disturbi nel sonno

Cucito, ricamo, decoupage, stencil, uncinetto: di quale arte sei? Svela i tuoi segreti o chiedi aiuto alle esperte.

Moderatore: catty72

Rispondi
Tay
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

disturbi nel sonno

Messaggio da Tay » 13 settembre 2018, 11:37

salve a tutte
vorrei esporvi un problema che interessa i miei due bambini .. come ho gia scritto nella presentazione ho un bimbo di 6 anni che presenta disturbi nel sonno .
Durante la notte a parte il parlare di cose che magari gli sono rimaste impresse e quindi le rielabora nella fase rem e' un continuo muoversi , cosa che comunque anche durante il giorno accade ..partendo dal non riuscire a stare seduto a guardare un semplice cartone alla tv al mangiare e ritrovarsi in piedi con cibo in mano ..ovviamente la fase "riposino" pomeridiano e' durata un paio d'anni dalla nascita poi con l'asilo e' andata scomparendo
La secondogenita di 16 mesi ,Chiara , invece ha da sempre problemi nell'addormentarsi ..anche se l'ambiente e' favorevole lei si dilegua alzandosi nel letto piu' volte ..leva e mette il ciuccio..si sdraia e si rialza per poi alla fine distendersi e addormentarsi...questa sorta di rito lo ripete tutte le sere ..invece di giorno capita che si addormenta spesso sul divano da sola e mi dorme anche un paio di ore ..
questo e' quello che accade ogni giorno non so proprio cosa fare le ho provate tutte e sia nel caso di Morgan che nel caso di Chiara mi ritrovo ad affrontare cose nuove e divesre tra loro ..quindi magari in base alle vostre esperienze riesco a trovare un rimedio ..
Grazie e a presto

alexp
Mollista Senior
Mollista Senior
Località: Bì 20+Rò 18+Lelù 10=ho 48 anni!Quando una casa è trasparente, anche le stelle partecipano alla festa

Re: disturbi nel sonno

Messaggio da alexp » 13 settembre 2018, 12:29

Ciao e benvenuta

Ti consiglio di riscrivere questo post nella sezione: I nostri bimbi- allattamento e cure dai 6 mesi in poi.
Oltre ad essere la sezione corretta (questa è la sezione "artistica"), ci sono sicuramente più mamme che lo frequentano

Sent from my SM-J320FN using Mammeonline mobile app
ImmagineImmagine
Oui, mon corps est moi-même, et j'en veux prendre soin.
Guenille si l'on veut; ma guenille m'est chère.

Molière

Rispondi

Torna a “Le artiste di MoL”