo dei crucci... mi chiedo solo se le stimolazioni ovariche finalizzate alle icsi abbiamo attinenza con questi sintomi...

Un abbraccio... :abbr:

Daniela
Avatar utente
silviabz
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 101
Iscritto il: 27 febbraio 2005, 22:43

Messaggio da silviabz »

Daniela grazie, ricambio gli abbracci! :bacbac: mi fanno un piacere...

Io con la mia sterilità ho fatto la pace esattamente 7 anni fa, quando sono tornata a casa con il mio angelo biondo in braccio: il fai da te non ha funzionato, allora ho cercato un capolavoro già bell'e pronto.
Alla fine l'ho trovata, vedessi, è davvero un capolavoro! :love

Ma tornando alla mia pancia, sai qual è l'ironia della sorte: che io non ho neanche mai fatto stimolazioni ovariche, ho preso la pillola solo per pochi mesi a 20 anni, quindi tanti anni fa, e poi 'sta pancia bacata mi ha dato solo e tanti guai. Altri ormoni assunti, 12 anni fa: una gine mi prescrisse delle iniezioni che mi causarono 6 mesi di menopausa farmacologica per curarmi delle cisti ovariche. Poi interventi e male e basta.

E adesso solo male; e sballi del ciclo; e sbalzi d'umore; e caldo, tanto caldo; e sbalzi della libido che o ho una voglia di far l'amore che chiunque passi, se è maschio e respira mi scombussola tutta, oppure guai se a Brad Pitt venisse in mente anche solo di guardarmi.

Nessun altra donna della mia famiglia ha penato tanto prima della menopausa, io davvero non vedo l'ora che arrivi, sono solo seccata di dover aspettare e penare tanto nell'attesa.

Ancora abbracci e grazie... silvia
fragolina85
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 marzo 2024, 12:22

Re: Ciclo che si accorcia o si allunga???

Messaggio da fragolina85 »

ciao a tutti, ( spero che qualcuno possa davvero dedicarmi 2 minuti) sono nuova sul forum e scrivo proprio perché mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi ha sperimentato in passato questa cosa. Il 13 marzo ho avuto il ciclo ( scarso e marrone ma non ho dato peso alla cosa) sono in un periodo di forte stress, la maternità mi sta mettendo a dura prova e sono 12 mesi che non dormo più ormai. Il giorno 26 marzo inizio a sentire i tipici dolori mestruali ma non do peso, il pomeriggio vado in bagno e sulla carta trovo sangue dapprima rosso vivo ed ora marrone scuro…continuo a macchiare ed avere dolori al basso ventre… ho 39 anni ed é davvero la prima volta che mi capita una cosa del genere, lunedì ho preso appuntamento dal ginecologo! Sono molto spaventata e sarei davvero grata a tutte quelle che risponderanno. Su Internet ne ho lette di tutte, so che é sbagliato farlo ma…sono molto in ansia
Avatar utente
mobydick
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6632
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 9:40

Re: Ciclo che si accorcia o si allunga???

Messaggio da mobydick »

Se ti fossero capitati due cicli molto ravvicinati parecchie volte capirei la preoccupazione (a me è successo molti anni fa: avevo un piccolo polipo benigno, tolto in day hospital, un intervento da niente), ma se ti è accaduto soltanto una volta per di più in un lungo periodo di forte stress - lo stress influenza molto il ciclo come saprai - e durante un cambio di stagione, aspetterei a sentire il ginecologo prima di preoccuparmi. Trascorri un we sereno e vai tranquilla lunedì.
fragolina85
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 marzo 2024, 12:22

Re: Ciclo che si accorcia o si allunga???

Messaggio da fragolina85 »

Grazie mille per tranquillizarmi, spero davvero sia così 😘
Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”