suggerimenti low cost

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: suggerimenti low cost

Messaggio da colombia67 »

Ecco Anna, la penso come la Cri...se avete già la vostra casa, tieni l’ufficio in affitto senza fare altri debiti...scaricandolo come costo poi ti va ad abbassare l’imponibile quindi, in realtà, ti costa meno di 250€ al mese...

Avatar utente
anna75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6404
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:20
Contatta:

Re: suggerimenti low cost

Messaggio da anna75 »

Mio marito e un consulente del lavoro che sta sopra pagano in due 450 euro al mese, ed è un ufficio piccolo, poco accogliente e professionale, sembra più un patronato che uno studio tributario, stiamo mettendo soldi da parte, l'affitto sembrano soldi buttati, vedremo.
Se condividi qualche stanza con uno studio associato alla fine recuperi.
Ci stiamo facendo un mazzo gigantesco non può piovere per sempre, per comprare prima devo avere i soldi.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Scegli ciò che ami ed ama ciò che scegli.

Avatar utente
cibì
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5861
Iscritto il: 28 ottobre 2002, 15:26

Re: suggerimenti low cost

Messaggio da cibì »

La disponibilità di uffici da affittare è aumentata almeno da noi poiché c'è eccesso di disponibilità immobiliare e molto hanno chiuso l' ufficio. Non so dove vivi, ma varrebbe la pena cercare qualcosa di meglio almeno esteticamente se non altro allo stesso prezzo.

Avatar utente
anna75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6404
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:20
Contatta:

Re: suggerimenti low cost

Messaggio da anna75 »

Alla fine una casa è un investimento, da noi i prezzi sono abbassati spaventosamente, è vero ho una casa di proprietà, piccola, ed in comune con mia madre è mio fratello, è logico aspirare a qualcosa di più ma non intendo fare passi più grandi della gamba.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Scegli ciò che ami ed ama ciò che scegli.

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: suggerimenti low cost

Messaggio da Cristina2 »

Ma Anna tu puoi sognare fino a che vuoi però poi i piedi noi adulti li dobbiamo tenere per terra.
Le tue figlie stanno diventando grandi: a breve avrai bisogno di cash per pagare università e alloggio fuori sede. La casa, che adesso ti pare piccola, diventerà giusta/grossa. Inoltre, se non ricordo male, avete debiti da precedenti sogni falliti.
Io in una situazione del genere sarei molto cauta. Con tutto il rispetto per i tuoi sogni e le tue ambizioni, questo è il momento in cui dovrai iniziare a supportare quelli Delle figlie prima dei tuoi. È un momento questo nella vita della tua famiglia in cui secondo me c'è più bisogno di disponibilità che di debiti per una casa più grande.

Il discorso ufficio io lo vedo completamente slegato dal discorso casa e non capisco perché li leghi. È legato a qualche usanza vostra?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: suggerimenti low cost

Messaggio da colombia67 »

In effetti ha ragione la Cri: la casa ora ti sembra piccola, ma, tra pochi anni, sarete solo in due ed andrà bene...
L’ufficio dovrebbe essere un discorso slegato dalla casa ed io rimarrei in affitto.
In questo momento non farei debiti e starei più cash possibile, visto che il lavoro sta andando bene è il momento di mettere da parte il più possibile...
Noi abbiamo cambiato casa per la fissa della villetta con giardino di mio marito, ma, tra pochi anni, saremo solo noi due e la casa sicuramente troppo grande...poi per carità qui i costi condominiali sono molto bassi, però diventa una casa senza più molto senso a parte il giardino a cui mio marito tiene....
Quindi, secondo me, con le figlie grandi non ha alcun senso cambiare casa per ingrandirsi....ma mettere da parte i soldi per le figlie e per, un domani, aiutare loro a prendersi la casa...

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: suggerimenti low cost

Messaggio da Cristina2 »

anna75 ha scritto:Alla fine una casa è un investimento, da noi i prezzi sono abbassati spaventosamente, è vero ho una casa di proprietà, piccola, ed in comune con mia madre è mio fratello, è logico aspirare a qualcosa di più ma non intendo fare passi più grandi della gamba.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non avevo letto la parte dei prezzi abbassati spaventosamente.
Vuol dire che tutti vogliono vendere e nessuno vuole comprare lì. Perché proprio tu dovresti comprare considerandolo un investimento?

Abitassi a Milano, potresti sperare che un quartiere adesso un po' degradato abbia una ripresa.
Ma dove abiti tu mi sembra utopia

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
anna75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6404
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:20
Contatta:

Re: suggerimenti low cost

Messaggio da anna75 »

Vivo in una casa abusiva, quella che con "orrore" è stata costruita con molti sacrifici, 80 mq più una mansarda, che mi sta stretta per vari motivi, tra l'altro si è pure sollevato il pavimento, speriamo che non sia costretta a rifarlo. Ufficio e casa non sono del tutto slegati per perché l'ideale sarebbe una casa per entrambi. Magari piano terra ufficio e primo piano casa.
Come dite voi sono sogni, che però se non ci fossero non so come si andrebbe avanti nella vita?
Abbiamo passato un periodo tremendo, questo mese è stato uno dei più faticosi ed incerti della vita.
E come spesso accade all'improvviso tutto si sblocca e non sai come.
Io: società dove lavoro bloccano il conto corrente, si fa affitto azienda insomma passiamo da un'altra, e piano piano la vecchia mi dovrà pagare il tfr.
Riceviamo uno discreta donazione, mio suocero ex dipendente di una fabbrica tedesca gli hanno dato una "tamtum" che hanno girato a noi.
Il lavoro con molti sacrifici sta incrementando.
Sta andando tutto troppo bene, strano di solito non mi capita mai.
Dal lavoro ai figli, al matrimonio, tutto è stato conquistato con grande fatica, io non ho fretta, se non sto "bene" come dico io non mi muovo.

I miei suoceri hanno una bella casa in un bel quartiere, purtroppo sotto ci abita il fratello, ed è meglio starci il più lontano possibile i miei nipoti non sono persone affidabili.
Una volta a mia suocera abbiamo fatto la proposta o la prendiamo noi o la prende lui, risposta si mia suocera:
Se ve la prendete voi e gli date i soldi quello se li gioca?
Se se la prende lui come fa a trovare i soldi per pagavi.

Esistono figli e figliastri, che poi a me non me me frega niente.

A dirla tutta vorrei essere lontana da tutti e per i fatti miei.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Scegli ciò che ami ed ama ciò che scegli.

Avatar utente
cibì
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5861
Iscritto il: 28 ottobre 2002, 15:26

Re: suggerimenti low cost

Messaggio da cibì »

Ma la casa dove abiti è vostra? La venderete?
Le case sono "un investimento" se si hanno soldi da investire. O un lungo progetto in cui si assume un lungo impegno di mutuo avendo una base di entrata su cui confidare per poterlo mantenere.

Se acquisti mi raccomando...niente di abusivo, storto, mal posizionato, o su pendii franosi o vicino a possibili piene di torrenti. Insomma visto che c'è scelta....scegliete in sicurezza.

Avatar utente
anna75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6404
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:20
Contatta:

Re: suggerimenti low cost

Messaggio da anna75 »


Sicuramente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Scegli ciò che ami ed ama ciò che scegli.

Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”