mi aiutate ad arredare la cameretta?

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Rispondi
Avatar utente
lavi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1467
Iscritto il: 11 ottobre 2009, 23:08
Località: bi-mamma

mi aiutate ad arredare la cameretta?

Messaggio da lavi »

Le mie bimbe crescono ed i lettini ikea son piccoli, gli armadi strettini: è ora di cambiare!!!
Aiutate anche me ad arredare la camera delle mie marmocchie?
Vorrei per Laura (8anni) e Viola (4) una camera che lasci lo spazio libero x il gioco, magari con letti al muro ed entrambi a terra (nb. due muri sono esterni, quindi freddi x metterci i letti vicino?), una scrivania (ne avrei pensata una doppia tra la finestra e la portafinestra), contenitori giochi e libreria (lato porta-portafinestra?) e l'armadio dove?
Vi metto la piantina...
Immagine
la larghezza della camera è 360 (non è segnata).
Che ne dite?

Avatar utente
lekbir
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17321
Iscritto il: 28 settembre 2005, 14:57
Località: tri-mamma!

Re: mi aiutate ad arredare la cameretta?

Messaggio da lekbir »

potresti mettere:
- sulla parete di destra una grande scrivania attrezzata con libreria o mensole
- sul muro esterno più lungo l'armadio (c'è da verificare lo spazio tra finestra e muro se è di almeno 60/65 cm)
- sul muro esterno più corto una libreria
- sulla parete interna lunga i letti, appoggiati per la testiera, attrezzando il tutto con mensole o pensili. resta comunque molto spazio per il gioco
Mamma di una pupa, di un cucciolo e di una fagiolina

Avatar utente
lavi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1467
Iscritto il: 11 ottobre 2009, 23:08
Località: bi-mamma

Re: mi aiutate ad arredare la cameretta?

Messaggio da lavi »

lekbir avevo pensato anch'io ai letti con la sola testata al muro ma essendo piccole ancora l'idea di base era letti ad L appoggiati col lato lungo, magari con armadio semiponte (?) e poi in seguito come dici tu, magari divisi così:
http://www.doimocityline.com/prodotti/c ... DU%3D.html.
L'idea dell'armadio al lato lungo esterno la vedo difficile perchè la finestra è proprio attaccata..
Una cabina armadio dove tu metteresti le scrivanie? Trobbo ingombro all'ingresso? (vengo da un corridoio ritorto...)

Avatar utente
lekbir
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17321
Iscritto il: 28 settembre 2005, 14:57
Località: tri-mamma!

Re: mi aiutate ad arredare la cameretta?

Messaggio da lekbir »

dalla piantina sembrava che la finestra si distanziasse dal muro a sufficienza
cosa intendi coi letti a L?
a me l'armadio appena si entra non piace
puoi sempre fare due armadi distinti da circa 2 mt ciascuno, entrambi sui muri esterni
per i letti però non mi viene in mente nient'altro, perchè l'altra parete interna non va bene essendoci le due porte, se non un letto a castello o un letto estraibile. però avendo lo spazio io non lo farei. secondo me resta comunque molto spazio per il gioco. eventualmente li puoi mettere uno appoggiato con la testata a sinistra (che non resterebbe addossato alla parete esterna perchè ci sarebbe l'armadio e lo spazio per aprirlo) e l'altro invece appoggiato per il lato lungo
Mamma di una pupa, di un cucciolo e di una fagiolina

Avatar utente
lavi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1467
Iscritto il: 11 ottobre 2009, 23:08
Località: bi-mamma

Re: mi aiutate ad arredare la cameretta?

Messaggio da lavi »

Per letti a L intendo messi vicini così: http://www.mancamere.it/online/camerett ... i-moderni/
Magari quello che è lungo la parete che si trova subito a sn della porta lo farei sormontato da un ponte... difronte una scrivania doppia lungo tutta la parete, da finestra a portafinestra, con tv :mrgreen:..
Purtroppo le misure dalla finestra al muro non le ho...e non so quando potrò prenderle più precise :mrgreen: (se mi hai seguita sui miei post da settembre ad ora :mrgreen: saprai che fino a finemese non mi sbilancio :xxx ).
La mia soluzione mi entusiasma il giusto e sui siti si vedono o camerette singole o con letti a castello/estraibili che con questo spazio non servono.. Per questo ho bisogno del vostro estro!! :oops:

Heidi69
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 648
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 15:26

Re: mi aiutate ad arredare la cameretta?

Messaggio da Heidi69 »

ARMADIO A MURA AD ANGOLO nell'incavo a dx della porta... ponte alto con sotto un letto (ponte molto alto, per intenderci solo con delle antine per le coperte o la biancheria che usi poco)
sopra il letto metterei un altro letto fisso... quello sotto che tiri fuori all'occorrenza
se c'e' spazio dopo due ante di armadio lungo per i giochi



parete opposta attrezzata con scrivania e libreria e ante per libri...

questo se accetti la soluzione dei due letti uno sopra l'altro
altrimenti... nella parete opposta anziche la libreria il letto
Ogni volta che nasce un bimbo, nascono anche una mamma e un papà

Avatar utente
lavi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1467
Iscritto il: 11 ottobre 2009, 23:08
Località: bi-mamma

Re: mi aiutate ad arredare la cameretta?

Messaggio da lavi »

Stamani son stata a far un preventivo cameretta Siloma, mi hano proposto letti con ponte, appena entrati lato sn della porta letto messo lungo il muro e a seguire l'altro con testata a quel muro e poi lungo il muro della finestra (letti a L :mrgreen: )... 8O armadiatura x riporre il cambio stagione a quintali ma armadi lunghi x uso quotidiano 2 soli soletti di 45cm l'uno :lol: ... :nono:
Allora spippolando in internet ho trovato queste due soluzioni x quella parete:
http://nuke.chinol.it/Prodotti/DearKids ... fault.aspx
o la prima di questo :love :
http://www.mancamere.it/online/camerett ... i-moderni/
Poi però l'armadio?
E la scrivania x 2? :grat:

Mi aiutate a chiarirmi le idee? :giu:

claudia44
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 agosto 2021, 12:15

Re: mi aiutate ad arredare la cameretta?

Messaggio da claudia44 »

All'inizio avevo anche un lettino relativamente economico. Ora ho comprato un letto Montessori per nostro figlio più piccolo (3 anni) e ne siamo molto contenti. Raccomando anche di comprare un grande tappeto o un tappeto da gioco da usare nella stanza dei bambini.

Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”