Idea tra pastelli e magliette

Cucito, ricamo, decoupage, stencil, uncinetto: di quale arte sei? Svela i tuoi segreti o chiedi aiuto alle esperte.

Moderatore: catty72

Rispondi
Gioi4
Mollista Primizia
Mollista Primizia

Idea tra pastelli e magliette

Messaggio da Gioi4 » 30 luglio 2019, 23:10

Ciao a tutte! Prossima settimana verranno a trovarci mio fratello con sua moglie e la loro piccola Chiara. Mia nipote e mia figlia Claudia hanno la stessa età ed entrambe amano divertirsi coi colori. Vorrei organizzare per entrambe una cosa carina: vorrei prendere dei colori per tessuto per fargli colorare qualche maglietta che possano usare come copricostume al mare ad agosto. Sarebbe anche un bel ricordo per loro e... per me come mamma, lo ammetto! Sto cercando qualcosa di sicuro e affidabile come colori, dato che sono ancora piccole. Avete qualche nome da suggerirmi? Grazie mille.

MartaAME
Mollista Junior
Mollista Junior

Re: Idea tra pastelli e magliette

Messaggio da MartaAME » 31 luglio 2019, 15:30

Gioi mia figlia ha fatto una cosa del genere al compleanno di una compagnetta, hanno dato a tutti i bambini una piccola t-shirt bianca e dei pennarelli appositi per tessuto e non tossici e ogni bambino si è sbizzarrito a decorare la propria maglia... inutile dire che erano tutti super entusiasti! Hai avuto proprio una bella idea e sarà sicuramente apprezzata da tua figlia e tua nipote. Credo che i colori in questione fossero marca Giotto, suppondo anche facilmente reperibili in una qualsiasi cartoleria; non vorrei sbagliarmi ma su internet si trovano anche quelli liquidi, da utilizzare poi con il pennello. In ogni caso su amazon trovi entrambe le tipologie, prova a dare un'occhiata per farti un'idea

Gioi4
Mollista Primizia
Mollista Primizia

Messaggio da Gioi4 » 6 agosto 2019, 12:09

Grazie Marta, ho ascoltato il tuo consiglio e ho chiesto in cartoleria. Mi hanno proposto i colori di Primo Morocolor, anche loro vendono prodotti attenti alle materie prime proprio perchè usati dai bambini. In questo periodo poi, c'è un'iniziativa che si chiama Nuovo Colore Cercasi (https://www.coloriprimo.com/) e mi è sembrata un'ottima idea da aggiungere all'attività, visto che i bambini si annoiano molto facilmente :D

MartaAME
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da MartaAME » 8 agosto 2019, 12:49

Purtroppo non riesco ad aprire il link. Di che si tratta?

Gioi4
Mollista Primizia
Mollista Primizia

Messaggio da Gioi4 » 8 agosto 2019, 16:45

In breve, viene chiesto ai bambini di creare nuovi colori pensando a momenti, gesti, sentimenti o a persone per cui provano affetto.

La partecipazione all'iniziativa è online ed è richiesta la pubblicazione su Instagram della foto col colore del bambino aggiungendo il tag @colori primo e l'hashtag #NuovoColoreCercasi. "Le 6 tonalità più belle verranno ricreate e raccolte in una scatola di colori firmata Primo."

Sarà divertente anche dare il nome al nuovo colore, poi abbiamo tempo fino al 25 ottobre... :love

FeliciaSmu
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da FeliciaSmu » 17 settembre 2019, 10:54

Gioi4 ha scritto:
6 agosto 2019, 12:09
Grazie Marta, ho ascoltato il tuo consiglio e ho chiesto in cartoleria. Mi hanno proposto i colori di Primo Morocolor, anche loro vendono prodotti attenti alle materie prime proprio perchè usati dai bambini. In questo periodo poi, c'è un'iniziativa che si chiama Nuovo Colore Cercasi (https://www.coloriprimo.com/) e mi è sembrata un'ottima idea da aggiungere all'attività, visto che i bambini si annoiano molto facilmente :D
Ciao Gioi, alla fine come è andata con le tue piccole? Anche io ero in cerca di qualche attività creativa da fare col mio nanerottolo e mi sono imbattuta in questa stessa iniziativa, molto carina. Finora sono usciti fuori colori come il Rosanza (il rosa del nostro asciugamano in vacanza) e l'Altalerde (altalena + verde perchè il nostro parco giochi si affaccia su una distesa immensa di prato). Anche tu stai partecipando?

Rispondi

Torna a “Le artiste di MoL”