Trovato micio nero

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

mary2006
Mollista Senior
Mollista Senior

Trovato micio nero

Messaggio da mary2006 » 31 ottobre 2009, 10:37

Ciao a tutte abbiamo trovato un piccolo micio nero abbandonato in un parco giochi, dopo alcuni giorni di osservazione lo abbiamo portato a casa nostra, gli abbiamo dato carne per cuccioli e latte.. il piccolo va' spesso nella lettiera e piange mentre fa' i bisogni.. non capiamo perchè.. pare abbia dei disturbi intestinali.. gli abbiamo dato il latte da frigo e l bustina che stava in frigo.. volevo chiedervi se può essere la roba fredda a dargli problemi??

Lunedì lo porteremo dal veterinario..

Grazie per le risposte

jolly65
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da jolly65 » 31 ottobre 2009, 19:35

non sono esperta di gatti, ma io l'avrei portato oggi dal vete.
Cmq, a naso, eviterei le temperature da frigo. :-) facci sapere
Registrata il 16/8/2002. Anche io ci tengo all'anzianità!

inima
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Località: Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza

Messaggio da inima » 31 ottobre 2009, 19:41

ai gattini, non fa bene il latte per "umani".Ache io sarei andata subito dal vet, non essendo vaccinato è esposto alla gastroenterite,spesso mortale per i cuccioli
Se è molto piccolo, bisogna comprare il latte per gattini(nei negozi specializzati).
Se ha diarrea, non è il caso di perdere tempo.

mary2006
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da mary2006 » 31 ottobre 2009, 21:53

Grazie a tutte.. oggi il veterinario era chiuso, per questo non l'ho portato.. ho tolto il latte dalla ciottola, ho messo l'acqua e ho provato a dargli le crocchettine piccole di pollo e riso per cuccioli.. per ora ha ancora diarrea ma di colore scuro.. il micio comunque per ora è vivace e curioso.. gioca, fa' le fusa.. spero non gli succeda niente di male...

Poverino pensiamo abbia passato dei giorni senza mangiare ne bere perchè la prima volta che lo abbiamo visto e portato del cibo ha divorato una scatoletta e bevuto una ciotolina d'acqua abbondante in poco tempo..

dormiva tra i rami di una pianta di nocciole..

Vi farò sapere..

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da nanà » 2 novembre 2009, 8:01

per la diarrea prova a dargli le crocchette i/d della hills, e fermenti tipo Florentero, ma senti anche il vet e fai fare analisi delle feci
“The Ultimate Answer to Life, The Universe and Everything is...42!”

mary2006
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da mary2006 » 2 novembre 2009, 14:39

Ciao a tutte. ho portato il piccolo micio nero che mio figlio di 3 anni ha chiamato chicco dal veterinario... ha fatto le analisi delle feci.. gli ha trovato dei comuni parassiti e ha dato una pastiglia apposta per questi ed ora sembra già stare meglio, ha detto di dargli da mangiare per 3 giorni solo riso e pollo bollito, niente latte ma solo acqua..

Ora il micio è più scatnato di prima.. salta gioca.. vuole continuamente fare la lotta...

Grazie per le vostre risposte

puffolotta
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da puffolotta » 2 novembre 2009, 17:16

Benissimo, vedrai che entro qualche giorno sarà in perfetta forma!

Allora benvenuto al nuovo componente della famiglia! :inlove

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da nanà » 2 novembre 2009, 19:27

bene :)
ti ha detto quanto ha?

crocchetta21
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Messaggio da crocchetta21 » 3 novembre 2009, 17:43

non sono per nient esperta di gatti, però che i sappia dovresti assolutamente evitare di dargli il nostro latte e tantopiù se è freddo!!

mary2006
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da mary2006 » 3 novembre 2009, 18:48

nanà ha scritto:bene :)
ti ha detto quanto ha?
2 mesi e mezzo.. ed è un maschietto!

Ora mi chiedo se questi parassiti possono attaccare anche l'uomo.. perchè il mio bimbo prende spesso in braccio il micio e lo bacia

inima
Mollista Esperta
Mollista Esperta

Messaggio da inima » 3 novembre 2009, 20:44

il bimbo, per prendere i parassiti, dovrebbe venire a contatto con le feci del gatto(e mettersi le mani sporche in bocca).Basta che non tocchi la lettiera soprattutto quando il micio farà i primi bisogni dopo la pasticca.
Ho sempre avuto mici trovatelli che avevano di tutto e di più:mai preso niente, nè io, nè le mie figlie.

inima
Mollista Esperta
Mollista Esperta

Messaggio da inima » 3 novembre 2009, 20:46

Visto che è maschietto, sarà anche semplice l'intervento per sterilizzarlo.Di solito si fa appena è maturo sessualmente.
Bisogna farlo per forza, altrimenti sarà impossibile tenerlo in casa.

arti
Mollista Esperta
Mollista Esperta

Messaggio da arti » 6 novembre 2009, 12:11

Pure noi non abbiamo mai preso niente dai mici, comunque in pochi giorni si sarà liberato dai parassiti.

Di al bimbo di lavare bene le manine prima di mangiare.................e insegnagli di non toccare il sederino o la lettiera................questa regolina vale sempre. :uaz:

Carissimi saluti e auguri per il nuovo arrivato

Arti

mary2006
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da mary2006 » 6 novembre 2009, 20:47

Grazie a tutte.. io fin da bambina ho sempre avuto gatti però o arrivavano già adulti o erano i piccoli delle mie gatte e non hanno mai avuto problemi di parassiti.. questo piccolo micio nero è stato abbandonato in un parco giochi e pare mangiava i rifiuti nei cestini dell'immondizia..

Purtroppo ha ancora problemi di diarrea.. abbiamo risentito il veterinario e ha detto che se entro 20 giorni non passa bisogna dargli un'altra pastiglia antiparassitaria..
Intanto mangia riso e pollo, o riso e tonno al naturale e beve solo acqua.. se diamo altro stà peggio..
Comunque è vispo e gioca sempre.. e gli piace tanto la nostra compagnia.. verrebbe a dormire pure con noi ma non lo teniamo in camera da letto, sia per i suoi problemi sia perchè giocherebbe sempre..

Ho spiegato a mio figlio di non baciarlo o toccare la lettiera ma è difficile.. il bimbo non obbidisce molto..
E' molto contento del micio.. tanto che non vuole neppure più scendere a giocare con i nonni...

Ho una casa con il giardino.. penso che tra un po' lo farò scendere e conoscere ai gattoni dei miei genitori..

Ciao ciao

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da nanà » 6 novembre 2009, 22:23

il rapporto con un animale vale piu di mille giocattoli, è qualcosa che insegna ad amare, a rispettare, a proteggere...

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”