Prendereste con voi un gatto(un persiano)che ha due anni?

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
crocchetta21
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Messaggio da crocchetta21 » 3 novembre 2009, 14:24

purtroppo come mi avevo scritto avrei preso con me un cucciolino che mi avrebbe venduto un privato, ma all'ultimo minuto ci ha ripensato e ha voluti tenere con sè il gatto, perchè la figlia non era convinta di venderlo (e tutto questo l'hanno deciso un minuto prima che mi mettessi in auto e mi facessi 200 km per andare a prendermelo 8O , vabbè..

ora la domanda è, per chi è esperto: lo prendereste in casa un gatto che ha già due anni? Quali i pro e quali i contro?

arti
Mollista Esperta
Mollista Esperta

Messaggio da arti » 6 novembre 2009, 11:59

Io hò preso diversi gatti adulti (3 anni) dal gattile.

Non hò avuto problemi anche se prima erano randaggi.

Lo tenevo in casa con me per 1 mese.........con tante attenzioni e pazienza.........poi uscivano "liberi", sempre ritornati e affettuosissimi.

Andie
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio da Andie » 13 novembre 2009, 11:25

Se è l'unico animale di casa, non penso ci siano problemi anzi dovresti avere il vantaggio di conoscerne già il carattere
Il mio Blog nuovo di pacca: Knitting, crocheting, sewing...and maybe something more
Not flesh of my flesh,nor bone of my bone,but nevertheless my very own.Never forget for a single minute,you were born not under my heart but in it

nuvola0100
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da nuvola0100 » 2 gennaio 2010, 18:45

Io ho preso Nuvola che aveva gia' 2 anni e mezzo e aveva sofferto tanto e' una gatta persiana ed era anche l'unico animale in casa, oltre i pappagallini, ma di problemi non ne ho avuti, devo dire che l'unica cosa e' che sono gatti molto timidi e per quasi 2 settimane la trovavo sempre e solo accovacciata non riuscivo mai a vederle i piedi poi dopo con pazienza si e' sbloccata e ora sono passati quasi 9 anni ed e' sempre con noi naturalmente con gli estranei non si fa' federe.

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da crissy » 1 marzo 2010, 19:39

Si sopratutto un persiano, senza problemi.
Ne hai gia' avuti di questa razza? Richiedono
molte cure e attenzioni

Sitcha
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da Sitcha » 16 marzo 2010, 18:16

Il mio gatto persiano l'ho presa che ha 7 anni, un altra mia gatta che purtroppo non c'è più aveva 14 anni...mai avuto problemi. Basta che ci sia il colpo di fulmine del gatto verso di noi!

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”