110%: chi ci prova e chi ci riesce

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6697
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: 110%: chi ci prova e chi ci riesce

Messaggio da nick24 »

martab ha scritto:
9 giugno 2022, 17:44
nick24 ha scritto:
23 novembre 2020, 13:18
Noi lo stiamo facendo al 110. implementazione fotovoltaico, cambio infissi (hanno 15 anni), installazione pompe calore, rimozione caldaia, accumulatori Tesla, colonnina per ricarica auto elettrica.
Confermo upgrade 2 classi
Dovrebbero iniziare i lavori a dicembre, prima la parte energetica, poi gli infissi (da fare su misura 2 abbàini e 2 finestroni)
Ma sei in condominio? Perchè mi sembra che in caso di villetta indipendente entro settembre debbano esser stati fatti almeno il 30% dei lavori.
No casa singola, ma i lavori sono stati fatti nel 2021.
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
manu34
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 439
Iscritto il: 3 febbraio 2004, 11:30
Località: Brianza Mamma di Letizia (Titti 10/03/2003)

Re: 110%: chi ci prova e chi ci riesce

Messaggio da manu34 »

:***: :***: condominio di mia mamma con un vizio di costruzione mai sanato da 12 anni, trascinato fra cause perizie ecc. Alla fine l'amministratore propone il 110. Una prima società rifiuta, non ci sta. Poi arriva un general contractor, promette faville a costo zero. Una cosa che se realizzata porterà a scarnificare la casa.. mia mamma, classe '36, si sente invasa. Mia sorella fa una ricerca sulla società e ne viene fuori che è protagonista di una inchiesta della iene, sui furbetti del bonus. I condomini non recepiscono... e noi ci stiamo c...ando in mano

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43775
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: 110%: chi ci prova e chi ci riesce

Messaggio da colombia67 »

Da noi in montagna per fortuna che l’amministratore ha esordito con “vi dico subito che fare il 110 nel vostro condominio sarà impossibile” e così hanno tutti mollato il colpo..

pulcina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7939
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:53
Località: ROMA - mamma di Arianna 2001

Re: 110%: chi ci prova e chi ci riesce

Messaggio da pulcina »

manira ha scritto:
23 novembre 2020, 17:19
Noi lo stiamo valutando come condominio. Faremmo cappotto, infissi, caldaia e pannelli solari sul tetto. Supereremmo abbondantemente le due classi energetiche in più. Nella prossima riunione prenderemo una decisione definitiva. Alcuni non vogliono perché il cappotto ora va fatto di 14 cm e si ridurrebbero tantissimo i balconi già piuttosto stretti. Diversi palazzi nel mio quartiere hanno già iniziato i lavori. È un’ottima iniziativa a mio parere
risulta anche a voi che il cappotto sia incompatibile con la cortina esterna?
e che quindi questa debba essere rimossa prima di fare il cappotto-?
noi non credo che arriveremo a fare nulla a livello di condominio, anche perchè siamo pieni di balconi verandati negli anni e non so se tutti condonati quindi

Avatar utente
manira
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2436
Iscritto il: 5 giugno 2012, 11:43

Re: 110%: chi ci prova e chi ci riesce

Messaggio da manira »

pulcina ha scritto:
7 luglio 2022, 16:08
manira ha scritto:
23 novembre 2020, 17:19
Noi lo stiamo valutando come condominio. Faremmo cappotto, infissi, caldaia e pannelli solari sul tetto. Supereremmo abbondantemente le due classi energetiche in più. Nella prossima riunione prenderemo una decisione definitiva. Alcuni non vogliono perché il cappotto ora va fatto di 14 cm e si ridurrebbero tantissimo i balconi già piuttosto stretti. Diversi palazzi nel mio quartiere hanno già iniziato i lavori. È un’ottima iniziativa a mio parere
risulta anche a voi che il cappotto sia incompatibile con la cortina esterna?
e che quindi questa debba essere rimossa prima di fare il cappotto-?
noi non credo che arriveremo a fare nulla a livello di condominio, anche perchè siamo pieni di balconi verandati negli anni e non so se tutti condonati quindi
Per cortina esterna intendi una facciata a mattoncini? Da quello che ho capito in effetti il cappotto termico non viene applicato ne’ sui mattoncini e nemmeno sulle facciate in piastrelle tipo klinker. Da noi è stato proposto il rivestimento solo della facciata interno cortile (che, invece, è solo intonacata) proprio perché quella esterna lato strada è in piastrelle e nessuno voleva rimuoverle. Anche così (con l’aggiunta di altri interventi) si sarebbe arrivati a superare le due classi energetiche, ma ancora non è stata presa una decisione.

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29223
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: 110%: chi ci prova e chi ci riesce

Messaggio da Titti68 »

pulcina ha scritto:
manira ha scritto:
23 novembre 2020, 17:19
Noi lo stiamo valutando come condominio. Faremmo cappotto, infissi, caldaia e pannelli solari sul tetto. Supereremmo abbondantemente le due classi energetiche in più. Nella prossima riunione prenderemo una decisione definitiva. Alcuni non vogliono perché il cappotto ora va fatto di 14 cm e si ridurrebbero tantissimo i balconi già piuttosto stretti. Diversi palazzi nel mio quartiere hanno già iniziato i lavori. È un’ottima iniziativa a mio parere
risulta anche a voi che il cappotto sia incompatibile con la cortina esterna?
e che quindi questa debba essere rimossa prima di fare il cappotto-?
noi non credo che arriveremo a fare nulla a livello di condominio, anche perchè siamo pieni di balconi verandati negli anni e non so se tutti condonati quindi
Il palazzo di fronte a me ha i lavori in corso ed è in parte in cortina. In effetti la parte in cortina non viene toccata.
Mi chiedo se ha senso procedere così.
Da noi non si è colotuo prcodere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”