gattona e possibile convivenza

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
tere74
Mollista Esperta
Mollista Esperta

gattona e possibile convivenza

Messaggio da tere74 » 26 gennaio 2014, 21:36

Con noi vive la nostra adorabile gattona, di quasi 10 anni.
Mio figlio di 11, adottato quasi tre anni fa, vorrebbe un animale tutto suo, in particolar modo un cane.
Con la micia non ha mai legato, anzi, le fa i dispetti e non la sente come "sua".
Io ed il marito ci stavamo chiedendo se fosse possibile far entrare in casa un cane formato mignon (pincher nano o chihuahua), dato che viviamo in un appartamento di medie dimensioni in condominio,oppure di prendere un altro gattino.
Però ci chiediamo come lo accoglierebbe la gattona, non vogliamo crearle stress, è legatissima alla casa e a me in particolare.
Crediamo però che al bambino potrebbe far bene occuparsi di un animale.
Potremmo anche optare per un acquario, ma i pesci, beh, non li considero animali di affezione.
Mi fornite consigli ed esperienze?
Grazie!

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Re: gattona e possibile convivenza

Messaggio da crissy » 27 gennaio 2014, 10:06

Beh, devi considerare che la gatta sicuramente non sarà contenta. Però con calma poi dovrebbe abituarsi. Forse sarebbe più facile con un gattino cucciolo, che non con un cane...
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”