La casa che verrà

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Avatar utente
Leya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4474
Iscritto il: 31 ottobre 2003, 12:26
Località: Emilia

Re: La casa che verrà

Messaggio da Leya »

prumiao ha scritto: 12 gennaio 2023, 7:49 Alcune foto le carica, altre dice son pesanti :(
Falle con Wa e mandale a te stessa o a qualcun altro. In questo modo sono meno pesanti che farle con la fotocamera

Le ristrutturazioni sono sempre interessanti, stavolta che la fai tu in prima persona ancora di più
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: La casa che verrà

Messaggio da prumiao »

Alchemilla ha scritto: 12 gennaio 2023, 7:52 Pru, ci faresti un tutorial su come passare la gommalacca senza rendere troppo raffinato l'effetto?
Non ne ho idea, me l’ha passata l’antiquario. Però mi ha detto che la passa con un panno di lana vecchio (un maglione).
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: La casa che verrà

Messaggio da prumiao »

Provo allora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: La casa che verrà

Messaggio da prumiao »

Predo per la figlia, radica anni 60. Serviva una cassettiera più stretta ma comunque capiente: settimino perfetto, bel marmo, 50€ e passa la paura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: La casa che verrà

Messaggio da prumiao »

Il tavolo (francese inizio 900) è quello preso dall’antiquario di Cuneo (me lo faccio consegnare a maggio): starà in una zona ibrida dove n.2 e n.3 potranno giocare con le Lego e n.1 lavorare ai progetti di scuola. In caso di pochi ospiti al pasto ospita comunque 8-10 persone aperto e posso affiancare altri due tavoli in caso di tavolate più impegnative.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Avatar utente
Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9634
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 19:32

Re: La casa che verrà

Messaggio da Alchemilla »

prumiao ha scritto: 12 gennaio 2023, 11:35
Alchemilla ha scritto: 12 gennaio 2023, 7:52 Pru, ci faresti un tutorial su come passare la gommalacca senza rendere troppo raffinato l'effetto?
Non ne ho idea, me l’ha passata l’antiquario. Però mi ha detto che la passa con un panno di lana vecchio (un maglione).
Speravo lo avessi fatto tu! È una finitura che mi piace moltissimo ma, quando ho provato a restaurare un mobiletto, ho avuto paura di buttarmi perché si dice che non è facile per i principianti. Alla fine ho usato semplicemente olio di lino e cera d'api. È venuto bene, ma non è la stessa cosa....
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: La casa che verrà

Messaggio da prumiao »

Buongiorno!
Ecco alcune immagini della parte centrale della casa che ha pianta ad Y.
Di seguito i fondi a cui abbiamo applicato le strutture su cui avviteremo il cartongesso antiumido. Non ho foto del lavoro finito e nel frattempo abbiamo fatto anche la parete caldaia nella rimessa bici. In settimana inizieremo anche le strutture della nostra camera che ha un tubo di areazione da nascondere oltre ad avere un’altezza di quasi 4 metri (metto le foto di quando abbiamo smantellato un criminale controsoffitto che copriva quella bellezza).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: La casa che verrà

Messaggio da prumiao »

Ecco il soffitto della nostra camera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Avatar utente
manira
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2486
Iscritto il: 5 giugno 2012, 11:43

Re: La casa che verrà

Messaggio da manira »

Il soffitto della camera è meraviglioso, avete fatto benissimo a rimetterlo a vista. Anche le volte in mattoni sono dei gioiellini. In che parte della casa sono? Sono molto curiosa di vedere il progredire dei lavori e ti ammiro sinceramente per l’energia e l’impegno che ci stai mettendo. Complimenti davvero. Più o meno tra quanto contate di finire?
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: La casa che verrà

Messaggio da prumiao »

Le stanze con gli archi in mattoni sono una lavandería/dispensa/ripostiglio e un laboratorio di cucito con mini palestra.
La ditta completerà la parte di sua competenza per fine febbraio, dopodiché noi procederemo con imbiancatura, verniciature varie e posa laminato.
Contiamo di traslocare completamente gli ultimi dieci giorni di maggio, dormendo là dal 26 o 27.
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 44021
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: La casa che verrà

Messaggio da colombia67 »

Pru: sarà una casa bellissima ed e’ di mio gusto la struttura con mattoni a vista e le travi bianche!!!
Avatar utente
Elly 2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1514
Iscritto il: 11 maggio 2022, 11:09

Re: La casa che verrà

Messaggio da Elly 2 »

Che lavorone Pru!!! Complimenti davvero
Se ti va, riusciresti a postare una piantina della casa ?
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: La casa che verrà

Messaggio da sabrutta »

Complimenti Pru, diventerà una bellissima casa!!

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: La casa che verrà

Messaggio da prumiao »

Elly 2 ha scritto: 15 gennaio 2023, 16:49 Che lavorone Pru!!! Complimenti davvero
Se ti va, riusciresti a postare una piantina della casa ?
Quando sarà comprensiva di modifiche, perché le piante che ho non rendono.

Stamani ho fatto un salto in cantiere perché la signora di sopra mi ha chiamato che le pioveva in casa e non sapeva chi chiamare (abbiamo il tetto in rifacimento e si era formata una pozza in un foto d aggancio dell’impalcatura: per fortuna nulla di grave) e ho visto tutti al lavoro: elettricista che sta ultimando la stesura dell’impianto e i muratori che stanno richiudendo le tracce.

Domani dobbiamo fare un piccolo lavoretto in cartongesso nel garage del vicino (la canna fumaria della nostra caldaia pasa di lì), giovedì il marito inizia a grattare il soffitto a travi della camera e venerdì iniziamo la struttura per il cartongesso per le contropareti e la “scatola” del tubo di aspirazione (che correrà laterale) che vedete nella foto del soffitto, contando di finire nel weekend :drinking:
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: La casa che verrà

Messaggio da prumiao »

Ovviamente ci sono stati cambiamenti nella tabella di marcia e abbiamo dovuto fare la struttura delle contropareti di corsa per far finire il lavoro all’elettricista. Comunque sono le 7.50 e siamo al magazzino, poi 12 ore di lavoro non ce le toglie nessuno…
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”