Colore cucina...mi date un consiglio?

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Rispondi
Pietra_di_Luna
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 7175
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:53

Colore cucina...mi date un consiglio?

Messaggio da Pietra_di_Luna »

Ebbene sì, anche io sono alle prese con la scelta definitiva del colore della cucina nuova (entro domani alle 14.00).
Credevo di essere decisa ora mi vengono dei dubbi...

La cucina nuova è una Snaidero modello Kent...sò essere appena uscita da catalogo, ma mi sono incaponita per averla comunque...(e spero di trovarmi bene...la cucina che lasciamo in questa casa è una Dada).

Verrà montata ad "L" ed in aggiunta frontalmente ci sarà un mobile 60+90+60 (dispensa-frigorofero-dispensa).

Il pavimento doveva essere in legno come tutto il resto della casa e quindi il colore della cucina era il bianco seta con il top in agglomerato di quarzite con alzata fino ai pensili.
Ma mettendo come parquet il castagno ci è stato più volte calorosamente sconsigliato in cucina; quindi ci saranno i listoni 20x200 che entreranno solo nell'ingresso della cucina per poi continuare con una pavimento chiarissimo, praticamente bianco, in gres della Casalgrande Padana che riprende una pietra naturale formato 30x60 e identico (anche nel formato)sarà il rivestimento delle pareti.

Ecco il dubbio. Io amo le cucine chiare, bianche in particolare, ma così non sarebbe troppo?
Le alternative che vedo sono due:
- o mi butto sul bordeaux
- o esaspero il bianco, tanto da fare anche il top chiarissimo

Ditemi cosa ne pensate...!

Se siete riuscite a leggere fino qui siete bravissime...scusate non ho il dono della sintesi :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”