Arte per le nostre case

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Rispondi
Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Arte per le nostre case

Messaggio da smilla »

io come Colombia, mia suocera ogni tanto tentava di rifilarmi qualcosa (il servizio della bisnonna, il quadro della prozia) e lo trovavo mooolto fastidioso, quindi nein, lei ama (la suocera) accumulare, io il contrario. Anche i miei genitori dopo il trasferimento nella casa nuova sono passati da casa piena di oggetti quadri tappeti a casa super minimal. Tutto quello che sembrava importantissimo nella vecchia casa giace in cantina accatastato e sommerso da kg di polvere.

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Arte per le nostre case

Messaggio da taomarg »

boh io non ho accumulato così tante cose da stufarmene. convivo con il marito da 20anni. con lui abbiamo abitato in una casa in affitto, poi in una nostra (ma non ristrutturata perchè costava già moltissimo comprarla) in cui abbiamo travasato le cose delle nostre case da soli.
questa che abbiamo da 13 anni è la prima tutta ristrutturata e con delle cose comprate apposta e niente mi ha ancora stufato ecco. in cantina ci sono solo vari servizi di piatti miei e suoi, mi piacciono tutti ma ne ho già due in casa, non mi servono e non ci stanno. e qualche libreria/pezzo sparso di cose che erano nelle nostre due case da soli. ma poca roba, la cantina è abbastanza vuota, ho regalato man mano tutti i mobili dei ragazzi che crescevano, i giochi, le attrezzature.

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43773
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Arte per le nostre case

Messaggio da colombia67 »

Noi invece abitiamo insieme da 30 anni!!! Capisci che i gusti cambiano: a 24/25 anni apprezzi determinate cose ed a quasi 55 ne apprezzi altre!!!
Per cui negli ultimi anni noi ci siamo resi conto di non apprezzare più determinati quadri ed oggetti e tappeti per cui abbiamo regalato a chi poteva apprezzare la maggior parte degli oggetti, mentre messo in cantina i quadri di valore (che venderò quando mio padre non ci sarà piu) e due tappeti con relativo certificato che vorrei vendere, ma non so dove andare per una valutazione…
Inoltre anche mio figlio voleva “svecchiare” la casa e renderla più moderna per cui abbiamo eliminato anche molti tavolini e mobili di legno antichi/pseudo antichi e comprato mobili moderni ….
E certo non abbiamo lo spazio ne’ intendo pagare spazi per conservare mobili che a me non piacciono più e che nemmeno a mio figlio piacciono per cui li abbiamo regalati a persone che invece li apprezzano…

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Arte per le nostre case

Messaggio da smilla »

colombia67 ha scritto:
29 marzo 2022, 15:54
Noi invece abitiamo insieme da 30 anni!!! Capisci che i gusti cambiano: a 24/25 anni apprezzi determinate cose ed a quasi 55 ne apprezzi altre!!!
Per cui negli ultimi anni noi ci siamo resi conto di non apprezzare più determinati quadri ed oggetti e tappeti per cui abbiamo regalato a chi poteva apprezzare la maggior parte degli oggetti, mentre messo in cantina i quadri di valore (che venderò quando mio padre non ci sarà piu) e due tappeti con relativo certificato che vorrei vendere, ma non so dove andare per una valutazione…
Inoltre anche mio figlio voleva “svecchiare” la casa e renderla più moderna per cui abbiamo eliminato anche molti tavolini e mobili di legno antichi/pseudo antichi e comprato mobili moderni ….
E certo non abbiamo lo spazio ne’ intendo pagare spazi per conservare mobili che a me non piacciono più e che nemmeno a mio figlio piacciono per cui li abbiamo regalati a persone che invece li apprezzano…
idem - tutto quello che è stato scartato non c'è più, non amo accumulare primo perché non vedo il senso di conservare vecchi oggetti/tappeti/mobili che non piacciono più, secondo perché non voglio lasciare la rottura di scatole di dover eliminare ciò che io ho accumulato. Mi sento già male al pensiero di quando dovremo affrontare tutto quello che la suocera accumula in cantina dal 1912 ...

Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”