Abbigliamento pesante per gita scolastica

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior

Abbigliamento pesante per gita scolastica

Messaggio da Alchemilla » 9 gennaio 2019, 17:34

La prima settimana di febbraio devo accompagnare i miei alunni in gita a Vienna e altro (non so l'itinerario preciso), so però che partiremo a mezzanotte, si dorme in autobus e si fa una una prima tappa sulle Alpi in un posto molto freddo e ventoso dove passeremo varie ore all'aperto. La collega che organizza la gita ha consigliato abbigliamento termico da sci. Devo conciliare la notte in autobus con la prima giornata al gelo. Per ora ho un piumino lungo (stretto in vita) che tiene caldo, ma per il resto cosa mi metto? Se compro una maglia termica, va portata senza canottiera? E i collant come li prendo, visto che ci devo dormire e non li posso infilare all'ultimo momento? Che maglia?
Sono nel panico, perché oltre ad essere decisamente freddolosa, quando sento freddo mi si blocca il braccio sinistro (quello col nervo schiacciato dalle vertebre cervicali) quindi tassativamente non devo sentire freddo, ma contemporaneamente devo passare la prima notte vestita e dormirci. Ho dato la disponibilità per Napoli e mi ritrovo sulle Alpi Immagine
Mi consigliate per favore?

Sent from my RNE-L21 using Mammeonline mobile app

ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Re: Abbigliamento pesante per gita scolastica

Messaggio da ludo68 » 9 gennaio 2019, 17:37

Povera!
Maglia termica io la metto con canottiera, ma senza maglietta. Per il sotto, prendi calzamaglie, in genere senza piedi, x sciatori. Sono molto calde e non ingombrano

Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da Alchemilla » 9 gennaio 2019, 17:40

Ludo, la calzamaglia con sopra i jeans o i pantaloni la "reggo" tutta la notte? La maglia termica, se la posso mettere sopra qualcosa (un top o una t-shirt snilza) la posso anche infilare in autobus prima della sosta direi...

ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da ludo68 » 9 gennaio 2019, 17:42

Si, certo che la reggi
La termica la puoi comunque mettere e poi usi un pile x aumentare o diminuire calore

Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da Alchemilla » 9 gennaio 2019, 18:19

Quindi ok calzamaglia termica per notte + primo giorno; maglia termica per la notte e prima di scendere dall'autobus infilo un maglione di lana collo alto (i pile di solito non hanno collo alto, sbaglio?)
Capitolo scarpe: meglio stivaletti da trekking (che stranamente ho Immagine, visto che non faccio escursioni né niente di simile) o stivaletti da città in pelle con fondo di gomma? Negli stivaletti da città mi entrerebbero anche due paia di calze pesanti, dovrei solo scegliere pantaloni larghi in fondo per poter gestire facilmente il metti-togli, e ci dormirei più comoda che con quelli da trekking. Oppure potrei dormire senza scarpe, secondo voi?

Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Messaggio da Chiara » 9 gennaio 2019, 18:40

Vai al Decathlon e prendi l’intimo termico da sci, maglia a maniche lunghe e fuseaux senza piede. Oppure li compri online su uniqlo.com, che ha anche le maglie con reggiseno incorporato, comodissime. Ai piedi, calze da sci (Decathlon) e scarponcini da trekking.

Sopra, un pile o maglione a collo alto e i pantaloni della tuta da ginnastica, comodi per viaggiare, dormire, camminare.

La maglia termica va portata a pelle, al massimo metti un altro strato sopra: maglia termica maglioncino leggero pile. Se il pile è senza collo prendi un buff o uno scaldacollo di pile: trovi tutto daDecathlon, a prezzi economici e qualità più che buona.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Messaggio da Chiara » 9 gennaio 2019, 18:43

https://www.uniqlo.com/eu/en/women/inne ... /innerwear

C’è anche la linea extra warm e maglie a collo alto. Io ne ho due che uso per sciare o quando a scuola sono nelle aule gelide (16 gradi stamattina).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Cristina2
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da Cristina2 » 9 gennaio 2019, 21:40

Appena tornata da un capodanno in Finlandia ed Estonia.
Pantaloni snow hiking della Decathlon (19), felpa termica pure Decathlon (15), scarpa in goretex con soletta in pelo (Amazon) e maglietta manica lunga in cotone. Come giubbotto il Woolrich.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da Alchemilla » 9 gennaio 2019, 23:41

Grazie a tutte! Ho guardato su internet e credo che i prezzi siano più bassi da decathlon; appena riesco ad organizzarmi faccio un giro.
Però se metto gli scarponcini da trekking in autobus li tolgo per dormire, sono troppo rigidi Immagine

Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da Alchemilla » 13 gennaio 2019, 21:32

Vi aggiorno: sono stata da Decathlon e ho preso due maglie termiche, due paia di calzettoni da sci e guanti da "passeggio" imbottiti e impermeabili. Ma che taglie ha Decathlon? Ho preso tutto nel reparto bimbi Immagine. Dei pantaloni che diceva Cristina c'era solo la 38, che è enorme, ed anche i leggins termici da donna XS erano grandini (da bimbi erano terminati).
Da consiglio dei commessi metterò canottiera (cotone), maglia termica e maglione (pile o lana). Piumino pesante, sciarpa guanti e cappello. Per il bottom calze 50 o 100 denari (devo decidere), calzettoni, jeans pesanti e stivali di pelle fondo gomma.
Ora ordino su Amazon le suolette da infilare negli stivali e gli scaldamani.
Credo che possa andare bene!
Grazie a tutte!

Cristina2
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da Cristina2 » 13 gennaio 2019, 22:30

La 38 di quei pantaloni sta larga a me che non sono proprio un fuscello

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da ludo68 » 14 gennaio 2019, 7:58

Addirittura gli scaldamani? Ma il pullman sarà riscaldato...

Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da Alchemilla » 14 gennaio 2019, 13:44

Il pullman si, Ludo, ma a parte andata/ritorno e qualche spostamento noi passeremo le intere giornate in giro a piedi, quindi qualche ingresso e pranzo al chiuso, ma per il resto all'aperto

Alchemilla
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da Alchemilla » 9 febbraio 2019, 12:51

Tornata. I primi tre giorni temperature glaciali, poi per fortuna solo freddo normale. Addosso sono stata bene, ma ho sentito freddo a testa e nuca (con cappello imbottito e sciarpa messa a mo' di burka) e da morire alle mani, nonostante gli scaldini nei guanti (all'aperto erano appena appena tiepidi, mentre quando rientravo in albergo diventavano caldi). Vi metto foto della fontana ghiacciata all'ingresso dello Schonbrunn
IMG_20190207_093039.jpeg
IMG_20190207_093039.jpeg (98.48 KiB) Visto 218 volte

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”