Lupo non c'è piu.

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Ivy63
Mollista Esperta
Mollista Esperta

Lupo non c'è piu.

Messaggio da Ivy63 » 15 settembre 2009, 17:04

se ne è andato ieri pomeriggio morrendo nei miei bracci.

abbiamo soterrato in montagna vicino al piccolo fiume e gli alberi in fondo a casa del mio suocero.

non ho parole per il dispiacere che sinto e la tristezza imensa.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... vyZen.html

ciao Lupo - ripose in pace nella montagna dovi passavi l'estate!

mamma felice di Leonardo (Babyzen) 03.05.2006

frapl
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da frapl » 15 settembre 2009, 20:02

mi dispiace tanto, un abbraccio fortissimo :abbr:

puffolotta
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da puffolotta » 15 settembre 2009, 20:16

Ti abbraccio anch'io :cons:

roberta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da roberta » 16 settembre 2009, 9:27

ivy capisco bene cosa stai provando, anche la mia Bolla non c'è più da ieri.
un abbraccio forte

infinitedreams
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Messaggio da infinitedreams » 16 settembre 2009, 10:38

un abbraccio a entrambe.

quando morì il mio bulldog non potevamo più entrare in cucina e vedere il suo "posto" vuoto senza versare fiumi di lacrime..veramente..cominciavamo a piangere come bambini....

mio marito nella pausa pranzo aspettava sotto casa che arrivassi anche io e insieme salivamo a casa: aprire la porta e non trovare più Sasha che ci veniva a salutare era terribile.
www.neptunefactory.com

jolly65
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da jolly65 » 16 settembre 2009, 18:44

un abbraccio forte ad entrambe. Ieri non sono potuta entrare nel sito, ma pensavo a Bolla. Ora un pensierino anche a Lupo. Era un bel cane.
Registrata il 16/8/2002. Anche io ci tengo all'anzianità!

tolina
Mollista Esperta
Mollista Esperta

Messaggio da tolina » 17 settembre 2009, 16:17

Un abbraccio da chi ama tanto gli animali, che ha 2 cani e ancora non sa (ma immagina) che cosa vuol dire questo gran dolore!
corri e fottitene dell'orgoglio (VASCO)

caterina70
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Messaggio da caterina70 » 19 settembre 2009, 21:21

Era da qualche giorno che non mi connettevo... questa notizia mi ha rattristata...
Capisco il tuo dolore per averlo vissuto anche io tempo fa... un dolore inimmaginabile per chi non ha mai avuto la fortuna di avere al proprio fianco un animale....
Lupo ora vivrà insieme agli altri animali sul ponte dell'arcobaleno:

"C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene. Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro... Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce. Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete, insieme, il Ponte dell'Arcobaleno....... "

Ciao Lupo....

lavi
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da lavi » 15 novembre 2009, 10:09

(…) “La sera della vigilia di Natale, per quindici anni avevo portato il cane a fare la sua paseggiata, prima di raggiungere la famiglia a casa di mia zia per il cenone. Quella sera del ’90 mi ritrovai da solo e pensai che era il momento dell’addio. Presi il guinzaglio, che portavo sempre anche se il cane, soprattutto la sera, lo lasciavo libero, uscii e vagai per le strade attorno a casa. Sapete, Randy aveva sempre le unghie un po’ troppo lunghe e quando camminava faceva un ticchettio inconfondibile sulla strada. Quella notte, mentre camminavo da solo per le strade deserte, cercando di non mettermi a piangere, io sentii – giuro che lo sentii – quel ticchettio alle mie spalle. Non mi voltai nemmeno una volta, perché non volevo che lui sparisse e che la nostra ultima passeggiata finisse in quel modo. Non mi voltai nemmeno quando arrivai al portone di casa e lo aprii, e lo tenni aperto per qualche istante, come facevo semre, per lasciare che Randy entrasse.”
Non l’avevo mai raccontata a nessuno questa storia. Sentivo il mio respiro, guardavo dritto davanti e sentii una lacrima grossa che si staccava dall’occhio destro e scendeva sulla mia faccia. Me la tolsi con l’indice e mi stropicciai gli occhi.
“E mentre tenevo il portone, senza che ci pensassi, mi vennero le parole.”
“Che parole?” disse Giampiero a voce bassissima.
“Il Signore è il mio pastore, e mi guida.” (…)

Gianrico Carofiglio
Né qui né altrove
una notte a Bari”
Editori Laterza

Un CIAO a Lupo, a Bolla e a tutti gli amici pelosi che non ci sono più
Monica e Balù

olja
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Località: vicino Milano, mamma strafelice di Sofia dal 20/8/04 e di Ilaria dall'8/11/06 -Allattona n. 20

Messaggio da olja » 16 novembre 2009, 14:35

Ivy, un caro abbraccio... non so consolarti, per me la morte di Olja è stata un vero e proprio lutto

Lupo caro, porta un bacione alla mia Olja

Olja

roberta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da roberta » 16 novembre 2009, 19:51

olja ha scritto:Ivy, un caro abbraccio... non so consolarti, per me la morte di Olja è stata un vero e proprio lutto

Lupo caro, porta un bacione alla mia Olja

Olja
Ecco anche per me è un vero e proprio lutto. Ancora oggi piango l'assenza della mia bolla. A volte mi pare di vederla stesa sul divano, o correre in giardino. Tutto quello che facevamo con lei, praticamente la nostra vita, ha perso significato. La nostra casa sembra così vuota.

Ma oggi mi è stato segnalato un cane che finirà al canile se non trova una nuova famiglia. Ed una porta si è aperta nel mio cuore. Piano piano il dolore lascerà spazio a nuova gioia ed amore.

Ivy63
Mollista Esperta
Mollista Esperta

Messaggio da Ivy63 » 23 novembre 2009, 22:13

grazie a tutte voi per le dolce parole!

Piango ancora per il mio adorato Lupo! Il suo colare è rimasto nel armarietto fuori insieme ai ghinzagli. Quando porto il mio altro cane a spasso è sempre una tristezza infinita che mi invade vedendo il collare di Lupo appeso li con la sua medaglietta a forma di osso :-(

piango anche adesso che scrivo e mi invade un grande dolore in sapere che ci sia persone capace di un gesto di crudeltà grattuito verso un animale indefeso per il video che ho visto poco fa- della Lithuania.

Dovrei postare adesso qto video che mi ha lasciata senza parole e le lacrime vengono senza chiedere permesso. C'è una petizione - guardatela!
Firmate tutte! per favore

vi abbraccio

roberta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da roberta » 25 novembre 2009, 15:56

Ivy :abbr:

P.s. Io da sabato sono ri-mamma di Ghibli un cucciolo meticcio di due mesi. :love

Ivy63
Mollista Esperta
Mollista Esperta

Messaggio da Ivy63 » 27 novembre 2009, 14:53

Roberta - ma che bello! i cuccioli sono adorabili! Brava! :love

roberta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da roberta » 9 dicembre 2009, 17:15

Eccolo Ivy te lo presento

Immagine