Pagina 1 di 1

consigli per bagno da ristrutturare

Inviato: 14 maggio 2018, 22:01
da SILVIA-TORCINI
ciao a tutte. Vi ringrazio in anticipo per il vs. aiuto. Dopo 20 anni di attesa mio marito si è deciso a rifare il bagno e in tutta urgenza dobbiamo decidere. Impresa di amici ci farà i lavori (non abbiamo tra l'altro ancora il preventivo ma spero faranno per bene anche come prezzo). Ci hanno detto di acquistare noi tutto il materiale e i sanitari. Ci hanno fatto una piantina di massima ma andando da un paio di rivenditori ce l'hanno modificata suggerendo più o meno quello che vedete nella piantina allegata, fatta da mio marito. Bagno è 172x 329. Vogliamo la doccia. come lo strutturereste possibilmente lasciano wc e bidèt in questa posizione perché sembra costi meno per lo scarico. Inoltre ho ricevuto un primo preventivo e vorrei un vostro commento se secondo voi va bene come prezzi. Sono materiali medio bassi. allego 2 foto delle piastrelle e del pavimento. qui avevano previsto la doccia walk in che probabilmente non faremo perché ci dobbiamo mettere accanto la lavatrice. quindi CONSIGLI SI POSIZIONAMENTO DELLE VARIE, COSE, COMMENTO SULLA PROPOSTA PER ORA UNICA DEL BAGNO E COMMENTO SUI PREZZI. SECONDO VOI CE LA POSSO FARE CON 6-7 MILA EURO...FOTO

Re: consigli per bagno da ristrutturare

Inviato: 14 maggio 2018, 22:02
da SILVIA-TORCINI
Scusate ma non riesco a caricare piantina in pdf. sapete dirmi come si fa grazie ancora

Re: consigli per bagno da ristrutturare

Inviato: 17 maggio 2018, 16:55
da cibì
Non lo so ...prova a fare una foto col cellualre magari e la carichi come foto.

Re: consigli per bagno da ristrutturare

Inviato: 17 maggio 2018, 17:00
da cibì
Per i conti: se la ditta fornitrice ti ha fatto il disegno ti avrà fatto anche il preventivo materiali: sanitari, rubinetterie, mobiletto sottolavello, specchio, box doccia, piatto doccia, piastrelle muri, pavimento.
Aggiungi la COLLA e la manodopera.
La manodopera è sui 40€/mq per i pavimenti (colla inclusa).
Considera che metterai piastrelle anche nei muri quindi i mq aumentano.
C'è qualche muro che puoi lasciare senza piastrelle?


L'idraulico per il montaggio potrebbe chiedre sui 150€ per il box + il montaggio sanitari, rubinetti mobiletto (serve una stima) + allaccio lavastoviglie se da rifare.

Ecco il totale ;-)

Re: consigli per bagno da ristrutturare

Inviato: 29 maggio 2018, 14:35
da SILVIA-TORCINI
ecco la piantina e il preventivo finale. Praticamente abbiamo modificato un po di cose. i sanitari e lavabo tutto sulla destra del bagno. la parte sx vuota salvo arredobagno. in fondo a dx doccia 100x70 a nicchia con chiusura box a soffietto in cristallo. accanto muretto e poi lavatrice (chiusa da pannelli che saranno fatti da falegname) ALLEGO ANCHE PREVENTIVO. Come vi sembra?

Re: consigli per bagno da ristrutturare

Inviato: 29 maggio 2018, 14:40
da SILVIA-TORCINI
PREVENTIVO FORNITORE

Re: consigli per bagno da ristrutturare

Inviato: 29 maggio 2018, 23:56
da cibì
Mi sembra una piantina razionale. Non vedo fineste... sbaglio?

Il preventivo è misurato. Devi aggiungere mansionerà e idraulico!!